ATP 500 Pechino: Sinner si esalta ed è campione

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,349
Reaction score
2,585
Per quanto io ritenga Alcaraz nel complesso superiore, dopo questo torneo non ho dubbi: ritiratosi Djokovic, nessuno degli altri a parte Sinner potrà insidiarlo.
Credo a Jannik attenda un decennio da splendido numero 2, con qualche slam qua e la e occasionalmente la vetta della classifica.
Una sorta di Murray, meglio di Wawrinka, ma con quel quid in meno rispetto ai big 3 che secondo me solo Alcaraz potrà raggiungere.
Lietissimo di sbagliarmi.
Ci metterei la firma
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,226
Reaction score
8,372
Un super Jannik Sinner a Pechino. Dopo aver dominato ieri Alcaraz in semifinale, batte con un doppio tie break in finale Medvedev.

Gara equilibrata nel punteggio, ma praticamente mai in discussione in quanto Sinner vince tutti i punti pesanti, realizzando una marea di vincenti.

Jannik (22 anni) al massimo della sua forma, è ora n.4 al mondo.
Poi nei tornei che contano Sinner perde.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,241
Reaction score
9,207
Alcaraz, sfighe e infortuni a parte, è un predestinato per rimanere lì in alto, forse ad essere il numero 1 per tanti anni. Però anche il nostro Sinner sta dimostrando dei bei progressi e può vincere diversi ATP1000 e stare in una bella top3, magari insieme a Rune, altro bel talentino.
Credo anche io che Sinner, Alcaraz e Rune abbiano qualcosa in più degli altri.
Va detto che lo credevo anche di FAA, Shapovalov e soprattutto Zverev all'epoca...
Vediamo come va.
Anche perchè ormai dei vecchi a parte Djoko non è rimasto piu nessuno ad alti livelli... Nadal è praticamente ritirato, Federer lo è ufficialmente, Wawrkinka, Cilic, Thiem sono relitti del passato, Murray ormai fa tenerezza...
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,645
Reaction score
1,638
Un super Jannik Sinner a Pechino. Dopo aver dominato ieri Alcaraz in semifinale, batte con un doppio tie break in finale Medvedev.

Gara equilibrata nel punteggio, ma praticamente mai in discussione in quanto Sinner vince tutti i punti pesanti, realizzando una marea di vincenti.

Jannik (22 anni) al massimo della sua forma, è ora n.4 al mondo.
Settimana perfetta per Sinner nonostante i primi giorni avessi influenza e problemi di stomaco, ma la superficie era ottima per le sue caratteristiche altrimenti avrebbe perso subito contro Evans o Dimitrov, invece ha vinto nonostante abbia vomitato tra un cambio campo e l'altro, raro vedere una cosa del genere.

Battere sia Alcaraz che Medvedev nello stesso torneo è tanta roba, ora per diventare un campione come loro deve farlo anche 3 su 5 e vincere uno SLAM, magari passando sopra Djokovic che non ha mai battuto.


PS Non è una cattiveria ma per me se non eravamo a fine stagione e prima di un 1000, Alcaraz e Medvedev non avrebbero perso, o Sinner non avrebbe vinto, dipende come la si vuole vedere.
L'anno prossimo sarà molto divertente se stanno bene.
Sperando torni in forma anche Berrettini che su erba è fortissimo.
 
Alto
head>