Ancora lancio di oggetti in Francia: sospesa Lione-Marsiglia

Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Settima partita sospesa in Ligue 1 per tafferugli tra tifosi. Ancora una volta protagonista il Marsiglia, ancora una volta protagonista Payet; il francese è stato colpito alla testa al secondo minuto di gioco da una bottiglietta piena d'acqua lanciata dai tifosi del Lione mentre andava a battere un calcio d'angolo. Payet era stato preso di mira anche dai tifosi del Nizza qualche settimana fa ai quali aveva rilanciato una bottiglietta d'acqua scatenando quasi una invasione di campo.

Episodi simili quest'anno in Lens-Lille, Bordeaux-Montpellier, Marsiglia-Angers, Marsiglia-PSG (dove Neymar è andato a battere un calcio d'angolo "scortato" dalla polizia). La Ligue 1 ha un evidente problema con i suoi tifosi e il Marsiglia è spesso protagonista. Si ricorda anche un Galatasaraay-Marsiglia molto acceso in Europa League.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
P.S. Ai tifosi del Marsiglia è stata vietata la trasferta questa sera proprio per prevenire possibili scontri.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,871
Reaction score
1,226
La Francia è una polveriera pronta a esplodere, conflitti sociali politici e religiosi.
Nel calcio non ha aiutato il PSG che ha creato un divario strizzando l'occhio più verso l'Europa che verso i confini.
Platini molti anni fa disse che in Francia gli stadi erano pieni di spettatori invece in Italia e Spagna pieni di tifosi. Non so ma ho l'impressione che le cose siano ora invertite.
 
Alto
head>