Bacca: numeri horror. 5 tiri in 45 giorni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,719
Reaction score
28,417
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 16 febbraio 2017, analizza il pessimo periodo di Carlos Bacca e riporta un dato molto allarmante. L'attaccante colombiano, nell'ultimo mese e mezzo, ha tirato solo 5 volte volte verso la porta avversaria. Ed il confronto con gli attaccanti delle big della Serie A è imbarazzante. Senza scomodare i big, Petagna ha tirato più volte in porta (5). Ma non finisce qui, anche altre statistiche bocciano l'attaccante: è tra quelli che giocano meno palloni in area avversaria (28) e che creano meno occasioni su azione (5).
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 16 febbraio 2017, analizza il pessimo periodo di Carlos Bacca e riporta un dato molto allarmante. L'attaccante colombiano, nell'ultimo mese e mezzo, ha tirato solo 5 volte volte verso la porta avversaria. Ed il confronto con gli attaccanti delle big della Serie A è imbarazzante. Senza scomodare i big, Petagna ha tirato più volte in porta (5). Ma non finisce qui, anche altre statistiche bocciano l'attaccante: è tra quelli che giocano meno palloni in area avversaria (28) e che creano meno occasioni su azione (5).

Mamma mia che schifo
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
che novità. Basta guardare le partite del Milan per capire che gioca a favore delle difese avversarie
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ormai è un peso morto..a fine anno via, se si tirano su 12-15 milioni è già tanto..

Una nota, in estate pure io dicevo teniamolo, però era chiaro che Montella non lo voleva e ora si capisce il perché..come sempre la società non ha saputo lontanamente accontentare il tecnico..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Tutto sommato mi sembra ovvio perchè ha limiti tecnici palesi e calcia verso la porta solo quando la palla arriva come piace a lui.
Aggiungiamoci pure che ormai in serie A lo conoscono e non è poi cosi complicato da limitare, basta mandarlo sul sinistro ed è finita.
La perdita di certezze e di autostima ha fatto il resto.
Bacca può dire la sua se si gioca costantemente in area avversaria o comunque negli ultimi 20 metri e soprattutto se ha una spalla : nel 4-3-3 è inadeguato.
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Tutto sommato mi sembra ovvio perchè ha limiti tecnici palesi e calcia verso la porta solo quando la palla arriva come piace a lui.
Aggiungiamoci pure che ormai in serie A lo conoscono e non è poi cosi complicato da limitare, basta mandarlo sul sinistro ed è finita.
La perdita di certezze e di autostima ha fatto il resto.
Bacca può dire la sua se si gioca costantemente in area avversaria o comunque negli ultimi 20 metri e soprattutto se ha una spalla : nel 4-3-3 è inadeguato.

Perdita di autostima in un trentenne miliardario...
mi fa pena, poverino... ;)
 

JesusHeKnows

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
443
Reaction score
7
Questo é stato un gran furbo...giocatore in parabola discendente pazzesca, dovrebbe andare in Cina per farsi gli ultimi soldi, dato che ha chiuso L anno scorso in il calcio che conta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Perdita di autostima in un trentenne miliardario...
mi fa pena, poverino... ;)

Purtroppo un calciatore quando perde le certezze non riesce più a concludere nulla.
Bacca si è perso.
Te ne accorgi dalla gamba che non è esplosiva come lo scorso anno e te ne accorgi quando in area prova improbabili controlli quando dovrebbe calciare di prima intenzione, sembra quasi che non fosse pronto a quella palla o che non ci credesse.
Ho citato due suoi punti di forza perchè i limiti li aveva e li ha tutt'ora e quelli li conosciamo tutti.
 

nuff_said

New member
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
54
Reaction score
1
vendere in cina provandoci per una 30 di milioni o giù di li. Vediamo Fassone di che pasta è fatto e se sa anche venedere bene. Comprare coi soldi dei cinesi sarà facile ma l' abilità di vendere non è facile. Poi in cina qualche aggancio coin qualche società satellite spero lo si possa avere del resto se danno 18milioni a Pellè....
 
Alto
head>