Avete una seconda squadra o simpatizzate per una squadra?

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
L'unica squadra per cui simpatizzo seriamente è lo Stoccarda.

Poi vabbè ovviamente il Bari per una questione territoriale
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ciao Ragazzi, non so se è nella discussione giusta il topic aperto, ma se non lo fosse mi scuso, e magari si può spostare in altre discussioni. Come da titolo, volevo chiedervi, avete una seconda squadra minore, o simpatizzate una squadra in particolare, magari anche estera oltre il nostro Milan? Io ovviamente oltre il Milan, come prima squadra del cuore, tifo anche una seconda squadra minore, che è della mia città, lo Spezia, anche se è il primo anno che è in serie A. Poi ho una passione per la premier come campionato, seguo alcune squadre, ma ho una simpatia per il Chelsea, (non perché è una delle più famose di premier), ma perché più che altro mi sono sempre piaciuti i colori del club, e trovo nella maglia una delle più semplici, senza troppi ricami vari. Ho anche un odio profondo su alcune squadre in ordine: Juve, Inter, Napoli, Genoa, Roma, Barcellona.

Il Liverpool alla grande. Ma questo fin dalla fine degli anni ‘70.

In Premier li tifo praticamente come tifo il Milan in Serie A, e non mi perdo una loro partita, anche se alcune devo guardarle registrate. In Champions è diverso perché non voglio che ci raggiungano a sette. :lol:

Nel 2018/2019 li ho tifati alla grande contro il Tottenham, così come l’anno prima contro il Real (nonostante lì sia andata male) ma quella era la sesta Champions, non era un “problema” per noi milanisti. Ora speriamo che non vincano la settima fino alla nostra ottava, perché se finissero in finale di nuovo (a meno che non ci finiscano contro il Gayern, l’altra a sei Champions) sarei costretto a tifargli contro per una questione di palmares, e spero non succeda. ;)

Il 5-0 alle MELME bergamosce contro quella deiezione umana del grillo salterino e gobbo dentro di Gasperini, e quelle melme esaltate e supponenti dei loro tifosi, l’ho goduto solo poco meno che se glielo avessimo inflitto noi (tieni duro Gasp, alla trentottesima arriviamo, ci sarà da divertirsi).

Pure a me i due club di Manchester non hanno mai emozionato

Due clubs costruiti uno sul marketing (lo United, che come scrivevo ieri qui https://www.milanworld.net/champion...rogramma-vt95981-post2177108.html#post2177108 è riuscito misteriosamente a farsi passare per uno dei clubs più leggendari della storia del calcio, al punto che perfino diversi milanisti lo paragonano a Real e Milan nonostante a livello internazionale abbia fatto meno dei gobbi -che avranno una CL in meno ma come continuità e come campioni avuti in squadra non c’è paragone, e tutti qui sanno l’odio profondo che covo per i gobbi, e quanto io sia restio a dire qualcosa di buono su di loro- e come gli interisti, e in Premier abbia fatto man bassa di campionati in periodi in cui la Premier era molto inferiore alla Serie A) e l’altro sui miliardi a fondo perduto degli sceicchi.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,209
Reaction score
3,003
a livello di nazionali senza alcun motivo apparente ho sempre avuto una sorta di attrazione per il portogallo (squadra) e mi sono sempre stati parecchio sulle p...i tifosi olandesi...(non tanto la squadra)

tanto che come nazionale anche ai vari pes usavo spesso il portogallo...fin dai tempi di Rui Costa Figo Paulo Sousa ecc (poi venne CR7 e fu ancora piu amore :asd:
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Modena, interesse scemato però col tempo anche per via delle brighe societarie che hanno portato al fallimento di qualche anno fa.
Seguii allo stadio la grande cavalcata dei primi anni 2000 quando la squadra passò dalla C1 alla A in 3 anni per salvarsi gli anni successivi prima del ritorno in B, in quel Modena c'erano i vari Gyan Asamoah, Bucchi, Ponzo, Kamarah, Sculli e altri che dimentico, da noi è passato pure Pioli per 2 anni..
Non si sa bene come ma il Sassuolo, pur senza stadio è riuscito a fare un percorso che il Modena avrebbe potuto fare serenamente con i giusti investimenti e il giusto presidente (Squinzi), è assurdo ma è così, anche il Carpi qualche anno fa riuscì a raggiungere la A e il Modena invece, FALLITO.
Ho seguito, da adolescente, quindi fine anni 90 primi 2000 pure la squadra del mio paesino, promozione, eccellenza, anche lì vissute a pieno alcune stagioni trionfali con tanto di trasferte per vedere alcuni spareggi.. si può dire che adesso esista solo il Milan, come logico che sia.
Non amo il calcio inglese, per me è solo corsa e poco altro, non amo la Bundes, mi annoia, il calcio spagnolo lo trovo abbastanza odioso e reggerei poco la visione di alcune partite senza avere un chiaro interesse per qualcosa, a questi campionati preferisco serenamente tanti altri sport, anche la pallavolo femminile che di gran lunga preferisco a partite di campionato estere che non mi prendono neanche un po'.
Io sono calciofilo ma anche sportivo, per me esiste solo Milan o gufaggio, nient'altro.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,835
Reaction score
606
Modena, interesse scemato però col tempo anche per via delle brighe societarie che hanno portato al fallimento di qualche anno fa.
Seguii allo stadio la grande cavalcata dei primi anni 2000 quando la squadra passò dalla C1 alla A in 3 anni per salvarsi gli anni successivi prima del ritorno in B, in quel Modena c'erano i vari Gyan Asamoah, Bucchi, Ponzo, Kamarah, Sculli e altri che dimentico, da noi è passato pure Pioli per 2 anni..
Non si sa bene come ma il Sassuolo, pur senza stadio è riuscito a fare un percorso che il Modena avrebbe potuto fare serenamente con i giusti investimenti e il giusto presidente (Squinzi), è assurdo ma è così, anche il Carpi qualche anno fa riuscì a raggiungere la A e il Modena invece, FALLITO.
Ho seguito, da adolescente, quindi fine anni 90 primi 2000 pure la squadra del mio paesino, promozione, eccellenza, anche lì vissute a pieno alcune stagioni trionfali con tanto di trasferte per vedere alcuni spareggi.. si può dire che adesso esista solo il Milan, come logico che sia.
Non amo il calcio inglese, per me è solo corsa e poco altro, non amo la Bundes, mi annoia, il calcio spagnolo lo trovo abbastanza odioso e reggerei poco la visione di alcune partite senza avere un chiaro interesse per qualcosa, a questi campionati preferisco serenamente tanti altri sport, anche la pallavolo femminile che di gran lunga preferisco a partite di campionato estere che non mi prendono neanche un po'.
Io sono calciofilo ma anche sportivo, per me esiste solo Milan o gufaggio, nient'altro.

Nel Modena ricordo era passato anche Biabiany, poi dopo pochi anni era passato ai rivali del Parma.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,835
Reaction score
606
Comunque parlando di campionati esteri imbarazzanti e poco divertenti, per me c’è quello francese... esistono praticamente solo due squadre nella Ligue 1 francese, PSG e Marsiglia. Con subito a ridosso il Lione, quest’anno per esempio c’è il Lille che sta dando filo da torcere (nostra avversaria stasera). Per me la Ligue 1 francese è buona solo, per la scoperta di alcuni giovanissimi talenti... tipo Kamara, Kouassi, Camavinga, Rutter, K. Thuram, e quelli passati come Todibo, Fofana, Rabiot, ma sicuramente altri ancora.
 
Alto
head>