Andriy Shevchenko vs Kaká

Chi preferite?


  • Votanti
    39
  • Sondaggio terminato .
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,766
Reaction score
1,192
Buongiorno a tutti!

Vista la depressione assoluta che circola nel nostro ambiente, ho preferito rifugiarmi nel passato. Alla luce di una discussione sul confronto tra Leão e Kaká, ho pensato a un confronto ben più stimolante: quello tra il brasiliano e Andriy Shevchenko.

Al netto del ruolo, quale giocatore considerate più forte, più decisivo e iconico nella nostra storia? Quale dei due vi ha toccato di più il cuore?

Fermo restando che sono due simboli del Milan e ricoprono un ruolo speciale per noi, io preferisco Kaká.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,170
Reaction score
2,737
SHEVA è unico, nei derby era uno spauracchio, quello sguardo a Manchester 😍

Sicuramente Kakà era più bello da vedere ma le emozioni che ci ha dato Andrey sono ineguagliabili.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Premesso che parliamo di giocatori diversi, ma comunque di due palloni d'oro, è più una questione di gusti e di cuore..
A mio avviso Kakà nel suo prime è stato superiore, veramente per 2-3 anni era il giocatore più forte al mondo.. Però per me Sheva resta il giocatore che più ho amato, e per cui ho sofferto di più la partenza.. Ripensando alle supersfide di una volta direi
Tecnica 10 - 8
Tiro 9 - 10
Dribbling 10 - 8
Colpo di testa 6 - 9
Visione di gioco 10 - 8
Senso del gol 8 - 9
Velocità 10 - 9
Potenza 9 - 9
Kakà 72
Sheva 70
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,368
Reaction score
1,627
Sheva ad alti livelli è stato più longevo (dal 97' al 2006, quasi una decade). Con lui nei big match si partiva dall'1-0, infatti Inter e Juve sono tra le squadre che lui ha purgato di più. Tecnica, fisico, potenza, cattiveria, rapidità, velocità ed istinto del gol. Poi oh, la mia immagine di profilo parla chiaro...
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,324
Reaction score
15,722
Slava Ukraini!
probabilmente se me lo chiedi domani ti dico Kakà invece
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,083
Reaction score
2,828
Per ragioni anagrafiche sono più legato a Sheva, che mi ha accompagnato per tutti gli anni d'oro delle medie e del liceo.
Difficile dare un giudizio oggettivo. Come detto sopra, Kakà nel suo prime è stato più forte, ma Sheva forse è durato un po' di più.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,503
Reaction score
6,639
Buongiorno a tutti!

Vista la depressione assoluta che circola nel nostro ambiente, ho preferito rifugiarmi nel passato. Alla luce di una discussione sul confronto tra Leão e Kaká, ho pensato a un confronto ben più stimolante: quello tra il brasiliano e Andriy Shevchenko.

Al netto del ruolo, quale giocatore considerate più forte, più decisivo e iconico nella nostra storia? Quale dei due vi ha toccato di più il cuore?

Fermo restando che sono due simboli del Milan e ricoprono un ruolo speciale per noi, io preferisco Kaká.
Kakà è la fidanzatina gnocchissima con la quale hai passato del bel tempo e ti sei fatto delle trombate epiche.
Sheva è la donna della vita.
Voto Sheva solo per ragioni di cuore, come calciatore Kakà era il mio giocatore ideale.
Inutile di dire che entrambi hanno scritto pagine di storia.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,503
Reaction score
6,639
Però per me Sheva resta il giocatore che più ho amato, e per cui ho sofferto di più la partenza..
Calcisticamente parlando, per me fu un trauma pari a Istanbul. Ricordo l’ansia che avevo nei giorni antecedenti l’annuncio ufficiale. Mille segnali univoci(tipo Sheva in curva con gli occhi lucidi) e io che mi dicevo “ma no dai, non è possibile, alla fine si convincerà a restare”.
Dopo la famosa conferenza stampa morì il mio romanticismo per il calcio. Sheva è stato l’ultimo giocatore al quale mi sono legato “sentimentalmente”.
 
Alto
head>