AZ, 7 morti su 18 mln di iniezioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
L'Agenzia britannica per i medicinali, MHRA, ha riferito alla BBC che per quanto riguarda i morti per il vaccino AstraZeneca sono in tutto 7 su 18 milioni di iniezioni. Inoltre sono stati riportati solo 30 casi di coaguli di sangue oltre al fatto che ancora non si è sicuri del tutto che c'è una connessione tra il vaccino ed i coaguli.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
L'Agenzia britannica per i medicinali, MHRA, ha riferito alla BBC che per quanto riguarda i morti per il vaccino AstraZeneca sono in tutto 7 su 18 milioni di iniezioni. Inoltre sono stati riportati solo 30 casi di coaguli di sangue oltre al fatto che ancora non si è sicuri del tutto che c'è una connessione tra il vaccino ed i coaguli.

Inizio davvero a credere che tutta sta campagna contro AZ sia esclusivamente politica.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
L'Agenzia britannica per i medicinali, MHRA, ha riferito alla BBC che per quanto riguarda i morti per il vaccino AstraZeneca sono in tutto 7 su 18 milioni di iniezioni. Inoltre sono stati riportati solo 30 casi di coaguli di sangue oltre al fatto che ancora non si è sicuri del tutto che c'è una connessione tra il vaccino ed i coaguli.

Statisticamente non capisco dove sia il problema.
I numeri dicono 1 morto di trombosi ogni 2.500.000 persone.
Considerando pure l'età di chi si e vaccinato penso che siano numeri abbastanza simili con quelli della popolazione della stessa età che non si è fatta vaccinare.
O mi volete fare credere che su 2.500.000 personne non ci sia nemmeno un caso di trombosi in una situazione normale?
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,910
Reaction score
721
Statisticamente non capisco dove sia il problema.
I numeri dicono 1 morto di trombosi ogni 2.500.000 persone.
Considerando pure l'età di chi si e vaccinato penso che siano numeri abbastanza simili con quelli della popolazione della stessa età che non si è fatta vaccinare.
O mi volete fare credere che su 2.500.000 personne non ci sia nemmeno un caso di trombosi in una situazione normale?

Sta qui l’ovvieta.
Anche senza vaccino ce un tot di trombosi ogni tot abitanti totali... i numeri a quanto pare rientrano nella statistica ordinaria, solo che ho l’impressione che ci si monti un caso (caos) ad hoc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>