Bacca è del Milan. E' fatta. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Ottimo e abbondante, J&B... A me ad esempio piace Angel Di Maria. Come Muriel, un nome uscito stamani, in questo istante, che il Milan e Mihajlovic non hanno mai trattato. Che faccio, definisco incompetente l'allenatore perché non lo ha mai considerato? Incompetente o competente, decide lui, e ci mette le chiappe. Io, che sono nessuno, mi limito ad analizzare le sue scelte senza definirlo incompetente sol perché ha la disgrazia di non ascoltarmi... Parlo di Di Maria, non di uno che ha allenato ogni giorno lo scorso anno, che costa la metà di Bacca, e che nonostante tutto non ha voluto scegliere. Un matto, lo abbiamo detto, no? :)

non c ho capito una mazza..solo il discorso su Miha,al quale nessuno ha mai dato dell'incompetente ma evidentemente è troppo gustoso estremizzare le affermazioni altrui..fa clamore.
 

Reedz

New member
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
21
Reaction score
0
Quando ho visto i video di tutti i suoi gol mi sono vergognato per lui, almeno 18 di quei 32 li faceva pure un ragazzo che sappia come calciare un pallone
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
L'aspetto sciagurato è l'età, al netto di qualsiasi discorso tecnico.

Io mi ero imposto una regola ferrea per questo mercato del rilancio: non si devono sborsare soldi per giocatori che presentano nella data di nascita il numero 8. Quindi solo nati dal 1990 al 1997.
30 milioni per un 1986 sono un abominio, perché sono a fondo perso come sono stati, in piccolo, quelli deliranti per Pazzini (ma c'era da sbolognare Cassano) e soprattutto Matri. Non li rivedi più quei soldi e quindi non puoi far ripartire il circolo virtuoso, ma devi di nuovo attingere dalla proprietà o accumulare debiti.

Se andate nella pagina dei trasferimenti record di transfermarkt, Bacca si collocherebbe all'89° posto assoluto come trasferimento più costoso (Trasferimenti record - Transfermarkt)

Bene: sapete quanti giocatori tra gli 88 che lo precedono sono stati acquistati ad un'età superiore alla sua? 6! Tutti per pochissimi mesi e 5 dei quali in un calcio drogato e datato ad inizio del nuovo millennio (quello di Mendieta, per capirci).

Uno sempre da noi (Rui Costa), tre di fatto nella stessa operazione della Juventus (Zidane al Real, Nedved e Thuram in bianconero), poi Batistuta alla Roma (con Sensi sul lastrico), mentre l'altro in uno dei peggiori affari della storia del calcio, che per una volta ci ha visto coinvolti dal lato giusto (Sheva al Chelsea).

E' una regola tassativa del calcio europeo ed internazionale, persino quello spendaccione dei primi 5-6 fatturati: non si spendono mai certe cifre per il cartellino di un 29enne. Mai! Perché a fondo perso non comprano nemmeno i magnati, gli sceicchi e le due spagnole dal fatturato gonfiato.

Bisogna aggiungere anche Jackson Martinez all'Atletico che la stessa età di Bacca.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,009
Reaction score
2,560
vendeva il pesce , si chiama bacca , gia immagino le storpiature del nome tipo baccala in caso di flop :fuma:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Quando ho visto i video di tutti i suoi gol mi sono vergognato per lui, almeno 18 di quei 32 li faceva pure un ragazzo che sappia come calciare un pallone
Si ma infatti , che video è ?? Lo possiamo fare uguale con qualsiasi giocatore ..

Se lo facessimo con i gol di Cassano degli ultimi 7 anni verrebbe fuori un campione assoluto .
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,319
Reaction score
28,200
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Lunedì Milan e Siviglia si scambieranno i documenti firmati per Bacca. Il giocatore effettuerà le visite mediche entro 2-3 giorni. Poi, firmerà il contratto con il Milan.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
30 mln per un 29 enne sono tanti ed è vero che difficilmente lo rivenderai a una buona cifra a fine contratto o quasi. E' anche vero che si è preso uno degli attaccanti più prolifici in circolazione, optando per un profilo di attaccante già maturo e non da far crescere come avrebbe potuto essere un 94-95, evidentemente la dirigenza spera di avere cosi ottenuto un giocatore già pronto perchè l'obiettivo di quest'anno è tornare in champions e serve gente matura dal punto di vista tattico/tecnico e professionale. E bacca lo è, per quanto non sia un Ibrahimovic. Se poi non si rifanno dei soldi per il suo acquisto poco importa: ora l'obiettivo è tornare tra le grandi squadre, e per farlo si sta spendendo, finalmente, senza calcoli di bilancio, di perdita, di guadagno, ammortamento eccetera.

Ora però bisogna completare l'opera in attacco: il solo Bacca non basta. Serve una punta con estro, capace di sfornare almeno una 10ina di assist a campionato oltre ad andare in doppia cifra. Profilo non di facile individuazione ma che ci serve come il pane. Uno alla Ibrahimovic, lui sarebbe perfetto, ma dubito arriverà.

Io ho proprio una visione filosoficamente diversa, che per altro non vuol dire affatto sia più corretta.

Il "pronto subito" per un 29enne rispetto ad un 23enne ritengo sia un falso mito, per esempio.

Non ci sono giocatori giovani non pronti e giocatori vecchi pronti. Perché allora Matri sarebbe dovuto essere non pronto ma prontissimo. Non è la carta d'identità che certifica l'impatto di un giocatore in una nuova realtà né il suo rendimento.

Ci sono caso mai giocatori forti giovani e giocatori forti vecchi, così come viceversa può essere scarso un giovane e può essere scarso un vecchio.

Si tratta solo di trovare la squadra giusta al posto giusto nel momento giusto, ed a questo proposito, se è Mihajlovic a volere e chiedere questi giocatori (non credo), perché siamo andati prima all-in su Martinez che ha caratteristiche chiaramente differenti a Bacca (e per rispondere alla giusta obiezione di robs91, per me era infatti sbagliato sia l'uno che l'altro acquisto per il discorso anagrafico)?

Sinceramente pensavo a questo mercato come l'occasione per rilanciarci per il prossimo decennio, anche perché 150 milioni da investire non ci saranno più. Sognavo un mercato in cui quei 150 milioni diventavano 300 dopo 3 anni, perché avevamo valorizzato tutti gli under 25 che avevamo acquistato.

Invece, ok, Bacca ed Ibra (forse): ed una volta che siamo arrivati (forse) secondi o terzi e che siamo usciti (forse) agli ottavi di Champions e che Mr.Bee ha guadagnato (forse) sulle borse orientali, il progetto dal 2017 con Bacca che va per i 32 e Ibra per i 37 cosa prevede? Un altro Mr.Bee che rimette altri 150 milioni nelle forchette di Galliani?
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Lunedì Milan e Siviglia si scambieranno i documenti firmati per Bacca. Il giocatore effettuerà le visite mediche entro 2-3 giorni. Poi, firmerà il contratto con il Milan.

Ormai direi che è fatta, non saranno mica tutti come Jm ;). Avrei preferito Jm ma alla fine di tutto ha la stessa età e al di fuori del Portogallo non è uscito, meglio Bacca magari meno bravo ma che lotta che Jm più bravo ma solo mercenario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>