Ambrosini ingrato:"Sky superata ormai, Dazn innovativa e Amazon ambiziosa"

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Beh sono d'accordo, Sky ormai può giusto marciare sui problemi di connessione di DAZN, che non saranno eterni, il futuro è sempre più dello streaming.
Personalmente, visto che ho la fortuna di aver visto le partite su DAZN senza mai nessun blocco, devo dire che mi piace molto il servizio che stanno offrendo.
Anche solo il fatto di avere un prepartita e postpartita dedicato è anni luce avanti al club di Sky dove prima di sentire le interviste dei milanisti mi dovevo sorbire ogni volta Caressa e compagnia che parlano di Juve e Inter.

Poi se voglio rivedermi bene un'azione, o un'intervista che è passata mentre ero al bagno, basta mandare indietro il player, cosa che con NOW TV non si può fare.
Pienamente d'accordo su tutto, anch'io sto apprezzando molto il servizio offerto su DAZN : zero problemi, nessun blocco ( non è che io abbia poi una connessione ultra veloce, ho 50 Mbps ) ed un prezzo molto competitivo per il pacchetto calcio.
Per quanto riguarda Ambrosini, non avendolo seguito su Sky nel recente passato, sto scoprendo un'ottima "seconda voce", puntuale e competente sia su DAZN che su Prime Video.
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,351
Reaction score
10,986
Quindi doveva continuare imperterrito sulla linea precedente, immagino, anche da ex.

La coerenza piace anche a me, ma adesso non applichiamola dove non può esistere e per 'ste scemenze. Sta lavorando quando apre bocca, eh.
sky ha perso dei diritti, ma non è diventata scadente solo per questo.
siccome io la vedo ancora, sia per altri campionati sia per altri sport, avrei gradito non leggere questi paragoni da uno che ci ha lavorato per anni.
tutto qua

poi con il costo ridotto e annullato per i primi mesi si possono avere entrambe per la Serie A, non devi scegliere per forza
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
per ora ha pochissime partite Amazon, come fa a monopolizzare ?
comunque personalmente preferisco un'azienda che si occupa a tempo pieno di un'attività, mentre per Amazon non è il core business
Non sarà il core business ma io ho visto la finale di supercoppa e un pezzettino di inter e mi sembrava di avere una qualità addirittura migliore rispetto a sky o comunque identico
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ecco, DAZN punta ad un pubblico piú giovane e a me, che ho 53 anni, fa un pó ca..re.

Chiariamoci, io sono per l’innovazione, sono favorevole allo streaming e tutto questo, ma. A me gli “studi” realizzati a bordo campo con lá gnocco l’ora di turno che rischia ogni volta la caviglia con il tacco 12 sull’erba del prato e in perenne lotta con l’ombrello e l’umiditá dei capelli nei giorni di pioggia mi sa una soluzione da “maltránsema”.

La professionalitá di Sky é chilometri avanti e spero non venga dispersa.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Ambrosini, volto tecnico di Dazn e Amazon, a Tv blog:

"Dazn ha un approccio più nuovo nella gestione dei contenuti, rispetto a Sky; trasmettendo in streaming, vuole prendere un pubblico ancora più giovane, c’è una sensazione di freschezza.
Prime Video di Amazon dà la sensazione di grande potenza, professionalità e ambizione

Io ragiono da utente.
Chi ascolta una seconda voce in una telecronaca, cosa si aspetta?
Se è troppo presente, a me piace di meno.
Ritengo che riempire la telecronaca di concetti non la renda migliore.

È un mio gusto personale, che cerco di trasferire nel lavoro.
Va lasciato il tempo allo spettatore di ragionare

Se fino ad ora non sono rientrato nel calcio, è difficile che possa accadere più avanti.

Con il mondo che sta cambiando, con i contenuti on demand, c’è la possibilità che il mio mestiere si amplifichi.
L’intervista che feci ad Ibrahimovic un anno fa per Sky ne è una dimostrazione.

L’idea di continuare a fare una cosa del genere in futuro è interessante.
E, per il momento, non ho in mente di fare altro

Per fare una buona telecronaca serve che tra telecronista e seconda voce ci sia feeling.

E devo dire che sono stato rimasto molto piacevolmente stupito per quanto io mi sia trovato in sintonia sia con Piccinini, sia con Pardo.
Gli stili sono diversi, ma di entrambi mi piace che loro seguono anche uno spunto mio, magari commentandolo o contrastandolo.
È una cosa fondamentale.

Il telecronista non deve lasciar cadere la mia annotazione tecnico-tattica, non deve ignorarla.
Non ci sono grosse differenze"
Non ho ancora provato Amazon Prime perciò non commento.
Dazn apprezzo la possibilità di poter vedere sempre gli highlights, i gol della giornata e se voglio anche la partita per intero senza dover ricordare di registrarla.
Quando voglio/posso mi collego e via.
Qualcosa va certamente sistemato, ma è senz'altro il futuro, ormai presente
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ecco, DAZN punta ad un pubblico piú giovane e a me, che ho 53 anni, fa un pó ca..re.

Chiariamoci, io sono per l’innovazione, sono favorevole allo streaming e tutto questo, ma. A me gli “studi” realizzati a bordo campo con lá gnocco l’ora di turno che rischia ogni volta la caviglia con il tacco 12 sull’erba del prato e in perenne lotta con l’ombrello e l’umiditá dei capelli nei giorni di pioggia mi sa una soluzione da “maltránsema”.

La professionalitá di Sky é chilometri avanti e spero non venga dispersa.


La professionalità di sky nell'essere servi e schiavi della Juve?
Sky deve marcire.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,351
Reaction score
10,986
Non ho ancora provato Amazon Prime perciò non commento.
Dazn apprezzo la possibilità di poter vedere sempre gli highlights, i gol della giornata e se voglio anche la partita per intero senza dover ricordare di registrarla.
Quando voglio/posso mi collego e via.
Qualcosa va certamente sistemato, ma è senz'altro il futuro, ormai presente
vero la partita per intero, però il resto si trova pure su sky.
quando non vedo i goal basta andare su video.sky e trovi sia interviste sia highlights

questo comunque è un discorso in generale sullo streaming che ha rinnovato la tv e anche le abitudini delle persone.
prima uno o la registrava o doveva stare a seguire una trasmissione, ora se la guarda comodamente quando vuole.

sky offriva invece già da parecchi anni la possibilità di rivederla tramite registrazione decoder
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
5,820
Mah, io invece vedo DAZN che sta cominciando ad aggiungere roba di contorno e mi girano un po' le scatole. Io voglio la trasmissione in diretta dell'evento dall'attimo iniziale a quello finale. Stop. Tutto il baracconato di contorno non mi interessa e non voglia che vada a pesare sul prezzo del mio abbonamento.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Comunque la voce del commento tecnico quando parla quanto il telecronista concordo sia pesante...è una voce che si deve sentire di tanto in tanto, quando è giusto farlo...ma certi sono veramente pesanti da digerire.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,409
Reaction score
673
Secondo me una partita va guardata e capita...per chi non è autonomo, esiste il "commentatore tecnico"...direi che sky è l'usato sicuro e dazn il progresso con difetti da migliorare (i problemi non sono di linea...infatti per vedere una trasmissione in 4K si "consumano" circa 24 mb di banda larga...il problema è a monte...nei loro server che sono ancora un pò .....acerbi, ma dovrebbero maturare con il tempo)...però dà fastidio pagare un servizio che poi non funziona
 
Alto
head>