Angolo del regolamento

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
Ieri c'è stata l'espulsione ad Osvaldo, o meglio dire una doppia ammonizione, giustissima a vedere la nuova modifica regolamentare avvenuta nello scorso luglio, con la quale si va ad ammonire, salvo pochissimi casi, ogni tocco di mano considerato volontario. Che ne pensate?
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Mi sembra corretto dare il giallo per il tocco di mano volontario. La difficoltà sta nel riconoscere la volontarierà,e questo sicuramente farà nascere polemiche.
 

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
Io assieme a James Watson, vorremmo dare dei chiarimenti sul regolamento, se qualcuno ha dei dubbi o altro. Attenzione qui non si va a criticare nessun arbitro o assistente, cercherò nel mio piccolo bagaglio di esperienze di spiegare cosa abbia portato all'eventuale errore il collega.

Sulle regole stesse, non si discute se siano giuste o sbagliate, si discute di quello che è e come esse si interpretino.
Ogni critica costruttiva fa crescere il tifoso ma anche l'arbitro, il primo a capire, il secondo per rimediare agli errori.

Mi sembra corretto dare il giallo per il tocco di mano volontario. La difficoltà sta nel riconoscere la volontarierà,e questo sicuramente farà nascere polemiche.

La volontarietà ha sempre gli stessi criteri, non sono cambiati, distanza, movimento del pallone vs il braccio e non il contrario, possibilità effettiva di giocare il pallone, in compenso è stata eliminata la PLATEALITA', il discorso del volume del corpo non è contemplato da nessuna parte, ma è spiegato come un giocatore debba pararsi il volto su un calcio di punizione (col gomito che deve essere all'altezza della bocca dello stomaco).
Questa parola "plateale" dimenticatevela, non esiste più in nessuna linea guida e in nessuna interpretazione.
 
Alto
head>