Aspettando Godot Suso-Calha

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,244
Reaction score
26,017
E ancora oggi, 15-12-2019, siamo alle prese con un allenatore che chiede e pretende di avere da Suso 'qualcosa di diverso'.
Ancora oggi il mister di turno chiede a Suso di giocare in zona palla e spostarsi su tutto il fronte d'attacco non stazionando in modo stabile sulla corsia destra
I risultati, pessimi, sono sotto gli occhi di tutti da anni eppure il milan continua a perseverare.
Quando la finiremo di farci del male??
Ma quanti anni servono ancora per capire quanto vale suso e dove può giocare suso???
Capitolo simile ma diverso tatticamente per calha che continua imperterrito a pascolare per il campo e stramazzare al suolo spesso da solo.
Il suo apporto al gioco è scarso e il rendimento insufficiente. Deficitaria anche la continuità dentro al gioco.
Abbiamo il peggior attacco della serie A perchè abbiamo i peggiori interpreti della serie A.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
E ancora oggi, 15-12-2019, siamo alle prese con un allenatore che chiede e pretende di avere da Suso 'qualcosa di diverso'.
Ancora oggi il mister di turno chiede a Suso di giocare in zona palla e spostarsi su tutto il fronte d'attacco non stazionando in modo stabile sulla corsia destra
I risultati, pessimi, sono sotto gli occhi di tutti da anni eppure il milan continua a perseverare.
Quando la finiremo di farci del male??
Ma quanti anni servono ancora per capire quanto vale suso e dove può giocare suso???
Capitolo simile ma diverso tatticamente per calha che continua imperterrito a pascolare per il campo e stramazzare al suolo spesso da solo.
Il suo apporto al gioco è scarso e il rendimento insufficiente. Deficitaria anche la continuità dentro al gioco.
Abbiamo il peggior attacco della serie A perchè abbiamo i peggiori interpreti della serie A.

con loro si gioca in nove ma nessuno sembra capirlo. Non lo capisce la dirigenza, non lo capisce l'allenatore
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
quando dei allenatori professionisti forti o scarsi che siano fanno tutti una determinata scelta che a te/ noi sembra sbagliata che di tattica non ne capiamo nulla, forse arriva il momento di pensare che quello che sbagliamo siamo noi? oppure qua dentro c'è qualcuno con esperienza non dico in serie a ma almeno a livello professionistico?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,244
Reaction score
26,017
quando dei allenatori professionisti forti o scarsi che siano fanno tutti una determinata scelta che a te/ noi sembra sbagliata che di tattica non ne capiamo nulla, forse arriva il momento di pensare che quello che sbagliamo siamo noi? oppure qua dentro c'è qualcuno con esperienza non dico in serie a ma almeno a livello professionistico?

Ma che suso e calha possano essere il meglio di ciò che la rosa propone io lo capisco e mi sono arreso all'evidenza, ma che dopo 2-3-4 mercati di riparazione non si metta in discussione la loro titolarità io lo capisco molto meno.
Nessuno tra noi si vanta di capirne più del mister di turno ma anni e anni di scempio sono decisamente insopportabili.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Il problema è stato questa estate, dove si è provato a venderli , si è provato a comprare correa, poi tutto è saltato e si sono inventati suso trequartista (durato 3 amichevoli in quella posizione).
Calha è un jolly che nella nostra rosa ci puo' stare ma non come ala sinistra santocielo.
A me non dispiace il turco, solo noin posso vederlo come titolare inamovibile.
Suso invece voglio vederlo lontano dal Milan a fine anno, è un bene per tutti e due, il ragazzo soffre di pubalgia lo vedo difficilmente recuperabile ai livelli di qualche anno fa, purtroppo è questo il grande problema di Suso, oltre al fatto che nel calcio moderno mi pare un giocatore davvero troppo poco rapido per poter essere determinante.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
E ancora oggi, 15-12-2019, siamo alle prese con un allenatore che chiede e pretende di avere da Suso 'qualcosa di diverso'.
Ancora oggi il mister di turno chiede a Suso di giocare in zona palla e spostarsi su tutto il fronte d'attacco non stazionando in modo stabile sulla corsia destra
I risultati, pessimi, sono sotto gli occhi di tutti da anni eppure il milan continua a perseverare.
Quando la finiremo di farci del male??
Ma quanti anni servono ancora per capire quanto vale suso e dove può giocare suso???
Capitolo simile ma diverso tatticamente per calha che continua imperterrito a pascolare per il campo e stramazzare al suolo spesso da solo.
Il suo apporto al gioco è scarso e il rendimento insufficiente. Deficitaria anche la continuità dentro al gioco.
Abbiamo il peggior attacco della serie A perchè abbiamo i peggiori interpreti della serie A.

Però non si possono paragonare...chala da tutto difende copre e attacca poi combina quel che può visto i suoi limiti...suso non torna mai e le poche volte che aiuta dietro fa danni...gioca nel suo fazzoletto aspettando la palla...se non gli riesce il suo solito dribbling come oggi é
inutile e dannoso
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,244
Reaction score
26,017
Però non si possono paragonare...chala da tutto difende copre e attacca poi combina quel che può visto i suoi limiti...suso non torna mai e le poche volte che aiuta dietro fa danni...gioca nel suo fazzoletto aspettando la palla...se non gli riesce il suo solito dribbling come oggi é
inutile e dannoso

Li paragono sol perchè alla fine della fiera la morale è la stessa : il milan non è la loro dimensione.
Il milan è troppo per loro.
Sono giocatori bravini forse ma per un livello di calcio più basso.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,172
Reaction score
15,972
quando dei allenatori professionisti forti o scarsi che siano fanno tutti una determinata scelta che a te/ noi sembra sbagliata che di tattica non ne capiamo nulla, forse arriva il momento di pensare che quello che sbagliamo siamo noi? oppure qua dentro c'è qualcuno con esperienza non dico in serie a ma almeno a livello professionistico?

Perdonami, senza polemica.

Suso è un attaccante. Gioca fisso, 1 goal e 1 assist in più di 10 partite. Non difende, rallenta l'azione, perde palla in continuazione, vanifica, etc etc etc etc etc etc ... Vorresti dirmi che in realtà non ci capiamo niente?

Mio zio (pace all'anima sua) ha fatto l'elettricista per 30 anni alla fu ENEL. Mi fece l'impianto elettrico a casa, una cosa abominevole. Da scablare e ricablare tutto, continui corti circuiti e fili scambiati nell'80% dei casi.

Io credo che non sempre i professionisti ne sappiano più di gente normale ma capace, anzi secondo me succede molto di rado. Forse anche gran parte degli allenatori si ritrova in quel mondo per solo per inerzia, militanza passata, raccomandazione, conoscenze, ex-trascorsi nel calcio. Poi a me non piacerebbe fare l'allenatore e magari non ne sarei capace, ma certe scelte su chi gioca e come, io me le spiego molto male.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,421
Reaction score
1,121
Se ne devono andare entrambi, 2 tumori, giochiamo in 9.

Considerando questi due tumori oggi abbiamo giocato anche troppo bene.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il 3° tumore è il Bonaventura "recuperato" (o il Paquetà attuale). Tutti rallentatori di gioco, veneziani, scarsi atleticamente e sopravvalutati tecnicamente.
 
Alto
head>