Australia,stop cure mediche ai migranti

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Credo vogliano far desistere i migranti dal partire. Oltre a risparmiare vagonate di soldi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
Il premier conservatore Morrison pare intenzionato ad applicare quanto detto nel suo programma elettorale che l'ha portato a vincere nettamente le scorse elezioni federali,anche un po' a sorpresa.
Il Giornale riporta che in parlamento sta iniziando l'iter per abrogare il Medevac Bill che assicura ai migranti deportati sugli isolotti vicini all'Australia (portare lì i migranti e maltrattarli nella permanenza ha già comportato una condanna a 50 milioni di dollari dopo una class action,che non è proseguita a processo in quanto il governo ha preferito concordare quella cifra per non proseguire,e la presa di posizione contraria dell'Onu) almeno assistenza medica.
La motivazione è che curarli gratuitamente sarebbe una sorta di premio per aver violato le regole di immigrazione.
L'Australia si conferma il paese più integralista alla lotta dell'immigrazione clandestina.

Sinceramente negare delle cure mediche mi sembra un po' eccessivo.

D'altra parte è necessario vedere se, come in altri casi, c'è del losco dietro, e prestare soccorso sia solo un altro metodo per far girare soldi e indirettamente incentivare certe pratiche.

Gli attori sono quelli che interpretano e poi subiscono principalmente la critica in bene o in male, io sarei sempre per andare alla ricerca della regia e delle motivazioni che spingono a girare un film.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,536
Reaction score
1,335
Tutto molto bello, ma ricordatevi che se andate in Australia e vi capita qualche problema in aeroporto o durante la permanenza non avranno problemi a far morire anche voi.

Le cure mediche per i migranti ci saranno sempre, a pagamento però.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Tra l'altro l'Australia è una delle mete più in voga per il ragazzo opened mind, multiculturale, accogliente, esploratore del mondo senza confini...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Tra l'altro l'Australia è una delle mete più in voga per il ragazzo opened mind, multiculturale, accogliente, esploratore del mondo senza confini...

E' una cosa che mi ha fatto sempre sorridere.
Credo che in realtà "l'accogliente" Australia se la siano goduta solo i figli di papà nell'anno del cazzeggio post diploma o post laurea.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Tra l'altro l'Australia è una delle mete più in voga per il ragazzo opened mind, multiculturale, accogliente, esploratore del mondo senza confini...

Conosco personalmente gente Laureata che è stata in Australia per più di 1 anno. Nessun figlio di papà, ma persone che una volta tornate qua parlavano come se "fossero gli unici ad aver visto il mondo" e facendo i sapientoni. Poi in realtà scavando in questa loro esperienza Australiana, è venuto a galla che per campare lavoravano in Farm, a raccogliere pomodori e a far lavori vari e che andavano in città una volta ogni 15 giorni. Bella roba mi vien da dire! Un Laureato che va a fare un lavoro del genere (non che ci sia qualcosa di male ovviamente in quel lavoro, ma avendo una laurea...) e che passa le giornate in farm senza vedere nessuno se non i propri colleghi di lavoro.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,026
Allora mi correggo. Faranno morire anche voi se non siete ricchi
In realtà non ci fanno morire perché Italia e Australia hanno firmato un accordo secondo cui un italiano in Australia ha diritto di ricevere l'assistenza sanitaria riconosciuta agli australiani(e viceversa).
Il problema è che molti dimenticano che noi siamo cittadini italiani-europei, con tutti i benefici che ne conseguono, non per meriti personali ma per una pura e semplice botta di fortuna(con la C). Questo dovrebbe indurre, quantomeno, a un minimo di moderazione quando si esprimono giudizi su persone che, senza nessuna colpa, sono nate qualche chilometro più a sud di noi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il premier conservatore Morrison pare intenzionato ad applicare quanto detto nel suo programma elettorale che l'ha portato a vincere nettamente le scorse elezioni federali,anche un po' a sorpresa.
Il Giornale riporta che in parlamento sta iniziando l'iter per abrogare il Medevac Bill che assicura ai migranti deportati sugli isolotti vicini all'Australia (portare lì i migranti e maltrattarli nella permanenza ha già comportato una condanna a 50 milioni di dollari dopo una class action,che non è proseguita a processo in quanto il governo ha preferito concordare quella cifra per non proseguire,e la presa di posizione contraria dell'Onu) almeno assistenza medica.
La motivazione è che curarli gratuitamente sarebbe una sorta di premio per aver violato le regole di immigrazione.
L'Australia si conferma il paese più integralista alla lotta dell'immigrazione clandestina.

Qualcuno l'ha detto a Carola?
 
Alto
head>