Bayern duro: Gnabry rinnovo, cessione ora o tribuna

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,085
Reaction score
6,283
Ci perdi il suo stipendio lordo quest'anno per impedire di perdere a zero tanti giocatori nei prossimi anni.
La prossima volta che uno dirà che non vuole rinnovare saprà bene a cosa andrà incontro. E così vedi che sarà più morbido per trattare un rinnovo o una cessione.
Non dico che non succederà mai più che un giocatore importante se ne vada a zero... Ma credimi che facendo così sul lungo termine i soldi li risparmi.
Non solo risparmi soldi ma la cosa più importante che ti dimostri società di un certo tipo, non siamo un porto di mare dove ognuno fa quello che più gli aggrada usando ACMILAN a proprio piacimento.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Avete mai sentito il detto: "can che abbia non morde"?

Eccovi un chiaro esempio di cosa significhi. Il Bayern? Quel Bayern che ha appena perso a 0 Alaba un anno fa' ? Quel Bayern che ha preso a zero Lewandowski?

Il Bayern sa bene come funziona il mondo del calcio, a parte che è solo una "notizia" e non una nota del club, però basta guardarsi attorno per vedere come funziona.

@willcoyote85 @Djici risposto ad entrambi :)
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,893
Reaction score
2,030
E qualcuno qua dentro sosteneva che certe cose sono impopolari,che non si possono fare,certo,finché hai topo gigio in dirigenza.
Purtroppo ha ormai preso piega una certa mentalità che mira a giustificare qualsiasi cosa avvenga all'interno del mondo Milan, perché "non è possibile che a questi livelli si facciano delle cose male, i dirigenti sanno sempre qual è la migliore cosa da fare".

Ingenuamente credo che -dirigenti diversi = persone diverse- ; quindi un club può fare una cosa che un altro club non riesce a fare
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Purtroppo ha ormai preso piega una certa mentalità che mira a giustificare qualsiasi cosa avvenga all'interno del mondo Milan, perché "non è possibile che a questi livelli si facciano delle cose male, i dirigenti sanno sempre qual è la migliore cosa da fare".

Ingenuamente credo che -dirigenti diversi = persone diverse- ; quindi un club può fare una cosa che un altro club non riesce a fare
Esempi? Allora sono diventati di colpo tutti scemi. Inter (dell'idolo Marotta), Juve (dell'idolo Exor), Chelsea (che perde tutta la difesa titolare), PSG (e posso fermarmi), Bayern, Napoli...

Ecco, questi sono esempi di come si comportano gli altri, esempi al contrario non ne conosco.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,893
Reaction score
2,030
Esempi? Allora sono diventati di colpo tutti scemi. Inter (dell'idolo Marotta), Juve (dell'idolo Exor), Chelsea (che perde tutta la difesa titolare), PSG (e posso fermarmi), Bayern, Napoli...

Ecco, questi sono esempi di come si comportano gli altri, esempi al contrario non ne conosco.
Onestamente non seguo abbastanza il calcio da essere aggiornato su tutti i club, mi limito a entrare su milanworld e leggere le notizie.
Parlo in generale dell'idea per cui ad ogni mossa che avviene nel Milan segue necessariamente una giustificazione.
Con questo non intendevo dire che sbaglia solo il Milan, anzi ad esempio trovo che la Juventus negli ultimi anni si sia mossa parecchio male, e abbia raggiunto a malapena dei quarti posti per inerzia. Ma di soldi ne ha buttati tantissimi secondo me.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Onestamente non seguo abbastanza il calcio da essere aggiornato su tutti i club, mi limito a entrare su milanworld e leggere le notizie.
Parlo in generale sull'idea per cui ogni mossa che avviene nel Milan segue necessariamente una giustificazione.
Con questo non intendevo dire che sbaglia solo il Milan, anzi ad esempio trovo che la Juventus negli ultimi anni si sia mossa parecchio male, e abbia raggiunto a malapena dei quarti posti per inerzia. Ma di soldi ne ha buttati tantissimi secondo me.
Capisco. Per me mettere il giocatore in tribuna non porta a nulla, proprio nessun vantaggio. Non significa che chi è d'accordo con una cosa lo sia con tutto, ad esempio Maldini ha sbagliato un sacco di cose, la proprietà non ne parliamo, il mercato lascia l'amaro in bocca per ora e posso continuare. Onestamente non ne conosco sul forum di gente unipolare pro società, noto invece il contrario. Per molti anche una cosa sacrosanta è una cosa sbagliata.

E comunque ultimamente faccio fatica a vedere società che stanno operando meglio del Milan, ma in Europa, non in Italia ;)
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Per me qualsiasi squadra se lo può permettere.
Perché e una cosa che fai una volta e poi molto probabilmente non avrai più bisogno di rifare.
Faccio un esempio forte, e come trattare con i terroristi per salvare 1 vita.
Tratti, paghi e poi hai di fatti dichiarato a tutti i terroristi del.mondo che possono ricominciare.
Invece se non tratti la prima volta, magari sacrifichi quella povera vita ma di fatto stai anche salvando centinaie di altre vite.

Pagare quei milioni per mettere Kessie in tribuna ci poteva stare. Perdevi solo il suo ingaggio lordo. Tanto il sostituto lo dovevi comunque comprare quest'anno.

Lo fai una volta e poi vediamo se provano di nuovo a scappare a zero.
Ne punisci uno per educarne 100.

E alla fine sul lungo termine,.ci risparmi parecchio tra pagare un giocatore importante per stare in tribuna 1 anno o perdere giocatori importanti ogni anno a zero.
Metti che non facendo mai giocare Kessie quest'anno, facevamo, che ne so, 3 punti in meno. Il Bayern può fare quello che vuole, non ha rivali in campionato, siamo proprio su un altro mondo. Noi dopo 11 anni senza nulla, non potevamo permetterci di lasciare indietro nemmeno l'unghia di nessuno
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Avete mai sentito il detto: "can che abbia non morde"?

Eccovi un chiaro esempio di cosa significhi. Il Bayern? Quel Bayern che ha appena perso a 0 Alaba un anno fa' ? Quel Bayern che ha preso a zero Lewandowski?

Il Bayern sa bene come funziona il mondo del calcio, a parte che è solo una "notizia" e non una nota del club, però basta guardarsi attorno per vedere come funziona.

@willcoyote85 @Djici risposto ad entrambi :)
io vedo che noi siamo i peggiori di tutti.
comunque argomento trito da parte mia... quindi mi ritiro!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Metti che non facendo mai giocare Kessie quest'anno, facevamo, che ne so, 3 punti in meno. Il Bayern può fare quello che vuole, non ha rivali in campionato, siamo proprio su un altro mondo. Noi dopo 11 anni senza nulla, non potevamo permetterci di lasciare indietro nemmeno l'unghia di nessuno
La controprova non può esistere. Non sapremo mai cosa avremo fatto senza Kessie. Al massimo si parla di probabilità.
Senza Kessie e senza rimpiazzarlo o rimpiazzandolo con un altro Krunic molto probabilmente non avremo vinto lo scudetto.
Magari con il suo sostituto vincevamo con 2 turni d'anticipo. Ovvio che dipende da chi vai a prendere.
 
Alto
head>