Andare in Europa League. Siete d'accordo? Buona cosa?

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,737
Reaction score
1,935
a me non dispiacerebbe, anche solo per dare un dispiacere a galliani.

detto ciò, penso verrebbe schifata e rischieremmo figure barbine tipo l'inter quest'anno col beer sheva o squadre simili.
la rosa andrebbe rinforzata pesantemente, cosa che assolutamente non accadrà.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Assolutamente sì, non è neanche da porsi la domanda. Si gioca per fare meglio che si può, sempre
(che dovrebbe dire l'Atalanta che se andasse in EL, l'anno prossimo dopo aver venduto i migliori rischierà la B? cfr. esempi a iosa, tipo Chievo qualche anno fa o Sassuolo quest'anno)
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,675
Reaction score
1,642
L'Europa league è un'ottima competizione per riprendere un po' di esperienza internazionale dopo anni, soprattutto tra preliminari e gironi le partite sono tutto meno che impossibili
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Serve per tanti motivi. Innanzitutto e' una palestra per i giovani per accumulare un po' di esperienza internazionale al di fuori delle solite partite di serie A, poi serve anche per il ranking. Abbiamo visto quali sono i risultati nel non andarci, sempre nelle solite posizioni arriviamo e sempre le solite cose vediamo, inutile non parteciparvi. E infine postilla finale, e' difficile ma sarebbe bello vincerla, e' l'unico trofeo che ci manca
 
M

martinmilan

Guest
qualificarsi per l'EL ogni anno è il minimo che dovrebbe fare una società chiamata Milan...il MINIMO.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Andarci o non andarci non mi cambia molto, il vero problema è legato al discorso proprietà della società.
Ci andiamo e rimane Berlusconi? Finisce malissimo. Ci andiamo e arriva mr. X che ci compra ed investe? Ecco, la cosa potrebbe anche avere un senso.
Poi mi darebbe molto fastidio non andarci, perché resteremmo fuori per il quarto anno consecutivo dalle coppe, ma è più un discorso di "prestigio" (molto, molto tra virgolette) che di effettiva utilità del partecipare all'Europa League 2017/2018.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
è una competizione maledetta per noi, sarebbe bello vincere l'unico trofeo mancante. Poi, onestamente parlando, potremmo stare anche in Champions facendo figure Più dignitose della Roma. Penso che la nostra squadra al completo valga un Porto o un Leicester
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Giocare in europa è uno step in un percorso di crescita come squadra e come società, è una tappa ideale in un percorso di crescita.
Pensate che questa rosa sia capace di sostenere il doppio impegno? Io dico di no.
Non appena è iniziata la coppa italia ( avessi detto chissà quale manifestazione) siamo scoppiati.
Giocare al giovedi in EL su campi e in città che portano la rosa a rientrare a milano addirittura il venerdi , viaggiando tutta la notte ( molte delle società che giocano questa competizione si trovano in città dove non vi è nemmeno l'aeroporto, con conseguenti spostamenti in pullman!!), richiede avere due giocatori per ruolo e poter applicare un turn over sistematico o quasi.
Dobbiamo fare il conto della nostra rosa? Non abbiamo la certezza nemmeno che i ragazzi in prestito saranno confermati come non abbiamo la certezza sul mercato che sarà.
Ad esser sincero non sono nemmeno certo che la società in europa voglia arrivarci.
Sto farneticando?
Eppure un anno fa berlusconi e galliani non fecero di tutto per non arrivarci in EL?
Ah, alla fine ci riuscirono. Brocchi fece l'impresa.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,014
Reaction score
1,411
Ho capito, però il punto è che ormai è questa la dimensione. Giocare una volta a settimana, non cambia nulla. El non andrebbe giocata solo in caso puntassi allo scudetto.. in modo da non spendere energie per nulla.

Ma aime, questo ormai quello che siamo. Mal che vada la prossima stagione arriviamo 10.

Per tante ragioni sono anni che vorrei andare in EL, solo che la società ha sempre fatto di tutto per non andarci (tourneè all'estero o fair play finanziario i motivi?) e la cosa mi ha sempre fatto incavolare parecchio. Le motivazioni per cui sarebbe meglio andare in Europa sono tante e le hanno ben esposte tutti i favorevoli negli altri post; anche a volersi appellare al risparmio di energie, questo tuo ragionamento taglia la testa al toro. Negli ultimi anni anche senza coppe europee abbiamo fatto schifo uguale, quindi...
 
Alto
head>