ATP 500 Pechino: Sinner si esalta ed è campione

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,204
Reaction score
2,790
Un super Jannik Sinner a Pechino. Dopo aver dominato ieri Alcaraz in semifinale, batte con un doppio tie break in finale Medvedev.

Gara equilibrata nel punteggio, ma praticamente mai in discussione in quanto Sinner vince tutti i punti pesanti, realizzando una marea di vincenti.

Jannik (22 anni) al massimo della sua forma, è ora n.4 al mondo.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,625
Reaction score
2,030
Un super Jannik Sinner a Pechino. Dopo aver dominato ieri Alcaraz in semifinale, batte con un doppio tie break in finale Medvedev.

Gara equilibrata nel punteggio, ma praticamente mai in discussione in quanto Sinner vince tutti i punti pesanti, realizzando una marea di vincenti.

Jannik (22 anni) al massimo della sua forma, è ora n.4 al mondo.
Grande vecchio cuore.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,933
Reaction score
6,151
Un super Jannik Sinner a Pechino. Dopo aver dominato ieri Alcaraz in semifinale, batte con un doppio tie break in finale Medvedev.

Gara equilibrata nel punteggio, ma praticamente mai in discussione in quanto Sinner vince tutti i punti pesanti, realizzando una marea di vincenti.

Jannik (22 anni) al massimo della sua forma, è ora n.4 al mondo.
Fantastico come ha cambiato alcuni atteggiamenti tattici per mandare in confusione Medwedev.

Non ha giocato a chi c'è l'aveva più lungo, altrimenti avrebbe perso anche oggi. Complimenti
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,241
Reaction score
9,207
Un super Jannik Sinner a Pechino. Dopo aver dominato ieri Alcaraz in semifinale, batte con un doppio tie break in finale Medvedev.

Gara equilibrata nel punteggio, ma praticamente mai in discussione in quanto Sinner vince tutti i punti pesanti, realizzando una marea di vincenti.

Jannik (22 anni) al massimo della sua forma, è ora n.4 al mondo.
Per quanto io ritenga Alcaraz nel complesso superiore, dopo questo torneo non ho dubbi: ritiratosi Djokovic, nessuno degli altri a parte Sinner potrà insidiarlo.
Credo a Jannik attenda un decennio da splendido numero 2, con qualche slam qua e la e occasionalmente la vetta della classifica.
Una sorta di Murray, meglio di Wawrinka, ma con quel quid in meno rispetto ai big 3 che secondo me solo Alcaraz potrà raggiungere.
Lietissimo di sbagliarmi.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
È soltanto l’inizio, quest’anno ha superato tutti i suoi blocchi mentali vincendo un 1000, battendo ripetutamente Alcaraz e finalmente ora battendo anche Medvedev.
Manca solo lo scoglio Djokovic (letteralmente insormontabile per quasi chiunque negli ultimi 15 anni, quindi non è che può recriminarsi troppo) ma per fortuna non è eterno nemmeno lui e fra poco comincerà a mollare.
È sempre stato considerato un futuro top assoluto, se non ha infortuni gravi o sfighe varie si divertirà molto nei prossimi anni, per me può vincere almeno 3-4 slam sul cemento e diversi 1000 e arrivare anche al numero 1 se gli dice bene, ma comunque al momento è un numero 4 verissimo e anzi si può dire che ci siano i primi 4 e poi lo scalino con gli altri tranne forse Zverev se riesce a recuperare come prima dell’infortunio
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,495
Reaction score
8,717
Per quanto io ritenga Alcaraz nel complesso superiore, dopo questo torneo non ho dubbi: ritiratosi Djokovic, nessuno degli altri a parte Sinner potrà insidiarlo.
Credo a Jannik attenda un decennio da splendido numero 2, con qualche slam qua e la e occasionalmente la vetta della classifica.
Una sorta di Murray, meglio di Wawrinka, ma con quel quid in meno rispetto ai big 3 che secondo me solo Alcaraz potrà raggiungere.
Lietissimo di sbagliarmi.

Alcaraz, sfighe e infortuni a parte, è un predestinato per rimanere lì in alto, forse ad essere il numero 1 per tanti anni. Però anche il nostro Sinner sta dimostrando dei bei progressi e può vincere diversi ATP1000 e stare in una bella top3, magari insieme a Rune, altro bel talentino.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,386
Reaction score
660
eh già...c'è sempre una prima volta...speriamo che sia la prima di una lunga serie
 
Alto
head>