André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Fino a ora una delusione, non che mi aspettassi molto di più.
La scusa dei giocatori poco altruisti accanto vale poco, al Milan abbiamo avuto negli ultimi anni Suso, Bonaventura, Niang, Deulofeu affiancati alla punta che non erano certo da meno.

L'unico che si metteva a disposizione era Honda ma mai provato in zona centrale.

Suso, per esempio, non è altruista??
ma lol :muhahah:
Giocare con Quaresma e soprattutto Nani è una m**da per qualsiasi attaccante, sono giocatori che cercano sempre l'azione individuale e se ti ridanno palla è sempre nel momento sbagliato. Aspettiamo a giudicare sto povero ragazzo, non aveva mai giocato da prima punta con dietro un catalizzatore di gioco come Cristiano e 2 veneziani come Nani e Quaresma.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Fassone e Mirabelli ci hanno speso 40 milioni; ci devono aver visto quel che serve al Milan. Silva, con 40 milioni, è stato l'acquisto più oneroso di questo mercato, nonché il più oneroso della storia del Milan.

L'unico attaccante che poteva venire al Milan tra Lewa, Costa, Suarez, Benzema, Cavani era... Belotti.
Belotti però ha firmato la sua condanna a vita con quella clausola che porta Cairo a chiedere la luna. Il giocatore è prigioniero di sé stesso. Poteva non firmare nessuna clausola..
Silva è un profilo che va benissimo. Danni come Bacca quest'anno non li farà, è titolare della nazionale campione d'Europa affianco a Ronaldo e si prospetta ad essere un crack mondiale.. l'avesse preso il Real avremmo detto: "eh questi giovani li possono prendere solo loro o il Barcellona..."
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ho studiato molto Silva in questi giorni.
E' il terzo under 21 per gol segnati in europa (dietro timo werner e dele alli), ma non è tutto oro quello che luccica.
non è un grande finalizzatore se guariamo i dati: 97 tiri in campionato, 82 dentro l'area, 15 nell'area piccola... 16 gol di cui 5 su rigore (e tutti dentro l'area di rigore). Veramente pochi. Eppure è un giocatore che sa smarcarsi (dei 21 gol complessivi, 6 sono di testa) ed è difficile da spostare, molto intelligente. Sa muoversi bene, sa prendere posizione... ma non è uno che sa tirare bene verso la porta.
E' un giocatore molto generoso tatticamente (potrebbe essere il nostro Mandzukic), che si allarga spesso sulla destra (pesta i piedi a Suso?). E' abituato a ricevere palla tra le linee e fare scambi veloci (sempre partendo dal centro-destra), creare una linea di passaggio per l'inserimento dei centrocampisti o per la punta, chiudere gli scambi. Interpreta il ruolo di esterno in maniera molto simile a Keita della Lazio.
Tecnicamente è un po' goffo (uno dei peggiori giocatori del campionato portoghese per palle perse) e non è un granché nemmeno nel dribbling (% di realizzazione solo del 30%).
E' un attaccante che sa proteggere palla, far salire la squadra, più bravo a giocare spalle alla porta che a puntare l'area/calciare in porta.
Ed è bravissimo nel gioco di sponda.


La mia idea? Non è lui il centravanti. E' un'alternativa tattica... ma il centravanti non lo abbiamo ancora preso. Ne sono convinto.

Per me Silva si sposa bene con un centravanti d'area di rigore (Belotti), ma anche con un giocatore più veloce (Aubameyang). Può all'occorrenza sostituire Suso, dando caratteristiche differenti al ruolo di esterno (meno cross, più fisico, più gol).
E' più un attaccante di raccordo che una punta vera e propria.

Chi mi ricorda? Come stile di gioco forse ... Muller del Bayern. Col tempo potrebbe diventare un po' bomber e avvicinarsi a rendimento el tedesco... ma per adesso siamo lontani dal considerarlo un bomber.

Per me è da considerare come Muller, tatticamente parlando.

Kessie-Biglia-Bonaventura
Silva-Calhanoglu
X
praticamente come giocherà Ancelotti col Bayern...

Sono straconvinto che tatticamente ci schiereremo così e che Silva e Suso si daranno il cambio molto spesso.

Comunque è un Muller da sgrezzare.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ho studiato molto Silva in questi giorni.
E' il terzo under 21 per gol segnati in europa (dietro timo werner e dele alli), ma non è tutto oro quello che luccica.
non è un grande finalizzatore se guariamo i dati: 97 tiri in campionato, 82 dentro l'area, 15 nell'area piccola... 16 gol di cui 5 su rigore (e tutti dentro l'area di rigore). Veramente pochi. Eppure è un giocatore che sa smarcarsi (dei 21 gol complessivi, 6 sono di testa) ed è difficile da spostare, molto intelligente. Sa muoversi bene, sa prendere posizione... ma non è uno che sa tirare bene verso la porta.
E' un giocatore molto generoso tatticamente (potrebbe essere il nostro Mandzukic), che si allarga spesso sulla destra (pesta i piedi a Suso?). E' abituato a ricevere palla tra le linee e fare scambi veloci (sempre partendo dal centro-destra), creare una linea di passaggio per l'inserimento dei centrocampisti o per la punta, chiudere gli scambi. Interpreta il ruolo di esterno in maniera molto simile a Keita della Lazio.
Tecnicamente è un po' goffo (uno dei peggiori giocatori del campionato portoghese per palle perse) e non è un granché nemmeno nel dribbling (% di realizzazione solo del 30%).
E' un attaccante che sa proteggere palla, far salire la squadra, più bravo a giocare spalle alla porta che a puntare l'area/calciare in porta.
Ed è bravissimo nel gioco di sponda.


La mia idea? Non è lui il centravanti. E' un'alternativa tattica... ma il centravanti non lo abbiamo ancora preso. Ne sono convinto.

Per me Silva si sposa bene con un centravanti d'area di rigore (Belotti), ma anche con un giocatore più veloce (Aubameyang). Può all'occorrenza sostituire Suso, dando caratteristiche differenti al ruolo di esterno (meno cross, più fisico, più gol).
E' più un attaccante di raccordo che una punta vera e propria.

Chi mi ricorda? Come stile di gioco forse ... Muller del Bayern. Col tempo potrebbe diventare un po' bomber e avvicinarsi a rendimento el tedesco... ma per adesso siamo lontani dal considerarlo un bomber.

Per me è da considerare come Muller, tatticamente parlando.

Kessie-Biglia-Bonaventura
Silva-Calhanoglu
X
praticamente come giocherà Ancelotti col Bayern...

Sono straconvinto che tatticamente ci schiereremo così e che Silva e Suso si daranno il cambio molto spesso.

Comunque è un Muller da sgrezzare.

Muller ha sempre fatto le fortune di Bayern e nazionale , il tipico giocatore che non si vede ma si sente eccome.
Ci metterei la firma ad avere un giocatore che fa la metà del suo lavoro.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ho studiato molto Silva in questi giorni.
E' il terzo under 21 per gol segnati in europa (dietro timo werner e dele alli), ma non è tutto oro quello che luccica.
non è un grande finalizzatore se guariamo i dati: 97 tiri in campionato, 82 dentro l'area, 15 nell'area piccola... 16 gol di cui 5 su rigore (e tutti dentro l'area di rigore). Veramente pochi. Eppure è un giocatore che sa smarcarsi (dei 21 gol complessivi, 6 sono di testa) ed è difficile da spostare, molto intelligente. Sa muoversi bene, sa prendere posizione... ma non è uno che sa tirare bene verso la porta.
E' un giocatore molto generoso tatticamente (potrebbe essere il nostro Mandzukic), che si allarga spesso sulla destra (pesta i piedi a Suso?). E' abituato a ricevere palla tra le linee e fare scambi veloci (sempre partendo dal centro-destra), creare una linea di passaggio per l'inserimento dei centrocampisti o per la punta, chiudere gli scambi. Interpreta il ruolo di esterno in maniera molto simile a Keita della Lazio.
Tecnicamente è un po' goffo (uno dei peggiori giocatori del campionato portoghese per palle perse) e non è un granché nemmeno nel dribbling (% di realizzazione solo del 30%).
E' un attaccante che sa proteggere palla, far salire la squadra, più bravo a giocare spalle alla porta che a puntare l'area/calciare in porta.
Ed è bravissimo nel gioco di sponda.


La mia idea? Non è lui il centravanti. E' un'alternativa tattica... ma il centravanti non lo abbiamo ancora preso. Ne sono convinto.

Per me Silva si sposa bene con un centravanti d'area di rigore (Belotti), ma anche con un giocatore più veloce (Aubameyang). Può all'occorrenza sostituire Suso, dando caratteristiche differenti al ruolo di esterno (meno cross, più fisico, più gol).
E' più un attaccante di raccordo che una punta vera e propria.

Chi mi ricorda? Come stile di gioco forse ... Muller del Bayern. Col tempo potrebbe diventare un po' bomber e avvicinarsi a rendimento el tedesco... ma per adesso siamo lontani dal considerarlo un bomber.

Per me è da considerare come Muller, tatticamente parlando.

Kessie-Biglia-Bonaventura
Silva-Calhanoglu
X
praticamente come giocherà Ancelotti col Bayern...

Sono straconvinto che tatticamente ci schiereremo così e che Silva e Suso si daranno il cambio molto spesso.

Comunque è un Muller da sgrezzare.

Bellissima analisi e io avevo tratto le stesse conclusioni vedendo solo le partite in nazionale...lo vedo benissimo come raccordo/seconda punta
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Muller ha sempre fatto le fortune di Bayern e nazionale , il tipico giocatore che non si vede ma si sente eccome.
Ci metterei la firma ad avere un giocatore che fa la metà del suo lavoro.

concordo.
Su silva bisogna lavorarci su... ma la tipologia di giocatore è esattamente quella...

p.s. e se lo useremo in quel modo potrebbe rivelarsi un acquisto MOSTRUOSO
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
concordo.
Su silva bisogna lavorarci su... ma la tipologia di giocatore è esattamente quella...

p.s. e se lo useremo in quel modo potrebbe rivelarsi un acquisto MOSTRUOSO

Per me è la classica punta di manovra, tecnica che un giorno potrebbe cominciare a segnare a raffica come no.

Resto convinto del mio paragone con Berbatov, gli piacerà anche svariare ma alla fine punta è.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Per me è la classica punta di manovra, tecnica che un giorno potrebbe cominciare a segnare a raffica come no.

Resto convinto del mio paragone con Berbatov, gli piacerà anche svariare ma alla fine punta è.
non ha le caratteristiche tecniche di berbatov. berbatov dava profondità, silva no. e poi berbatov in area era spietato, silva no.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
non ha le caratteristiche tecniche di berbatov. berbatov dava profondità, silva no. e poi berbatov in area era spietato, silva no.

Mmm 3 stagioni da 20 gol di cui 2 in Germania eh, poi io mi ricordo tanto lavoro spalle alla porta...

Va be tecnicamente era un mostro, giocatore che adoravo
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Come appreso da MTV il giocatore si è decurtato dei giorni di ferie per essere in Cina e partire con la squadra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>