Arnault: pronto 1 mld per il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Non capisco che ruolo abbia Tavecchio.

Come al solito quando si parla di Milan ci son sempre cose losche in mezzo. Che strazio.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,865
Reaction score
1,616
Ieri avevo già intuito che Cruciani si riferisse a Tavecchio, ma pensavo a una boutade.
Questa news è come mangiare una buonissima torta ma poi il boccone finale ti va un po' di traverso.

Tra l'altro la presenza di Tavecchio "sporcherebbe" di nuovo la trattativa, vista la losca amicizia che ha con Galliani.

Beninteso, questa sarebbe la svolta definitiva. Il vero crocevia per il nostro fututo. Quindi se veramente si concretizzasse la cessione ad Arnault, chissenefrega di Tavecchio. Però mi sembra tutto un po' strano.

fosse veramente Arnault è ovvio che Tavecchio non c'entrerebbe nulla. Se di mezzo c'è Tavecchio è ovvio che si tratti di una roba loschissima tipo quella dei cinesi e stavolta finiremmo in tribunale.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,249
Reaction score
21,978
fosse veramente Arnault è ovvio che Tavecchio non c'entrerebbe nulla. Se di mezzo c'è Tavecchio è ovvio che si tratti di una roba loschissima tipo quella dei cinesi e stavolta finiremmo in tribunale.

Sono d'accordo. Speriamo che Tavecchio, essendo dell'ambiente, abbia solo raccolto delle informazioni e dei rumors veri e poi li abbia girati ai giornalisti, millantando qualche ruolo che non ha.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
A questi livelli non sono mai chiacchiere ragazzi, non è una robetta che inventiamo noi di sana pianta, a quei livelli Elliott è in "contatto"con Arnault già dall'anno scorso quando hanno fatto evaporare quel coso cinese che fungeva da lavatrice.
A rigor di logica ci comprerà Arnault che ha tutto l'interesse di puntare su una piazza come Milano e un brand molto forte che gli darebbe ancora più esposizione se usato a dovere.
Chi può prendere il Milan ad 1 mlrd? solo il francese, non vedo famiglie o altri magnati orientali, nemmeno russi, è logico che ci prenderà avrà dietro un colosso ben noto, è la logica, poi tutte queste voci che girano da tempo con relative smentite sono la conferma totale; il fatto che stiamo facendo davvero schifo velocizzerà il tutto, poi credo che Elliott non abbia deciso di espandere il brand proprio perché era sicura di poter vendere comunque una volta avviato lo stadio.
Entro il 2020 passeremo di mano, non vedo Elliott intenzionato a continuare un qualcosa che non ha mai cominciato, se ci pensate da come hanno gestito la vicenda cinesino si capisce il loro modus operandi passivo, hanno lasciato fare a degli sprovveduti e poi si sono insediati, di vincere non gli è mai fregato nulla e dobbiamo sperare che possano cedere in tempi brevi se il compratore non ha intenzione di aspettare troppo.
 

RojoNero

Junior Member
Registrato
23 Marzo 2019
Messaggi
270
Reaction score
9
durante le pause dei club esce di tutto... una cosa che non mi torna è che stanno per mettere 600 mln per lo stadio nuovo(progetto che hanno presentato con la proprietà dell'Inter... non è che possono tirarsi indietro così all'improvviso) e poi vendono??? mah? sicuro è più reale questa notizia che quella degli sceicchi a Napoli!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,801
Reaction score
29,052
Anche Tuttosport in edicola oggi, 16 novembre, conferma che Arnault, secondo uomo più ricco del mondo, vuole il Milan ed ha pronto un miliardo. Il quotidiano cita le news di Dagospia che potete leggere di seguito ed aggiunge che tutte le parti continuano a smentire ma la voce nel mondo della finanza corre sempre. L'ex presidente federale del quale si parla su Dagospia dovrebbe essere Tavecchio. Chi parla di un miliardo lo fa più per buttare buttare lì una cifra. Una banca d'affari sarebbe al lavoro per dare una valutazione effettiva del valore del club rossonero.

Il Giornale: Elliott non cederà il Milan ora. Lo farà dopo l'ok per lo stadio. Scaroni ha confidato più volte, in privato, che c'è la convinzione di cedere il Milan, con stadio incorportato, da 1 mld di euro. Il gruppo Arnaut ha sempre smentito, ma le voci continuano a rimbalzare. L'ultima, parla di un interesse personale di Arnaut senior e non del gruppo. Arnault senior ha avuto colloqui con intermediari brianzoli, e si è pensato a Tavecchio. Il portavoce del gruppo francese ha sempre smentito, ma senza sortire grandi effetti. I dirigenti rossoneri si pongono la domanda: chi ha interesse a cavalcare il cavallo pazzo della cessione imminente del Milan? Da lì a immaginare qualche regia occulta, il passo è breve.

Corriere dello Sport: continuano ad arrivare smentite, ma le voci sull'interesse di Arnault per il Milan si fanno insistenti. Il secondo uomo più ricco al mondo sarebbe pronto a mettere sul piatto 975 mln per il club rossonero. Ad una condizione: il mandato a trattare non pò superare la fine dell'anno. Se Elliott dicesse no, Arnaut si guarderebbe intorno e si muoverebbe su altre ipotesi. L'acquisto del Milan permetterebbe al gruppo di entrare dalla porta principale di una delle più importanti piazze delle moda e sfruttare al massimo le opportunità create da Milano - Cortina 2026.


CRUCIANI SU ARNAUT --) http://www.milanworld.net/cruciani-arnault-milan-siamo-alla-svolta-vt82776.html
.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,140
Reaction score
1,254
per lo stadio mi pare di capire che siamo ancora un po' lontani...no ? quindi se la vendita è legata allo stadio o all'ok sullo stadio.....
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Sono d'accordo. Speriamo che Tavecchio, essendo dell'ambiente, abbia solo raccolto delle informazioni e dei rumors veri e poi li abbia girati ai giornalisti, millantando qualche ruolo che non ha.

L'unica cosa che mi viene in mente è che altre società italiane ed europee(ovviamente parlo delle varie Juve, Inter, Bayern, Real ecc.) abbiano contattato Tavecchio per cercare di far vendere il Milan il prima possibile, perché come fu spiegato qualche giorno fa da [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] tutti hanno interesse ad un Milan che torni quantomeno competitivo e stabile in Champions.

Poi sinceramente non so Tavecchio cosa abbia fatto o faccia nella sua carriera lavorativa, il mio è più un volo pindarico volto a cercare una qualche logica che non ci penalizzi per l'ennesima volta.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
L'unica cosa che mi viene in mente è che altre società italiane ed europee(ovviamente parlo delle varie Juve, Inter, Bayern, Real ecc.) abbiano contattato Tavecchio per cercare di far vendere il Milan, perché come fu spiegato qualche giorno fa da [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] tutti hanno interesse ad un Milan che torni quantomeno competitivo e stabile in Champions.

Poi sinceramente non so Tavecchio cosa abbia fatto o faccia nella sua carriera, il mio è più un volo pindarico volto a cercare una qualche logica che non ci penalizzi per l'ennesima volta.

In generale è un discorso che abbiamo già fatto qui quando si parlava di calo abbonati sky ecc http://www.milanworld.net/chiude-sky-sport-24-fusione-con-il-tg-vt81441-post1934678.html#post1934678
Più che un pressing europeo penso ci sia un pressing interno, qui in Italia, per far sì che il Milan torni quanto meno competitivo, non so chi cederà il passo, forse il Napoli, ma il Milan dovrà tornare ai livelli di un tempo e questo servirà per vendere meglio il prodotto serie A, questo è proprio l'abc per quanto concerne la vendibilità del prodotto, come avevo detto di là, provate a togliere il Real in Spagna e vediamo cosa succede.
Il Milan sono 7 anni che è sul punto di essere venduto ad un compratore serio, è logico che internamente il club non possa essere competitivo, aldilà degli incapaci passati se il Milan è nelle mani sbagliate tutto si riflette sul campo, anzi, mi sorprenderei se fossimo competitivi ora, anche da quarto posto, non lo siamo e forse è meglio così.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
durante le pause dei club esce di tutto... una cosa che non mi torna è che stanno per mettere 600 mln per lo stadio nuovo(progetto che hanno presentato con la proprietà dell'Inter... non è che possono tirarsi indietro così all'improvviso) e poi vendono??? mah? sicuro è più reale questa notizia che quella degli sceicchi a Napoli!

Mica li metterebbero sul tavolo gli strozzini e i due Demoni i 600 milioni, ma stiamo scherzando? Verrebbe creata una società veicolo (immagino in joint venture con Suning), ove converrebbero prestiti bancari e/o investimenti privati (possibilmente dalle Isole Cayman, e qui mi taccio, d'altronde è lo stesso BerluScaroni che ripete sempre di non sapere da dove andrebbero a prendere i soldi).
Prestiti che verrebbero restituiti in più annualità, come tutti i prestiti, sperando di ciucciarli dal bilancio del club di calcio. Tipo l'Arsenal. Problemi del prossimo proprietario, comunque. Immagino che nel "miliardo" di cui si vocifera venga inglobata la parte Milan della società veicolo di cui sopra, se vogliamo prender sul serio questi spifferi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>