Ante Rebic

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,362
Reaction score
1,281
Tutto quello che volete.
Ma se non ci fosse lui che pressa ed a tratti fa salire la squadra, saremmo nella mierda più assoluta.
Non a caso non lo ha sostituito fino alla fine.
Tirarlo fuori significa abbassarsi di 20 metri.
Ci sta che uno che lavora così oscuramente sia poi poco lucido.
Ma gli altri? (A parte Leao).
Mi rispondo: gli altri per 3/4 del tempo non hanno il permesso di salire per garantire la giusta copertura.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Tutto quello che volete.
Ma se non ci fosse lui che pressa ed a tratti fa salire la squadra, saremmo nella mierda più assoluta.
Non a caso non lo ha sostituito fino alla fine.
Tirarlo fuori significa abbassarsi di 20 metri.
Ci sta che uno che lavora così oscuramente sia poi poco lucido.
Ma gli altri? (A parte Leao).
Mi rispondo: gli altri per 3/4 del tempo non hanno il permesso di salire per garantire la giusta copertura.
Vero, ma sbaglia un sacco di palloni e rallenta il gioco. Deve svegliarsi
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Tutto quello che volete.
Ma se non ci fosse lui che pressa ed a tratti fa salire la squadra, saremmo nella mierda più assoluta.
Non a caso non lo ha sostituito fino alla fine.
Tirarlo fuori significa abbassarsi di 20 metri.
Ci sta che uno che lavora così oscuramente sia poi poco lucido.
Ma gli altri? (A parte Leao).
Mi rispondo: gli altri per 3/4 del tempo non hanno il permesso di salire per garantire la giusta copertura.

Quello che fa salire la squadra è Giroud, non Rebic. Perchè Rebic sbaglia tecnicamente troppi palloni, perchè Rebic perde troppi duelli. Rebic allunga la squadra, perchè la profondità l'attacca, cosa che invece per motivi di età fatica dannatamente a fare Giroud.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,358
Reaction score
3,583
Una delle spiegazioni è che Rebic come punta ha l'energia per pressare, il primo a cominciare il pressing. Un'altra spiegazione è che Rebic attacca la profondità, apre spazi, allunga l'avversario.

Il problema è che il Rebic visto nell'ultimo anno non la butta dentro nemmeno morire. Il punto è che atleticamente è spento. Tecnicamente sbaglia tutto. Il Rebic di due anni fa era una roba, ed io lo volevo come punta. Oggi si fa fatica a considerarlo un calciatore professionista.
Il pressing alto è la chiave di tutto.
Rebic punta aiuta in questa direzione.
Bennacer alto aiuta in questa direzione.
Per quello i risultati arrivano al di là delle singole prestazioni.

Detto ciò, secondo me è arrivato il moment di provare a sostituire rebic e provare a fare il salto con un attaccante di qualità maggiori. Anche perché rebic farà sempre più fatica come esterno
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,347
Reaction score
16,296
Un calciatore proprio stupido, nel senso letterale del termine.

Poco professionale, non adatto a squadre con obiettivi. Sì, insomma, il solito cialtrone, dotato ma incredibilmente ottuso, egoista e pure antipatico per come si pone.

Uno dei primi a doversene andare, insieme ad Origi.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,362
Reaction score
1,281
Un calciatore proprio stupido, nel senso letterale del termine.

Poco professionale, non adatto a squadre con obiettivi. Sì, insomma, il solito cialtrone, dotato ma incredibilmente ottuso, egoista e pure antipatico per come si pone.

Uno dei primi a doversene andare, insieme ad Origi.
Ci andrei piano.
Stupido in termini di non intelligente?
Siamo in ambito sportivo ed anche l'intelligenza va declinata in termini calcistici. Qualche volta anche i più grandi ti chiedi se fossero intelligenti o semplicemente fisicamente talentuosi e molto dediti.
I Rebic spiccano per intelligenza? No, sono d'accordo. Peraltro il suo comportamento in Nazionale fa capire che qualche rotella fuori posto la ha.
Però dovendolo sfruttare per quello che offre, corsa, resistenza, dedizione ad un lavoro al 95% ingrato ed a vuoto che quasi tutti i colleghi non vogliono fare, insomma...
... Io ringrazio di averlo, per ora.
In attesa di meglio, ha una sua utilità.
È un Toro, quindi si, ottuso. Quando lo vedi dalla tribuna che parte a caricare il difensore avversario in pressing quello sembra. Un toro da corrida che vede sangue.
Ed è meglio non essere sulla sua rotta.
Ma ciò non toglie che quel lavoro li qualcuno lo debba fare
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,347
Reaction score
16,296
Ci andrei piano.
Stupido in termini di non intelligente?
Siamo in ambito sportivo ed anche l'intelligenza va declinata in termini calcistici. Qualche volta anche i più grandi ti chiedi se fossero intelligenti o semplicemente fisicamente talentuosi e molto dediti.
I Rebic spiccano per intelligenza? No, sono d'accordo. Peraltro il suo comportamento in Nazionale fa capire che qualche rotella fuori posto la ha.
Però dovendolo sfruttare per quello che offre, corsa, resistenza, dedizione ad un lavoro al 95% ingrato ed a vuoto che quasi tutti i colleghi non vogliono fare, insomma...
... Io ringrazio di averlo, per ora.
In attesa di meglio, ha una sua utilità.
È un Toro, quindi si, ottuso. Quando lo vedi dalla tribuna che parte a caricare il difensore avversario in pressing quello sembra. Un toro da corrida che vede sangue.
Ed è meglio non essere sulla sua rotta.
Ma ciò non toglie che quel lavoro li qualcuno lo debba fare

Mah, amico, io non l'ho mai amato.

Gli ho visto fare giocate lipperlì spettacolari, manco Ronaldo il fenomeno. Poi però vanifica tutto, quasi sistematicamente, per esagerazione, testardaggine e poca riflessività. Tatticamente vale meno di zero.

Fosse giovane, lo potrei capire. Poi è stato fuori mesi e mesi per non si sa cosa.

Detto questo, si salva perché va a caccia a del pallone in pressing, ma il suo contributo da attaccante è veramente scarso.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,927
Reaction score
3,815
Ha sempre alternato prestazioni da 2 a prestazioni da 8, quest'anno nessuna prestazione da 8.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,255
Reaction score
1,207
Ex giocatore che andava a tutti i costi sbolognato la scorsa estate. Ora chi volete che se lo pigli?
 
Alto
head>