André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
E' un giocatore che può fare bene se ha spazi da sfruttare. In europa league infatti dice sempre la sua, e anche col portogallo stessa cosa. Metterlo dall'inizio con gli avversari che lo marcano standogli a 20 centimetri e facendolo giocare spalle alla porta (cosa di cui non è capace) gli fa fare prestazioni imbarazzanti. Non è pronto per il calcio italiano, poco da dire. Ma ci darà una grandissima mano in europa league, ne sono sicuro.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
il punto è che se non gioca con continuita', alla sua eta', si brucia in un attimo.

han preso una papabile stella europea per trattarlo come un matri qualsiasi, questo è un erroraccio perchè per come è costata andava e va rivalutato molto molto meglio.

ma lui ci mette del suo con un atteggiamento che non è corretto, è fuori dal coro in tutto, con questo ci vuole un reset totale.

tra l'altro a leggere tutti i topic dedicati a lui, è tutto un trionfo di SE e MA.

Se giocasse non spalle alla porta, se giocasse con due ali non invertite , se giocasse con dei terzini che crossano sul piede buono, se avesse piu' spazi, se fosse messo in campo con continuita' , se giocasse con un'altra punta.

Cutrone lo metti in campo e di SE non ne hai uno che sia uno, si sbatte lotta sbuffa e si guadagna la fiducia, pur con molti meno mezzi (a questo punto pero' boh) di a.silva.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,139
Reaction score
1,847
Imbarazzante. Più lo guardo e più mi sembrano 38 milioni bruciati al vento (forse qualcosa meno perchè qualche folle lo comprerà). Speriamo che i nostri non si impuntino nel volerlo tenere per forza.

Un attaccante che abbia del talento vero nel primo tempo stoppa la palla di petto e fa una rovesciata che butta la porta per terra (è proprio quello che verrebbe in mente di fare).

Puoi anche non toccare palla tutta la partita, ma da questi colpi di capisce chi ha la stoffa del campione e chi si trova li perchè graziato dal cielo.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,837
Reaction score
6,076
Non capisco cosa ci trovino alcune persone di interessante in questo bidone tanto da voler insistere su di lui. E' buono solo a segnare contro lo Skhendia (o come si scrive) o il Rjeka. E' vergognoso che in questa Serie A non abbia fatto uno straccio di gol finora.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ho visto le partite del Porto,giocava come seconda punta/trequartista. Raramente da solo in attacco. Non so di quale partite parli. In ogni caso il campionato portoghese non ha nulla a che vedere con il nostro per come difendono tatticamente.
No, non intendevo dire che l'ho visto giocare attaccante centrale di un tridente nel Porto, ma che, dalle prestazioni fornite in varie partite del Porto, ha dimostrato di avere le qualità tecniche per giocare in quella posizione.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
No, non intendevo dire che l'ho visto giocare attaccante centrale di un tridente nel Porto, ma che, dalle prestazioni fornite in varie partite del Porto, ha dimostrato di avere le qualità tecniche per giocare in quella posizione.

Probabilmente tra un paio di anni potrà giocare bene in quel ruolo, maturando e capendo come si fa. Ma ad oggi non è pronto. Il problema è che abbiamo speso 40 mln quasi per un giocatore totalmente da costruire, non va bene.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Probabilmente tra un paio di anni potrà giocare bene in quel ruolo, maturando e capendo come si fa. Ma ad oggi non è pronto. Il problema è che abbiamo speso 40 mln quasi per un giocatore totalmente da costruire, non va bene.
Non penso che sia da costruire; oggi Silva ha giocato la sua quinta partita da titolare su 23 complessive: troppo poco per giudicare un attaccante.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
è vero ma allora devi trovare una soluzione, io ce l'avrei gia' pronta ma non credo che il ragazzo vista la sua caratura europea gia' affermata potrebbe accettarla, ovvero andare a giocare col gasperini del caso per maturare e crescere.
sperando di fare come con suso ed in parte niang.
tenerlo in panchina così non fa bene a nessuno, non credo cmq che il ragazzo accettera' un altro anno cosi', e visto che cutrone mi sembra di altro spessore e gia' pronto credo ceh l'anno prossimo il portoghese verra' ceduto e sara' tra quelli con cui il milan cerchera' di far cassa, il problema è che sara' sicuramente una minusvalenza a meno che non faccia un mondiale da capogiro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,671
Reaction score
4,430
Resto della mia idea, doti atletiche e tecniche ben sopra la media, il ragazzo deve farsi e noi dobbiamo avere il dovere di dare uno, due anni a questo ragazzo.

Se poi lo mandiamo via troppo presto inutile lamentarsi quando fra 2-3 anni gira a trenta gol a stagione al Monaco, al BvB o Tottenham di turno.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ho rivisto la partita e la prestazione di Andrè Silva.

Sprono tutti voi ad andare a rivedere i movimenti che fa e come TATTICAMENTE sia oggi inadeguato. Tralasciamo l'impegno che può essere una caratteristica che non ha, tralasciamo che tecnicamente quando prende palla è innegabile che sia forte. Parliamo solo ed esclusivamente di movimenti.

Andrè non ha ancora capito come si deve muovere ed è questo il suo più grande difetto, prendesse di esempio Cutrone che ad ogni azione in pieno stile Inzaghino galleggia tra i due difensori e la linea di fuorigioco. André sbaglia proprio a posizionarsi con il corpo e nell intenzione di fare gol.

E' sempre con il corpo direzionato sbagliato e queste sono cose che si imparano con il tempo se non le hai, oppure madre natura ti ha dotato di questa caratteristica ( Inzaghi e Cutrone ).

Bisogna farlo giocare ? si, altrimenti non imparerà mai. Abbiamo tempo di farlo giocare? no, dobbiamo rincorrere a mille.

Il punto fondamentale è questo, noi necessitiamo di GOL e oggi chi ci garantisce gol ? CUTRONE.

Tutto il resto non conta nulla quando hai da rincorrere gli obbiettivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>