Anticipazioni Report: errore dosaggio terza dose Moderna,circa 40.000 anziani cavie. E Pfizer...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
Ma che uno non voglia vaccinarsi per paura è comprensibilissimo, è la cosa che davvero comprendo di più perché chiunque lo ha fatto ha avuto, almeno per 15 minuti, paura che succedesse qualcosa (fanatici a parte).
Ma puoi lavorare, andare al cinema, a cena ecc. anche facendoti un tampone (tieni conto che per me dovrebbero persino essere gratuiti se usati per lavoro), in quel caso che diavolo c'è che non va? le proteste sul green pass mi mandano in bestia per questo. Protestate per i prezzi suoi tamponi non per le fesserie. Secondo me uno che si fa il tampone ogni 3 giorni è anche più "sicuro" di uno vaccinato...
Perché il problema è a monte.
Il Green Pass è uno strumento pericoloso perché ha dato facoltà al governo di allineare interi settori produttivi e intellettuali (la scuola in primis) a direttive politiche.
Se il tuo interesse è la vaccinazione, allora la rendi obbligatoria per legge. E la chiudiamo qui.

Ma inserire uno strumento coercitivo, no, perché è destabilizzante in una democrazia. Crea una serie di cittadini di serie A e serie B (i nuovi ariani), contrapposti tra loro. Crea un sistema di controllo da Gestapo dove anche chi solo non la pensa esattamente come il governo viene estromesso, anche su segnalazione di tanti piccoli Kapò che sono talmente assuefatti da questo stato di Polizia, che godono nel denunciare situazioni non piacevoli al governo.

E tutto questa senza alcuna assicurazione di sicurezza dal punto di vista sanitario.

La questione del prezzo dei tamponi, invece, paradossalmente passa in secondo piano.
Se è vero che dal lato materiale può sembrare più reale e concreta come minaccia, essa è da un punto di vista etico completamente di secondo ordine, in quanto il prezzo del tampone diventa un problema nel momento in cui io devo sottopormi ogni tot giorni per soddisfare i requisiti della tessera verde.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Non mi meraviglia che tu non veda nulla.
D'altronde se li vedessi non staremmo qui a parlarne.
Non hai manco capito cos'ho scritto...
Oddio, dal 5G siamo arrivati agli alieni? Cosa non si fa per distogliere l'attenzione dal problema reale.
Ma capisci il concetto di esempio?..
Ah quindi adesso il neocolonialismo è diventato una cospirazione?
Bella zio, dove hai vissuto fino ad adesso? Su Plutone?
Non è una cospirazione, appunto per questo non può esserlo qualcosa che va contro gli interessi di chi muove le trame dei fili..semplicemente è scoppiata una cosa più grande perfino di chi muove "il vapore.".
Ci hanno rimesso miliardi?
A me risulta che il lockdown abbia aumentato i profitti delle big corporation, anche a scapito della piccola e media impresa. Vedasi Just Eat o Deliveroo o simili che stanno cannibalizzando un settore.
Non ci hanno rimesso solo i colossi del web e chi vive attorno a quel mondo..di certo ci hanno rimesso tutti gli altri, chiunque PRODUCA qualcosa ed è rimasto fermo 2/3 mesi e che adesso non trova i componenti per costruire...tra cui i microchip..guarda caso apple ha deciso di farseli in casa adesso
Questa realtà te l'ha presentata il TG1 dopo il servizio del micio tommasino, o l'hai letta sul blog delle stelle?
Perché non è così? L'uomo che si credeva padrone di tutto con la sua tecnologia messo al tappeto nel suo modello economico da un virus invisibile...la prossima bastonata ce la daranno i danni climatici e anche lì qualcuno dirà che sono tutta un'invenzione dei media...
Anche le misure prese dopo l'incendio del Reichstag avevano le stesse ESATTE motivazioni ufficiali.
Chissà come è andata a finire lì...
Fai la morale a chi paragona covid alla guerra (mai fatto per altro) e questi sono gli esempi che porti tu...
Bravissimo, ora chiudi il libricino della propaganda di Draghi, fai un respiro profondo, posa il fiasco e guarda in faccia la realtà: il GP è la nuova tessera verde del partito che bisogna esporre. Tessera verde che non ha alcuna valenza se non quella di qualificare il soggetto, presso un allineamento ideologico alle direttive di un governo.
E i docenti allontanati e sospesi perché in classe hanno espresso le loro idee contrarie stanno lì a dimostrartelo.
Ma il punto è: quanto interesse hai a vedere la realtà per quello che è?
Sei tu che vivi in un mondo immaginario senza nemmeno rendertene conto e costruisci castelli di teorie quando è tutto dannatamente semplice e basilare..ma è più bello pensare di vivere nella terra di mezzo e avere qualche Sauron da combattere...
Le negazioni stanno nel momento in cui si dichiarano 150 mila morti da COVID.
Questa non è negazione. Non ci sono quei morti da COVID. E non lo dico io, l'ha detto l'Avvocatura dello Stato.
Lo Stato stesso ha ammesso che sono numeri gonfiati tra veri morti da COVID e gente che è morta di altro.
Quindi nel momento in cui tu o chi per te continua a sbandierare quel numero, sta facendo propaganda.
Le stime sono quelle, e comunque ci sono 100mila morti in più della media dei 5 anni prima..sicuramente sono 100mila persone che avevano altre 10 patologie e si sono accordate per morire tutte nel 2020
I partiti che formano la coalizione sono l'esatto emblema del livello medio di coscienza politica della popolazione.
D'altronde, perdonami, ma se voti PD o 5S o Lega o Articolo1 o Renzi o balle varie nel 2021 qualche problema devi pur averlo.
chissà cosa voti tu.....immagino scheda nulla
Certo, mettiamo in sicurezza con la tachipirina e vigile attesa?
No, con un vaccino che evita di finire in TI...
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
Non hai manco capito cos'ho scritto...
In realtà, era abbastanza chiaro cosa avessi scritto. Però ti faccio contento comunque.

Ma capisci il concetto di esempio?..
Un esempio stupido non è un esempio. Nel momento in cui metti sullo stesso piano le teorie del 5G con il GP stiamo parlando del nulla.

Non è una cospirazione, appunto per questo non può esserlo qualcosa che va contro gli interessi di chi muove le trame dei fili..semplicemente è scoppiata una cosa più grande perfino di chi muove "il vapore.".
Più grande?
Stiamo parlando dell'unica "pandemia" nella storia dell'umanità che ha ucciso una frazione infinitesimale di persone nel mondo, al punto che nemmeno nei continenti più poveri se ne sente l'effetto.

Non ci hanno rimesso solo i colossi del web e chi vive attorno a quel mondo..di certo ci hanno rimesso tutti gli altri, chiunque PRODUCA qualcosa ed è rimasto fermo 2/3 mesi e che adesso non trova i componenti per costruire...tra cui i microchip..guarda caso apple ha deciso di farseli in casa adesso
Cioè, tu stai davvero mettendo sullo stesso piano perdite minime e controllate delle corporation mondiali contro intere attività chiuse delle piccole e medie imprese, con risarcimenti fasulli dati a pioggia e senza criterio?

Perché non è così? L'uomo che si credeva padrone di tutto con la sua tecnologia messo al tappeto nel suo modello economico da un virus invisibile...la prossima bastonata ce la daranno i danni climatici e anche lì qualcuno dirà che sono tutta un'invenzione dei media...
L'uomo sta venendo messo al tappeto da un capitalismo deregolamentato. Non da un virus.
Specialmente QUESTO virus.

Fai la morale a chi paragona covid alla guerra (mai fatto per altro) e questi sono gli esempi che porti tu...
Se tu paragoni il COVID alla guerra, nel modo in cui lo si paragona, commetti un errore: paragoni due eventi, uno potenzialmente critico per la popolazione (la guerra), poiché distrugge tutto ciò che compone una società civile oltre che ridurre i beni alimentari della popolazione, con una epidemia di una influenza un po' più forte che non ha fatto danni reali, ma che è stata sfruttata a dovere per interessi diversi da quelli sanitari.
Se proprio volessi paragonare il COVID alla guerra, allora dovresti paragonarlo alla guerra del Golfo: una guerra fatta con la scusa di armi di distruzione di massa, ma che celava interessi molto più liquidi e neri.

Detto ciò, l'esempio che io ti ho portato invece calza a pennello. In entrambi i casi ci sono state delle contingenze extra che hanno fatto sì che la maggioranza di governo allora presente spingesse per legislazioni speciali, che hanno alterato i diritti individuali del cittadino. Ergo, nel momento in cui dai la possibilità ad un governo di decidere arbitrariamente quando sia necessario togliere i diritti individuali, stai aprendo le porte all'autoritarismo.

Sei tu che vivi in un mondo immaginario senza nemmeno rendertene conto e costruisci castelli di teorie quando è tutto dannatamente semplice e basilare..ma è più bello pensare di vivere nella terra di mezzo e avere qualche Sauron da combattere...
L'importante è che tu ne sia convinto. Ai partiti che stanno lì serve esattamente questo.

Le stime sono quelle, e comunque ci sono 100mila morti in più della media dei 5 anni prima..sicuramente sono 100mila persone che avevano altre 10 patologie e si sono accordate per morire tutte nel 2020
Sicuramente ci sono state persone che sono morte per COVID e persone che NON sono morte per COVID, ma che sono risultate positive ad un tampone.
Il punto è: quante di queste cause della morte sono state accertate? Nessuna, perché sono stati dichiarati tutti come morti per COVID, in malafede.

chissà cosa voti tu.....immagino scheda nulla
Personalmente non sono rappresentato da nessuno dei partiti presenti sulle schede elettorali, ma proprio perché io ho sempre ragionato con l'idea che votare il meno peggio, fosse un po' come sostenere Provenzano piuttosto che Riina solo perché all'arresto aveva un sorriso più bello.

No, con un vaccino che evita di finire in TI...
Abbastanza opinabile, considerando che le cose non stanno realmente così, anche solo considerando la durata della protezione, che va scemando già dopo pochi mesi. E da qui i richiami continui.
Se ci aggiungi poi un GP la cui durata è completamente avulsa al ciclo di vitadel vaccino inoculato, poi...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,746
Reaction score
1,696
Allora, ti rispondo molto brevemente: la prossima volta che vuoi rispondere fai il favore a tutti di QUOTARE il testo altrui.
Le persone che prendono pezzi di frasi (la proposizione sull'istruzione continuava ben oltre il pezzo da te copia-incollato, e la prima frase dove si parlava di svelare era riferita ad una affermazione diretta della persona a cui rispondevo) per screditare l'avversario, sono persone che cercano di proposito di non entrare nel merito delle argomentazioni sfruttando un cavillo per partire con la denigrazione.
In sostanza, sei vile tanto quanto i giornalisti servi che fanno propaganda anziché fare informazione.

E con questa la chiudo qui, perché non meriti altra risposta.
Premesso che ho quotato tutto il tuo testo integrale e quindi non ho idea di cosa stai parlando....ho poi riportato delle tue affermazioni che considero farneticanti....l'unica cosa che hai detto esatta è che non ho nessuna intenzione di entrare nel merito con chi scrive certe cose, con chi mi da "dell'analfabeta funzionale perché sono incapace di comprendere i fenomeni che mi circondano" cit., perché sarebbe solo tempo sprecato.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Perché il problema è a monte.
Il Green Pass è uno strumento pericoloso perché ha dato facoltà al governo di allineare interi settori produttivi e intellettuali (la scuola in primis) a direttive politiche.
Se il tuo interesse è la vaccinazione, allora la rendi obbligatoria per legge. E la chiudiamo qui.

Ma inserire uno strumento coercitivo, no, perché è destabilizzante in una democrazia. Crea una serie di cittadini di serie A e serie B (i nuovi ariani), contrapposti tra loro. Crea un sistema di controllo da Gestapo dove anche chi solo non la pensa esattamente come il governo viene estromesso, anche su segnalazione di tanti piccoli Kapò che sono talmente assuefatti da questo stato di Polizia, che godono nel denunciare situazioni non piacevoli al governo.

E tutto questa senza alcuna assicurazione di sicurezza dal punto di vista sanitario.

La questione del prezzo dei tamponi, invece, paradossalmente passa in secondo piano.
Se è vero che dal lato materiale può sembrare più reale e concreta come minaccia, essa è da un punto di vista etico completamente di secondo ordine, in quanto il prezzo del tampone diventa un problema nel momento in cui io devo sottopormi ogni tot giorni per soddisfare i requisiti della tessera verde.
Guarda su alcune questioni di principio posso anche concordare con te, ma l'alternativa qual è? non far niente? se è non fa niente mi piego alla tessera e almeno provo con quella. Di fondo c'è sempre la Pandemia e l'obiettivo di un ritorno ad una pseudo normalità.
Sono invece convinto che un tot di tamponi gratuiti al mese sarebbero un'iniziativa per andare incontro a chi ha più paura del vaccino e stemperare il clima di tensione, insieme all'abolizione della liberatoria sul vaccino.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
Premesso che ho quotato tutto il tuo testo integrale e quindi non ho idea di cosa stai parlando....ho poi riportato delle tue affermazioni che considero farneticanti....l'unica cosa che hai detto esatta è che non ho nessuna intenzione di entrare nel merito con chi scrive certe cose, con chi mi da "dell'analfabeta funzionale perché sono incapace di comprendere i fenomeni che mi circondano" cit., perché sarebbe solo tempo sprecato.
Non mi risulta affatto considerando che ti ho anche fatto esempi di estrapolazioni di porzioni di un periodo.
Riguardo lo sprecare tempo, a me risulta che ne abbia già sprecato abbastanza così arrampicandoti sugli specchi.

Guarda su alcune questioni di principio posso anche concordare con te, ma l'alternativa qual è? non far niente? se è non fa niente mi piego alla tessera e almeno provo con quella. Di fondo c'è sempre la Pandemia e l'obiettivo di un ritorno ad una pseudo normalità.
Sono invece convinto che un tot di tamponi gratuiti al mese sarebbero un'iniziativa per andare incontro a chi ha più paura del vaccino e stemperare il clima di tensione, insieme all'abolizione della liberatoria sul vaccino.
L'alternativa oggi è riaprire. Fine.
Se qualcuno morirà di COVID, amen. Erano, sono e saranno sempre una quantità di persone infinitesimali.
E non lo dico io, lo dicono i numeri.
Le persone muoiono ogni giorno di ogni malattia possibile e non ci si è mai posto il problema. Solo per il COVID stiamo cercando di salvare l'impossibile. Solo per il COVID abbiamo i bollettini di guerra. Solo per il COVID guardiamo il numero di contagi, ma mai il numero di morti sulla base dei contagiati e sulla base della popolazione.
Ribadisco quanto detto tante e tante volte, se fosse davvero una malattia spietata, oggi non ci sarebbe nemmeno un africano in vita, considerando che lì non c'è l'acqua, figurarsi le mascherine o il distanziamento sociale.

Se poi, invece, il Governo vuole necessariamente tutti vaccinati, va bene. Lo dichiari mettendolo obbligatorio.
Lo ha già fatto in passato. Può farlo di nuovo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,271
Reaction score
10,188
la prossima bastonata ce la daranno i danni climatici e anche lì qualcuno dirà che sono tutta un'invenzione dei media...
Lo scrivo da anni, se vuoi ti scrivo già l' identikit di chi avrà da ridire sull' argomento cambiamenti climatici :lol:

SPOILER: Sempre la stessa tipologia di individui ( parlo in generale, non necessariamente qui dentro)

Bisogna solo entrare nel vivo della problematica, poi vedrai.

Spero di essere già morto quando arriverà il culmine.

PS: idem come sopra, sull' antibiotico-resistenza se le scoperte scientifiche non staranno al passo.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Non mi risulta affatto considerando che ti ho anche fatto esempi di estrapolazioni di porzioni di un periodo.
Riguardo lo sprecare tempo, a me risulta che ne abbia già sprecato abbastanza così arrampicandoti sugli specchi.


L'alternativa oggi è riaprire. Fine.
Se qualcuno morirà di COVID, amen. Erano, sono e saranno sempre una quantità di persone infinitesimali.
E non lo dico io, lo dicono i numeri.
Le persone muoiono ogni giorno di ogni malattia possibile e non ci si è mai posto il problema. Solo per il COVID stiamo cercando di salvare l'impossibile. Solo per il COVID abbiamo i bollettini di guerra. Solo per il COVID guardiamo il numero di contagi, ma mai il numero di morti sulla base dei contagiati e sulla base della popolazione.
Ribadisco quanto detto tante e tante volte, se fosse davvero una malattia spietata, oggi non ci sarebbe nemmeno un africano in vita, considerando che lì non c'è l'acqua, figurarsi le mascherine o il distanziamento sociale.

Se poi, invece, il Governo vuole necessariamente tutti vaccinati, va bene. Lo dichiari mettendolo obbligatorio.
Lo ha già fatto in passato. Può farlo di nuovo.
E ti ritroveresti nel giro di qualche mese con gli ospedali saturi, perché il problema non è tanto nei morti ma appunto nelle saturazioni degli ospedali. Immagino che la soluzione siano le cure domiciliari e far morire le persone in casa così gli ospedali solo liberi. Scusami ma preferisco la dittatura sanitaria alla dittatura dell’edonismo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,271
Reaction score
10,188
L'alternativa oggi è riaprire. Fine.
Se qualcuno morirà di COVID, amen. Erano, sono e saranno sempre una quantità di persone infinitesimali.
E non lo dico io, lo dicono i numeri.
Esattamente come sta andando per il momento, con qualche ( eccessiva? inutile? ) precauzione.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Lo scrivo da anni, se vuoi ti scrivo già l' identikit di chi avrà da ridire sull' argomento cambiamenti climatici :lol:

SPOILER: Sempre la stessa tipologia di individui ( parlo in generale, non necessariamente qui dentro)

Bisogna solo entrare nel vivo della problematica, poi vedrai.

Spero di essere già morto quando arriverà il culmine.

PS: idem come sopra, sull' antibiotico-resistenza se le scoperte scientifiche non staranno al passo.
Sul clima non penso si possa dire nulla, perché il nucleo duro delle persone da te indicate ha dai 40 ai 60 anni e hanno valutato di persone i cambiamenti.

Ma sono sicuro che diranno, in ordine di bacatezza del cervello:

  • i cambiamenti climatici ci sono sempre stati non possiamo farci niente
  • è colpa delle scie chimiche
  • progetto arpa per il controllo climatico da parte dell’’élite mondiale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>