Asiago,a 31 anni muore 8 ore post vaccino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,702
Reaction score
1,683
Dopo avere letto questi 2 passaggi penso che si poteva pure chiudere la discussione.
Non ha neppure senso parlare con qualcuno che dice queste cose, con tutto il rispetto.
Il mondo non funziona per fortuna sul esperienza personale, ma su scienza e matematica... e in questo caso la fa da padrone la statistica.

Parlare del fatto che un tuo amico ha avuto problemi ha rilevanza zero. Così come se avessi scritto che un tuo amico non ha avuto nulla.

L'importante qui in una discussione sul vaccino e solo un calcolo di rischi/benefici.

Nient'altro. Ed e così per qualsiasi farmaco.

Ripeto. Anche se fosse stato il vaccino a rendere la tua amica cieca (spero proprio di no per lei) attualmente i dati sono NETTAMENTE a favore
Per una persona che rischia problemi agli occhi, io vaccino ne salva migliaia.

Ah, comunque te lo devo dire che il vaccino in questo caso forse non e nemmeno il colpevole del problema.

Ogni giorno ci sono uomini e donne anche giovani che hanno problemi di ogni tipo.
Per la legge dei grandi numeri (e si, si parla ancora di statistiche) e logico che qualcosa possa succedere il giorno stesso della vaccinazione...

E non e e nemmeno difficile da calcolare la percentuale di possibilità che uno abbia problemi di cuore o di trombosi nelle 48 ore successive alla vaccinazione.

In Italia ci sono annualmente sui 65.000 casi di trombosi.
Ora una persona che "doveva" avere una trombosi quest'anno aveva 1 possibilità su 365 che succeda proprio nel giorno della vaccinazione. E se estendiamo al fatto che possa succedere anche 2 giorni dopo ha 3 possibilità su 365 ovvero quasi 1/100.

Questa statistica su 65.000 trombosi a l'anno fa che statisticamente ci sono sui 650 casi di trombosi nei 3 giorni della vaccinazione in Italia in un anno (se si vaccinassero tutti gli abitanti).
Ovvio che non tutti quelli che dovevano fare la trombosi si sono vaccinati quindi le cifre si abbassano.

In meno di 2 minuti ho smontato la stragrande maggioranza delle "motivazioni" di chi non si vuole vaccinare.

Ora non conosco le cifre sui problemi agli occhi.

Devi capire che in questo caso ci vuole una correlazione vera.
Se no e come dire che non voglio bere la coca cola perché il marito di una mia amica e morto 2 ore dopo avere bevuto un bicchiere di coca cola.

e vero che le cose sono successe in quel ordine, ma non c'è mica AUTOMATICAMENTE correlazione tra i 2 fatti.

I Giornalisti che scrivono queste cose in prima pagina andrebbero radiati. La cosa giusta da fare e scrivere in prima pagina i fatti quando sono acclarati dal autopsia.

cosa che però non hai fatto tu,
perché hai riportato numeri e probabilità che scagionano il vaccino da ogni possibile causa di morte o problema post vaccinazione, e ne vai pure fiero da quanto scrivi "in meno di 2 minuti..."

Pretendi che i giornalisti debbano scrivere le cose solo dopo l'autopsia,
ma ti sei comportato esattamente come un giornalista che non aspetta l'autopsia.

Una cosa però è certa, la tua statistica ha senso, la matematica non è un'opinione,
ma non ha trovato riscontro con le trombosi di cui abbiamo notizia, poiché sono state attribuite al vaccino Astra Zeneca, tanto da sospenderne/limitarne l'uso.

E' questo l'atteggiamento che io non capisco,
se io dubito che sia stato il vaccino, dubito bada bene, tu vieni a proporre statistiche per smontare il mio dubbio...
bah
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
cosa che però non hai fatto tu,
perché hai riportato numeri e probabilità che scagionano il vaccino da ogni possibile causa di morte o problema post vaccinazione, e ne vai pure fiero da quanto scrivi "in meno di 2 minuti..."

Pretendi che i giornalisti debbano scrivere le cose solo dopo l'autopsia,
ma ti sei comportato esattamente come un giornalista che non aspetta l'autopsia.

Una cosa però è certa, la tua statistica ha senso, la matematica non è un'opinione,
ma non ha trovato riscontro con le trombosi di cui abbiamo notizia, poiché sono state attribuite al vaccino Astra Zeneca, tanto da sospenderne/limitarne l'uso.

E' questo l'atteggiamento che io non capisco,
se io dubito che sia stato il vaccino, dubito bada bene, tu vieni a proporre statistiche per smontare il mio dubbio...
bah
Hai capito poco di quello che ho scritto.
Io ti ho mostrato che non e che tutto quello che succede 48 ore dopo il vaccino sia AUTOMATOCAMENTE colpa del vaccino.

MAI DETTO che non crei problemi veri.
Rileggi bene, soprattutto quando parlo di calcolo rischi/benefici.

Tutti i farmaci hanno rischi. Ma lì assumiamo perché i benefici sono NETTAMENTE maggiori.

I vaccini al 100% hanno effetti secondari. Non c'è nemmeno bisogno che me lo dicono. Anzi, se uno viene a dirmi che questi vaccini non hanno effetti secondari nemmeno ci parlo...

Quindi e POSSIBILE che il vaccino sia responsabile di trombosi.
Ma la percentuale (e sempre quella la cosa più importante) e ridicola.

E come se ti devi operare. Ci sono rischi. In rarissimi casi ci puoi rimanere secco anche se era un operazione banale.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,322
Reaction score
1,433
Dopo avere letto questi 2 passaggi penso che si poteva pure chiudere la discussione.
Non ha neppure senso parlare con qualcuno che dice queste cose, con tutto il rispetto.
Il mondo non funziona per fortuna sul esperienza personale, ma su scienza e matematica... e in questo caso la fa da padrone la statistica.

Parlare del fatto che un tuo amico ha avuto problemi ha rilevanza zero. Così come se avessi scritto che un tuo amico non ha avuto nulla.

L'importante qui in una discussione sul vaccino e solo un calcolo di rischi/benefici.

Nient'altro. Ed e così per qualsiasi farmaco.

Ripeto. Anche se fosse stato il vaccino a rendere la tua amica cieca (spero proprio di no per lei) attualmente i dati sono NETTAMENTE a favore
Per una persona che rischia problemi agli occhi, io vaccino ne salva migliaia.

Ah, comunque te lo devo dire che il vaccino in questo caso forse non e nemmeno il colpevole del problema.

Ogni giorno ci sono uomini e donne anche giovani che hanno problemi di ogni tipo.
Per la legge dei grandi numeri (e si, si parla ancora di statistiche) e logico che qualcosa possa succedere il giorno stesso della vaccinazione...

E non e e nemmeno difficile da calcolare la percentuale di possibilità che uno abbia problemi di cuore o di trombosi nelle 48 ore successive alla vaccinazione.

In Italia ci sono annualmente sui 65.000 casi di trombosi.
Ora una persona che "doveva" avere una trombosi quest'anno aveva 1 possibilità su 365 che succeda proprio nel giorno della vaccinazione. E se estendiamo al fatto che possa succedere anche 2 giorni dopo ha 3 possibilità su 365 ovvero quasi 1/100.

Questa statistica su 65.000 trombosi a l'anno fa che statisticamente ci sono sui 650 casi di trombosi nei 3 giorni della vaccinazione in Italia in un anno (se si vaccinassero tutti gli abitanti).
Ovvio che non tutti quelli che dovevano fare la trombosi si sono vaccinati quindi le cifre si abbassano.

In meno di 2 minuti ho smontato la stragrande maggioranza delle "motivazioni" di chi non si vuole vaccinare.

Ora non conosco le cifre sui problemi agli occhi.

Devi capire che in questo caso ci vuole una correlazione vera.
Se no e come dire che non voglio bere la coca cola perché il marito di una mia amica e morto 2 ore dopo avere bevuto un bicchiere di coca cola.

e vero che le cose sono successe in quel ordine, ma non c'è mica AUTOMATICAMENTE correlazione tra i 2 fatti.

I Giornalisti che scrivono queste cose in prima pagina andrebbero radiati. La cosa giusta da fare e scrivere in prima pagina i fatti quando sono acclarati dal autopsia.
Non hai smontato una beneamata cippa. Hai pronunciato una serie di post hoc ergo propter hoc che manco Monsieur De Lapalisse. Innanzitutto la statistica è una scienza fallibile o quantomeno ermeneutica. Basta vedere i paradossi innescati dal p-value. C'è una grossa fetta di eventi che non si possono controllare, e che in questo caso sono assimilabili agli effetti collaterali del vaccino. Certo che una fetta di trombi sarebbe comunque successa, ma quanti di questi trombi sono stati innescati da una variabile che al momento non si può controllare del tutto? Difficile dirlo. MA, se persone che ti sono intorno, in perfetta salute, poche ore dopo il vaccino cominciano a stare male, rasoio di occam vuole che la deduzione sia una e che sia intuitiva. Correlazioni vere? Altrochè se ce ne sono, altrimenti non si spiegherebbe perchè Astrazeneca sia stato vietato per una certa fascia di età.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,322
Reaction score
1,433
non lo so perchè non seguo TG o trasmissioni.

ma per me è giusto non porre l'accento sulle controindicazioni perchè sono probabilità infinitesime e comunque minori dei danni se ti becchi il covid a qualsiasi età.
pubblicizzarle significa "fidarsi" dell'ignoranza della gente che vede 10 morti su milioni e pensa sia pericoloso...
ti faccio un esempio... perchè la gente gioca al superenalotto? perchè pubblicizzano il fatto che se fai 6 diventi ricco. se dicono che le probabilità sono 1 su 1 miliardo alla gente non interessa, hanno quella probabilità e giocano. tutti lo sanno ma giocano.
così, quindi, non farebbero il vaccino. perchè c'è quella possibilità. il cervello non riesce a distinguere questo punto. sanno che rischi di più a fare un frontale contro un elicottero ma han paura.

no no i guariti non possono vaccinarsi per almeno 6 o 9 mesi ossia quando son calati gli anticorpi.
Assolutamente. E però gli antivax, ai quali non mi ascrivo, non hanno una potenza comunicativa che copre il cento per cento del dibattito.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Questo è il punto, la comunicazione.

Qui non si vuole fare una guerra tra fazioni, abbiamo l'opportunità attraverso questo canale, oltre che di argomentare sulla condivisa fede rossonera, di diffondere tutte le informazioni a cui non si ha accesso tramite i più diffusi canali di informazione.
L'intento non è quello di demonizzare il vaccino, ma secondo me è importante che tutti noi, in un periodo unico per le nostre generazioni, veniamo a conoscenza di tutto ciò che sta accadendo.
Poi se uno è interessato o meno, son scelte personali.

Questo continuo scontrarsi è inutile, non serve a niente, oltretutto illegittimo, dal momento che ricordiamo, il vaccino non è obbligatorio.

Se una persona si informa a 360°, ci sta che si fa venire dei dubbi, se legge cose tipo questa
Vedi l'allegato 1181
da parte di uno che riempi i salotti tv, come fa a non farsi venire dei dubbi ?

Oppure legge tweet ufficali tipo questo:
Vedi l'allegato 1182

come fa a non porsi la domanda,
"beh se non è ancora autorizzato un motivo ci sarà, magari temporeggiamo un attimo"...


poi chiaro che si sceglie,
ma è legittimo avere dei timori su questi sieri...

questo senza essere novax o complottisti, ma semplici cittadini
I vaccini Pfizer e Moderna saranno autorizzati tramite procedura standard a breve, probabilmente già a Settembre. Lo ha comunicato la FDA.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,702
Reaction score
1,683
I vaccini Pfizer e Moderna saranno autorizzati tramite procedura standard a breve, probabilmente già a Settembre. Lo ha comunicato la FDA.
Esatto,
a settembre... tu lo sai,
ma quanti qui pensavano che questi vaccini fossero già autorizzati?

Quanti qui dentro sanno che Pfitzer sta sviluppando una versione del vaccino apposita contro la variante Delta, informazioni che si possono trovare in maniera rapida sul loro account twitter...

diffondere queste info, secondo me, ci sta.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,322
Reaction score
1,433
non lo so perchè non seguo TG o trasmissioni.

ma per me è giusto non porre l'accento sulle controindicazioni perchè sono probabilità infinitesime e comunque minori dei danni se ti becchi il covid a qualsiasi età.
pubblicizzarle significa "fidarsi" dell'ignoranza della gente che vede 10 morti su milioni e pensa sia pericoloso...
ti faccio un esempio... perchè la gente gioca al superenalotto? perchè pubblicizzano il fatto che se fai 6 diventi ricco. se dicono che le probabilità sono 1 su 1 miliardo alla gente non interessa, hanno quella probabilità e giocano. tutti lo sanno ma giocano.
così, quindi, non farebbero il vaccino. perchè c'è quella possibilità. il cervello non riesce a distinguere questo punto. sanno che rischi di più a fare un frontale contro un elicottero ma han paura.

no no i guariti non possono vaccinarsi per almeno 6 o 9 mesi ossia quando son calati gli anticorpi.
Ci sono guariti, come il sottoscritto, che hanno una marea di anticorpi naturali ben oltre i nove mesi dalla guarigione. Siccome i medici sconsigliano la vaccinazione e siccome il green pass si può ottenere solo entro i sei mesi dalla guarigione, mi spieghi come ottenere il green pass? Dovrei forse puntare una pistola alla tempia dei medici del centro vaccinale e obbligarli a vaccinarmi solo per ottenere il green pass? E poi: dovrei fregarmene dei medici e vaccinarmi comunque solo per ottenere il green pass? Cosa fa il governo per coprire questi buchi legislativi? Niente? E l'informazione? Meno di niente. Ma vi rendete conto che il governo ha addirittura sconsigliato i guariti di effettuare l'esame degli anticorpi naturali? Ma vi rendete conto o no che sono cose gravissime? Ma se a voi sta bene tutto, amen
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,702
Reaction score
1,683
Hai capito poco di quello che ho scritto.
Io ti ho mostrato che non e che tutto quello che succede 48 ore dopo il vaccino sia AUTOMATOCAMENTE colpa del vaccino.

MAI DETTO che non crei problemi veri.
Rileggi bene, soprattutto quando parlo di calcolo rischi/benefici.

Tutti i farmaci hanno rischi. Ma lì assumiamo perché i benefici sono NETTAMENTE maggiori.

I vaccini al 100% hanno effetti secondari. Non c'è nemmeno bisogno che me lo dicono. Anzi, se uno viene a dirmi che questi vaccini non hanno effetti secondari nemmeno ci parlo...

Quindi e POSSIBILE che il vaccino sia responsabile di trombosi.
Ma la percentuale (e sempre quella la cosa più importante) e ridicola.

E come se ti devi operare. Ci sono rischi. In rarissimi casi ci puoi rimanere secco anche se era un operazione banale.

Perfetto,
quindi tu sei concorde nel dubitare che una morte post vaccino possa avere correlazione con l'iniezione, ma non si ha la certezza fino all'autopsia, e cmq se anche fosse è un rischio assunto poiché lo dicono in primis loro che ci sono possono essere degli effetti avversi.
Nonostante questo il vaccino, per statistica, rimane l'unica arma che abbiamo ad oggi contro il virus pertanto è un bene che ci siano ed è importante vaccinarsi.

Esattamente come la vedo io,
solo che tu hai agito, io ancora no poiché posso permettermi, causa vita attuale,
di non essere corso a vaccinarmi ma di attendere, dato che per la mia fascia d'età mi sarei potuto vaccinare a giugno/luglio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ci sono guariti, come il sottoscritto, che hanno una marea di anticorpi naturali ben oltre i nove mesi dalla guarigione. Siccome i medici sconsigliano la vaccinazione e siccome il green pass si può ottenere solo entro i sei mesi dalla guarigione, mi spieghi come ottenere il green pass? Dovrei forse puntare una pistola alla tempia dei medici del centro vaccinale e obbligarli a vaccinarmi solo per ottenere il green pass? E poi: dovrei fregarmene dei medici e vaccinarmi comunque solo per ottenere il green pass? Cosa fa il governo per coprire questi buchi legislativi? Niente? E l'informazione? Meno di niente. Ma vi rendete conto che il governo ha addirittura sconsigliato i guariti di effettuare l'esame degli anticorpi naturali? Ma vi rendete conto o no che sono cose gravissime? Ma se a voi sta bene tutto, amen
certo che è grave, è una mancanza organizzativa. tu come fai a dire che hai ancora anticorpi, hai fatto il test?

io non so cosa dirti non son di certo un difensore del governo, li odio. hai ragione ma non ci puoi far niente. fossi in te aspetterei 2-3 mesi poi vedrei.
ma quello che dici tu non intacca il fatto che il vaccino sia utile ed oltremodo demonizzato.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,322
Reaction score
1,433
certo che è grave, è una mancanza organizzativa. tu come fai a dire che hai ancora anticorpi, hai fatto il test?

io non so cosa dirti non son di certo un difensore del governo, li odio. hai ragione ma non ci puoi far niente. fossi in te aspetterei 2-3 mesi poi vedrei.
ma quello che dici tu non intacca il fatto che il vaccino sia utile ed oltremodo demonizzato.
Be', certo che ho fatto il test. A dirti la verità lo faccio ogni 3 mesi. Quaranta euro a botta.

p.s. non credo sia una mancanza organizzativa. Come diceva Andreotti "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>