Argentina: i giocatori chiedono l'esonero di Sampaoli.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,343
Reaction score
28,222
Argentina nel caos dopo il pesante KO contro la Croazia. Secondo quanto riportato dalla Rai e da altre fonti, i giocatori della nazionale albiceleste hanno chiesto ai vertici federali il licenziamento del CT Sampaoli.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,038
Argentina nel caos dopo il pesante KO contro la Croazia. Secondo quanto riportato dalla Rai e da altre fonti, i giocatori della nazionale albiceleste hanno chiesto ai vertici federali il licenziamento del CT Sampaoli.

Montella è libero.
Raramente ho visto una squadra in confusione tattica come questa argentina : messa malissimo in campo!!!
E si che in un mondiale tattico come questo che stiamo vedendo basterebbero 1 portiere , 8 soldatini e messi e aguero davanti per fare bene invece sampaoli non ho nemmeno capito che idea di calcio stia inseguendo.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,815
Reaction score
1,800
Argentina nel caos dopo il pesante KO contro la Croazia. Secondo quanto riportato dalla Rai e da altre fonti, i giocatori della nazionale albiceleste hanno chiesto ai vertici federali il licenziamento del CT Sampaoli.

Che senzapalle i giocatori, e dire che si atteggiano come le bestie gli argentini...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Montella è libero.
Raramente ho visto una squadra in confusione tattica come questa argentina : messa malissimo in campo!!!
E si che in un mondiale tattico come questo che stiamo vedendo basterebbero 1 portiere , 8 soldatini e messi e aguero davanti per fare bene invece sampaoli non ho nemmeno capito che idea di calcio stia inseguendo.

La partita di ieri è da far vedere ai corsi di Coverciano. Sampaoli ha fatto un disastro totale.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Questo anno potevano arrivare in fondo, avevano e hanno un attacco con grandi nomi che si pestano un po' tutti i piedi a vicenda, però.. quando la scelta è così ampia c'è poco da fare.
Questa Argentina rappresenta in pieno la tristezza tattica che abbiamo visto in questo mondiale da parte delle varie rappresentative sud americane con allenatori sud americani, in più c'è da dire che Messi è abituato a giocare in squadre che hanno difesa e centrocampo di altissimo livello qui si è ritrovato un branco di brocconi o gente strafinita, tali e quali ai brocconi che abbiamo avuto noi nel 2010, il portiere poi è sui livelli di Brignoli..
Messi da solo non combina nulla qui, a loro conveniva puntare sui due gobbi, coppia già ben assortita e Icardi, tanto ormai questo ciclo è bello che andato, Aguero, Messi, Di Maria, il catorcio Mascherano, Biglia la pastiglia, il verro Higuain, a parte alcuni là davanti il resto della squadra è di livello infimo e ora verranno i dolori anche per loro.
Se Dybala e Icardi avessero accettato l'Italia e avessimo tenuto Conte questo mondiale lo avremmo giocato da protagonisti, il perché? quel potenziale offensivo supportato dai classici tatticismi all'italiana sarebbe stato qualcosa di nuovo per noi che siamo sempre stati visti come portiere e difesa.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
Ma che si aspettavano come Sampaoli?
Così come la FIGC cosa si poteva aspettare con Ventura e noi con Montella...

Nei club e nelle federazioni si stupiscono di cose che per gli altri sono quasi scontate.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Argentina nel caos dopo il pesante KO contro la Croazia. Secondo quanto riportato dalla Rai e da altre fonti, i giocatori della nazionale albiceleste hanno chiesto ai vertici federali il licenziamento del CT Sampaoli.

Fanno benissimo e hanno ragione marcia. Questo è il punto più basso della gestione Sampaoli, una figuraccia di fronte a tutto il mondo, ma non è la prima. Sotto la sua gestione ci son state diverse partite imbarazzanti, con scelte di Sampaoli sempre ai limiti del ridicolo, tra cui un 6-1 con la Spagna di poche settimane fa.

Tutti sapevano che in questo Mondiale avrebbe fatto un disastro, ben prima che cominciasse.

Posso solo immaginare gente come Messi, Mascherano, Di Maria, Higuain... giocatori che hanno avuto allenatori veri e hanno vinto di tutto in carriera... ritrovarsi tra le mani di un incompetente totale come Sampaoli. Mi pare naturale che dopo ieri il vaso sia colmo e che chiedano lo scalpo.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Argentina nel caos dopo il pesante KO contro la Croazia. Secondo quanto riportato dalla Rai e da altre fonti, i giocatori della nazionale albiceleste hanno chiesto ai vertici federali il licenziamento del CT Sampaoli.

ormai il danno e' fatto,un mondiale per ora da incubo per l'AlbiCeleste
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Montella è libero.
Raramente ho visto una squadra in confusione tattica come questa argentina : messa malissimo in campo!!!
E si che in un mondiale tattico come questo che stiamo vedendo basterebbero 1 portiere , 8 soldatini e messi e aguero davanti per fare bene invece sampaoli non ho nemmeno capito che idea di calcio stia inseguendo.

433 semplice semplice:
Caballero
Mercado Otamendi Mascherano (o Fazio) Acuna
Banega Biglia Lo Celso
Messi Aguero (o Higuain) Di Maria (o Dybala)

Non dico che una formazione simile vincerebbe il Mondiale, ma sicuramente il girone lo passerebbe in carrozza.

Invece Sampaoli ieri è andato a inventarsi di tutto, da esonero in tronco.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Argentina nel caos dopo il pesante KO contro la Croazia. Secondo quanto riportato dalla Rai e da altre fonti, i giocatori della nazionale albiceleste hanno chiesto ai vertici federali il licenziamento del CT Sampaoli.

Certo come se in campo non scendessero i giocatori.

Mascherano sul terzo gol si ferma scandalosamente a reclamare un fuorigioco, che può esserci o no, ma non è che ti fermi a guardare il guardalinee mezz'ora mentre quelli si fanno i passaggetti e segnano. Al massimo te l'annullano con la VAR se hai ragione...ma no che ti metti a fare la statua.....mamma mia, quasi peggio dell'Italia del 2010..ed hai Messi,Higuain, Dybala...gente che ci sognamo ormai
 
Alto
head>