Amazon Prime: prezzi aumentati da settembre 2022

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,916
Reaction score
4,930
E' normale, onestamente è stato per troppo tempo a prezzi bassissimi. Sono servizi che prima vengono diffusi a prezzi ultra bassi per creare una base di clienti molto ampia, poi pian piano si sale sempre di più per monetizzare quelli che rimarranno che ormai non riescono più a fare meno del servizio.

Col tempo salirà ancora, credo che alla fine i suoi 100 euro annui li raggiungerà
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Io compro solo alcuni mesi, quando più mi serve (cerco di concentrare). Per la restante parte del tempo, non saprei che farmene.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,325
Reaction score
1,267
Quando la tecnologia e le infrastrutture progrediscono, i prezzi normalmente scendono. Ma noi viviamo in una qualche singolarità di un universo parallelo.
Penso che la loro sia stata la strategia del conquistare il mercato con il "sottocosto" e l'elusione fiscale.
Poi quando avranno fatto tabula rasa dei concorrenti e dei negozi fisici, saranno quasi monopolisti, vi sarà dipendenza, allora alzeranno i prezzi.
Qualcosa ai dipendenti credo abbiano riconosciuto.
Vi sono aumenti dei costi di gestione importanti per tutti.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,894
Reaction score
2,031
La differenza tra il valore del servizio offerto e il prezzo dell'abbonamento qualcuno la paga ragazzi e non Jeffy di sicuro.. vedo tutti super contenti di ciò, modello economico che ci affossa ogni giorno di più ma che continuiamo tutti a foraggiare con entusiasmo.
Penso che un giorno, neanche troppo lontano, arriverà ad esistere un solo essere umano proprietario di tutto, raggiungendo lo zenit della follia: un normalissimo umano fatto di carne e sangue, che terrà per le palle l'intera popolazione mondiale.

D'altronde son cose già viste, vedi un faraone e gli schiavi (e i soldati) zitti a crepare sotto il sole.

Oggi è così ma in forma più subdola, ti danno dei soldi e qualche diritto. Una mia amica ha dovuto lasciare il posto ai magazzini di distribuzione Amarz0n per tendinite, dato che non puoi neanche scegliere il modo in cui smistare i pacchi. Il taylorismo fatto e finito. Ha assistito a episodi di gente che si è dovuta fare la pipì addosso perché non puoi lasciare la postazione di punto in bianco, c'è una procedura da seguire.
Un altro mio amico racconta le stesse cose, ma gli va bene perché prima crepava facendo volantinaggio, ora quantomeno è seduto e facendo il robot per 8 ore al giorno lo pagano discretamente bene.

Per il resto mi faccio la solita domanda: gli introiti colossalmente gargantueschi di Amarzzon prima erano spalmati su una miriade di micro/piccole/medie realtà commerciali. Che fine hanno fatto tutte queste persone? Tutte alle dipendenze del faraone Bezos?
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,707
Reaction score
1,672
Amazon aumenta prezzo dell’ abbonamento a Prime: 49.90 euro all'anno e 4.99 al mese, dal prossimo 15 settembre
Vabbè diciamo che essendo annuale, offrendoti offerte in anteprima, consegne giornaliere, serie, film e adesso anche Champions...ci sta. Sicuramente più giustificato di tutti gli altri aumenti.
Però l'app nativa della mia LG fa c4gare rispetto Netflix
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
La differenza tra il valore del servizio offerto e il prezzo dell'abbonamento qualcuno la paga ragazzi e non Jeffy di sicuro.. vedo tutti super contenti di ciò, modello economico che ci affossa ogni giorno di più ma che continuiamo tutti a foraggiare con entusiasmo.
E che dobbiamo fare se è comodo e risparmi pure?
 
Alto
head>