Analisi di un fallimento (annunciato)

Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Venendo da un campionato vinto bisognava onorare lo scudetto sulla maglia che mancava da 11 anni ma nonostante la semifinale di Champions che è un risultato di rilievo mi sento di dire già oggi che questa stagione sarà un fallimento ed è un evento "normale" perché:

1 Abbiamo una proprietà che non ha come target i risultati sul campo
2 Abbiamo una dirigenza di semi-dilettanti allo sbaraglio
3 Abbiamo una rosa che per una metà o quasi andrebbe spedita sulla luna
4 Abbiamo un allenatore diversamente capace ed estremamente presuntuoso, aggiungerei anche che non brilla come spessore della corteccia cerebrale

Molto probabilmente questa stagione sarà ricordata come qualcosa di terribile a maggior ragione dopo essere tornati a festeggiare qualcosa di importante, uno scudetto godurioso per come è arrivato ma che ha fatto male a tutti, tifosi compresi. Partivamo con una buona / ottima base ma chi doveva farlo non è stato assolutamente in grado di sfruttarla per incompetenza, presunzione e, nel caso della proprietà, disinteresse.
A fine agosto in pochi avevamo già previsto difficoltà di ogni tipo e risultati balbettanti,altri invece si spippettavano con CDK,per ciò che mi riguarda nessuna sorpresa.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,827
Reaction score
11,130
ragazzi ma come rosa siamo più deboli dello scorso anno. alla faccia del mercato estivo e invernale.

la stagione che abbiamo fatto in campionato rispecchia esattamente la nostra rosa,
invece in champions siamo stati miracolati ad arrivare in semifinale,
la cosa che fa star male è che usciamo contro i cartonati,
ora tocca sperare iddio che non vincano in finale con una botta di qulo.

qualificandoci per la champions e con le semifinali di quest'anno, abbiamo fatto una stagione oltre le aspettative per questa rosa di giocatori.
il problema ora è, ma questa rosa perchè non migliora?
le garanzie non mi sembrano rispettate.

il prossimo mercato estivo bisogna correggere gli errori dello scorso calciomercato e migliorare con quello che verrà, insomma bisogna fare 2 mercati estivi in un estate sola.
ora questo dipenderà dalla società, starà a lei investire sulla rosa con un bel budget da mettere a disposizione, ovviamente il garante dovrà sbagliare il meno possibile e non il 100% come lo scorso anno.
ma ho seri dubbi che la società metterà a disposizione il budget adeguato, in quel caso il garante non potrà più garantire, oppure garantirà a prescindere?
Il presidente spinge per Ibra,da quanto leggiamo MM puntano Morata e Arnautovic. Cosa dovrebbe cambiare secondo te nel prossimo mercato?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,324
Reaction score
6,413
Non condivido tutti questi psicodrammi. Siam partiti da una rosa da settimo/ottavo posto e, inserendo un paio di validi elementi a stagione, siamo arrivati a vincere lo scudetto e siamo tornati tra le prime quattro d’Europa. A livello di potenziamento graduale della rosa quest’anno ha segnato sicuramente un brusco stop: non abbiamo inserito nessun nuovo elemento e almeno un paio di quelli che sembrano più che validi hanno mostrato un rendimento non all’altezza della situazione. A fine stagione, a prescindere da come finirà il campionato(la finale CL ormai è andata) la proprietà farà le sue valutazioni sulla dirigenza, la dirigenza attuale o nuova farà le sue valutazioni sull’allenatore, tutti insieme faranno le valutazioni sulla rosa e l’anno prossimo si ripartirà.
L’unica cosa che mi dispiace davvero è che non potremo vivere le emozioni e i brividi che di solito accompagnano la semifinale di ritorno perché ormai l’esito è segnato.
Per il resto, è lo sport: si vince e si perde. Né più, né meno.
Comunque vada, da parte mia un grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile rivivere, anche se solo in parte, emozioni che fino a tre anni fa non avremmo mai neppure immaginato di poter rivivere nel giro di così poco tempo.
FORZA LOTTA VINCERAI, NON TI LASCEREMO MAI!
 

MagicBox

Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
511
Reaction score
275
A fine agosto in pochi avevamo già previsto difficoltà di ogni tipo e risultati balbettanti,altri invece si spippettavano con CDK,per ciò che mi riguarda nessuna sorpresa.

Esattamente, basta recuperare i voti che erano stati dati al mercato, moltissimi anche abbondantemente sopra la sufficienza.

Inspiegabile, letteralmente.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,222
Reaction score
3,873
Non condivido tutti questi psicodrammi. Siam partiti da una rosa da settimo/ottavo posto e, inserendo un paio di validi elementi a stagione, siamo arrivati a vincere lo scudetto e siamo tornati tra le prime quattro d’Europa. A livello di potenziamento graduale della rosa quest’anno ha segnato sicuramente un brusco stop: non abbiamo inserito nessun nuovo elemento e almeno un paio di quelli che sembrano più che validi hanno mostrato un rendimento non all’altezza della situazione. A fine stagione, a prescindere da come finirà il campionato(la finale CL ormai è andata) la proprietà farà le sue valutazioni sulla dirigenza, la dirigenza attuale o nuova farà le sue valutazioni sull’allenatore, tutti insieme faranno le valutazioni sulla rosa e l’anno prossimo si ripartirà.
L’unica cosa che mi dispiace davvero è che non potremo vivere le emozioni e i brividi che di solito accompagnano la semifinale di ritorno perché ormai l’esito è segnato.
Per il resto, è lo sport: si vince e si perde. Né più, né meno.
Comunque vada, da parte mia un grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile rivivere, anche se solo in parte, emozioni che fino a tre anni fa non avremmo mai neppure immaginato di poter rivivere nel giro di così poco tempo.
FORZA LOTTA VINCERAI,
NON TI LASCEREMO MAI!
L'ho scritto che la semifinale di champions è un risultato comunque notevole ma non è stato certo grazie al lavoro fatto in estate se ci siamo arrivati.
Per quanto riguarda l'ultima riga non posso che essere con te.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Non condivido tutti questi psicodrammi. Siam partiti da una rosa da settimo/ottavo posto e, inserendo un paio di validi elementi a stagione, siamo arrivati a vincere lo scudetto e siamo tornati tra le prime quattro d’Europa. A livello di potenziamento graduale della rosa quest’anno ha segnato sicuramente un brusco stop: non abbiamo inserito nessun nuovo elemento e almeno un paio di quelli che sembrano più che validi hanno mostrato un rendimento non all’altezza della situazione. A fine stagione, a prescindere da come finirà il campionato(la finale CL ormai è andata) la proprietà farà le sue valutazioni sulla dirigenza, la dirigenza attuale o nuova farà le sue valutazioni sull’allenatore, tutti insieme faranno le valutazioni sulla rosa e l’anno prossimo si ripartirà.
L’unica cosa che mi dispiace davvero è che non potremo vivere le emozioni e i brividi che di solito accompagnano la semifinale di ritorno perché ormai l’esito è segnato.
Per il resto, è lo sport: si vince e si perde. Né più, né meno.
Comunque vada, da parte mia un grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile rivivere, anche se solo in parte, emozioni che fino a tre anni fa non avremmo mai neppure immaginato di poter rivivere nel giro di così poco tempo.
FORZA LOTTA VINCERAI, NON TI LASCEREMO MAI!
In effetti , hai ragione.
Si sperava di non rivedere più parametri zero e Gallianate da Giannino…
Si sperava di non risentire frasi del tipo Siamo a posto così.

E invece eccoci a rivivere tutto.

Grazie Elliot. Grazie Gerry.
Ma soprattutto, Grazie Garante!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Venendo da un campionato vinto bisognava onorare lo scudetto sulla maglia che mancava da 11 anni ma nonostante la semifinale di Champions che è un risultato di rilievo mi sento di dire già oggi che questa stagione sarà un fallimento ed è un evento "normale" perché:

1 Abbiamo una proprietà che non ha come target i risultati sul campo
2 Abbiamo una dirigenza di semi-dilettanti allo sbaraglio
3 Abbiamo una rosa che per una metà o quasi andrebbe spedita sulla luna
4 Abbiamo un allenatore diversamente capace ed estremamente presuntuoso, aggiungerei anche che non brilla come spessore della corteccia cerebrale

Molto probabilmente questa stagione sarà ricordata come qualcosa di terribile a maggior ragione dopo essere tornati a festeggiare qualcosa di importante, uno scudetto godurioso per come è arrivato ma che ha fatto male a tutti, tifosi compresi. Partivamo con una buona / ottima base ma chi doveva farlo non è stato assolutamente in grado di sfruttarla per incompetenza, presunzione e, nel caso della proprietà, disinteresse.
questa analisi doveva essere fatta a luglio 2022, perchè era scontato finisse così.
si vedeva lontano 1 km.
farla adesso dopo il 2-0 non ha senso per me e ti spiego il perchè: sembra che il fallimentosia dovuto a questa sconfitta...
non è che se avessimo vinto il fallimento veniva nascosto, il fallimento c'è ed è chiaro da vari mesi.
semplicemente sta gente non è capace e lo ha ampiamente dimostrato.

e poi non facciamo i verginelli perchè ora è facile dirlo ma quando è arrivato cdk tutti o quasi erano estasiati dalla competenza, dalla coerenza, deridevano le altre squadre ecc ecc...
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,926
Reaction score
1,925
Banalmente, se CDK avesse reso come un giocatore da 35 milioni e Origi si fosse dimostrato un calciatore ora la rosa non ci sembrerebbe così corta e malridotta
 
Alto
head>