Andrè Silva in gol in Portogallo - Ungheria. Video. 3 settembre.

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
SIL12.JPG

Boh a me non sembra gli manchi il fisico eh, considerando che è 1,85...

Il fisico non si vede solo dall'aspetto esteriore. Bisogna vederlo in campo come lo usa, e secondo me non lo fa al meglio, tutto qui. Può e deve migliorare.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,080
Reaction score
405
Dai, gol a 3 centimetri dalla porta, si ok è un gol ma nulla di che. A me sembra davvero debole e con poca grinta. Debole dal punto di vista fisico, la tecnica invece non manca.

Andrè Silva condivide alcune caratteristiche di Inzaghi, tra cui uno spiccato senso della posizione. Goal di questo tipo sono classici del suo repertorio.

E' comunque forte fisicamente quando prende la posizione. Se guardi i suoi goal al Porto, puoi notare alcune reti realizzate colpi di testa eseguiti prevalendo di fisico sugli avversari.
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
A parte che siete dei troll :rotolo:
Forse pero mi sono spiegato male, scusate, io non lo reputo un acquisto sbagliato. Lo preferisco (rapporto qualità/prezzo) anche a Belotti.
Ciò che critico è l'intero sistema di scouting della società, sono anni che gli osservatori non scovano qualcuno di valore, come voi avete citato Kaka, Pato o Sheva (anche se quest' ultimo aveva già vinto la classifica capocannonieri in champions league, non proprio una scommessa).
Mi spiego meglio, vedo il Palermo che negli ultimi anni sforna gente come Cavani, Pastore, Dybala; la Lazio Keita, Felipe Anderson, Biglia senza spendere mai più di 5-10 milioni.
E noi per 40 prendiamo Andre Silva.
Sono quasi sicuro, che se cerchi in tutti i campionati di Promozione italiani, una punta del valore di Andre Silva la si trova.
Ripeto, non vuole essere una critica al giocatore, che mi sembra anche abbastanza bravo, ma al settore scouting, che non offre alternative a questi acquisti.

Poi oh, se con 40 milioni le uniche alternative sono tutta la squadra del Chievo o 30 milioni di carciofi, allora si, hanno fatto bene a comprarlo. :muhahah:

Bhè devi solo avere pazienza sotto tutti gli aspetti che hai parlato.
La rete di scouting non ce l'avevamo, la stanno facendo ma visto che non siamo in un gioco manageriale gli scout non ti portano un rapporto dopo una settimana dall'assunzione.
Gli attaccanti italiani non ce ne è uno top in tutta la Serie A ma nella promozione italiana ce gente del livello di Silva... vabbe sorvoliamo dai.
Son finiti i Del Piero, i Totti, i Vieri, gli Inzaghi, i Baggio, ecc... gli attaccanti forti non sono italiani in questi anni. Torneremo sicuramente ad averli ma ce da aspettare.
A leggere queste 6 pagine mi immagino gli insulti ad Inzaghi quando giocava visto che non so quanti gol belli abbia fatto in carriera... :o:
Ricordatevi che è giovane, non parla italiano ed è al suo primo anno all'estero. Anche in un intervista Abbiati ha detto che è quello che sta facendo più fatica ad ambientarsi perchè ha qualche problema con la lingua. Diamogli tempo di sentirsi a casa perlomeno e di toccare il campo da gioco con continuità visto che ha giocato poco.
Non è arrivato nel Milan dei brasiliani adesso è l'unico che parla portoghese lasciamolo ambientare che ci farà divertire parecchio.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Vorrei leggere 70 post di incoraggiamento per questo nostro investimento importantissimo, invece il 20% è di persone che non comprendono come critica e pazienza debbano per forza andare di pari passo con costruttiva e santa.
Il giovane DEVE sbagliare per poter migliorare, DEVE giocare per poter diventare qualcuno, DEVE avere supporto del pubblico societa' staff tecnico per poter emergere.
Il ragazzo ha ottime qualità, non gli manca di certo il fisico o come usarlo, l'ho visto varie volte spalle alla porta fare sempre la cosa giusta, difendendo la posizione scaricando bene per i compagni o prendendo punizione (ancora mi ricordo nella tanto criticata fetta di partita giocata a craiova dove subi' 2 fallacci , non sanzionati, uscendo palla al piede da situazioni molto complicate).
Quello che mi mi piace è che si sbatte e la sua esplosività, queste due doti se ben incanalate sono assolute basi dell'ottimo giocatore.
Ma deve giocare , la sfiga che Cutrone sia esploso , per lui, è abbastanza deprimente.
Montella deve far ruotare un po' tutti perchè non ha senso far giocare sempre il ragazzino, a mio modo di vedere, Kalinic e Silva devono essere le due punte primarie.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,930
Reaction score
360
Ogni squadra ha una metodologia di acquisto e scouting di giocatori, con risultati che dipendono anche dalla possibilità poi di farli giocare... se noi compriamo 10 giocatori da 4 milioni, magari potenziali campioni, cosa ce ne facciamo? li facciamo giocare tutti?
Li giriamo ad altre società?
Palermo (nell'elenco del palermo manca Belotti) e Atalanta hanno la possibilità di farli giocare, perchè hanno obbiettivi diversi.
Le squadre che hanno ambizioni non possono 'provare' i giocatori. L'impazienza delle grandi squadre e dei loro tifosi non è terreno favorevole agli esperimenti.

Poi qualche volta anche le squadre maggiori provano e trovano (vedi Donnarumma da noi, Pogba alla Juve), ma sono più eccezioni che regole.

Ciao, finalmente qualcuno che ,pur non avendo la mia stessa opinione, da una risposta sensata e matura. :ave:

Hai perfettamente ragione, concordo che nel Milan sia più difficile emergere rispetto agli altri club (vedi Birsa, Saponara, Darmian).
Quello che mi fa storcere il naso è il metodo, la ricerca di questi giocatori da acquistare.
Mi sembra che da quando Braida e Leonardo abbiano lasciato la società non ci sia più nessuno in grado di fiutare le grandi occasioni.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,930
Reaction score
360
Bhè devi solo avere pazienza sotto tutti gli aspetti che hai parlato.
La rete di scouting non ce l'avevamo, la stanno facendo ma visto che non siamo in un gioco manageriale gli scout non ti portano un rapporto dopo una settimana dall'assunzione.
Gli attaccanti italiani non ce ne è uno top in tutta la Serie A ma nella promozione italiana ce gente del livello di Silva... vabbe sorvoliamo dai.
Son finiti i Del Piero, i Totti, i Vieri, gli Inzaghi, i Baggio, ecc... gli attaccanti forti non sono italiani in questi anni. Torneremo sicuramente ad averli ma ce da aspettare.
A leggere queste 6 pagine mi immagino gli insulti ad Inzaghi quando giocava visto che non so quanti gol belli abbia fatto in carriera... :o:
Ricordatevi che è giovane, non parla italiano ed è al suo primo anno all'estero. Anche in un intervista Abbiati ha detto che è quello che sta facendo più fatica ad ambientarsi perchè ha qualche problema con la lingua. Diamogli tempo di sentirsi a casa perlomeno e di toccare il campo da gioco con continuità visto che ha giocato poco.
Non è arrivato nel Milan dei brasiliani adesso è l'unico che parla portoghese lasciamolo ambientare che ci farà divertire parecchio.

Quella della Promozione era un esagerazione un po' provocatoria dai, pensavo si fosse capito.
Comunque speriamo che sia come dici tu.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Ciao, finalmente qualcuno che ,pur non avendo la mia stessa opinione, da una risposta sensata e matura. :ave:

Hai perfettamente ragione, concordo che nel Milan sia più difficile emergere rispetto agli altri club (vedi Birsa, Saponara, Darmian).
Quello che mi fa storcere il naso è il metodo, la ricerca di questi giocatori da acquistare.
Mi sembra che da quando Braida e Leonardo abbiano lasciato la società non ci sia più nessuno in grado di fiutare le grandi occasioni.
secondo me le grandi ocasioni tipo Kaka e T.Silva non ci sono piu...perche?hmm...perche il Porto(Mendez) per essempio ha un accordo non ufficiale con quasi tutte le squadre in Brasile Argentina per prelevare i loro talenti....in Europa e ormai difficile perche fanno una mezza stagione buona e gia ti chiedono 20-30 mil..guarda Salcedo Pellegri...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,283
Reaction score
11,855
Ciao, finalmente qualcuno che ,pur non avendo la mia stessa opinione, da una risposta sensata e matura. :ave:

Hai perfettamente ragione, concordo che nel Milan sia più difficile emergere rispetto agli altri club (vedi Birsa, Saponara, Darmian).
Quello che mi fa storcere il naso è il metodo, la ricerca di questi giocatori da acquistare.
Mi sembra che da quando Braida e Leonardo abbiano lasciato la società non ci sia più nessuno in grado di fiutare le grandi occasioni.
Il problema è che anche quelle che sono le cosiddette occasioni hanno costi elevati. Per esempio il Milan acquistò Kakà a cifre ragionevoli. Il paragone potrebbe essere fatto con Neymar per tempi e modi: ma quanto è costato Neymar al Barcellona? Molto...
La verità è che oggi il Milan per prendere un fenomeno deve visionarlo quando ha 14 o 15 anni. Se ci arrivano prima le mani di club spagnoli o inglesi o francesi non esiste modo di prenderlo.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Il problema è che anche quelle che sono le cosiddette occasioni hanno costi elevati. Per esempio il Milan acquistò Kakà a cifre ragionevoli. Il paragone potrebbe essere fatto con Neymar per tempi e modi: ma quanto è costato Neymar al Barcellona? Molto...
La verità è che oggi il Milan per prendere un fenomeno deve visionarlo quando ha 14 o 15 anni. Se ci arrivano prima le mani di club spagnoli o inglesi o francesi non esiste modo di prenderlo.

Neymar?si parla di 100 mil pagati 60 ufficiale mi pare e 40 sotto il tavolo...se il Milan faceva una cosa de genere le vedove gli ruiani criticavano protestavano in strada..:)
 
Alto
head>