Altra fake news sul razzismo ?

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,060
Reaction score
6,027
Uhm...
Non so se hai fatto apposta per rimarcare il tuo messaggio o no.

Ma, fai delle banali generalizzazioni sugli italiani, nella frase in cui dai dello stupido a chi generalizza. :o:
Avresti assolutamente ragione se, nel linguaggio corrente, l'espressione "italiano medio" non avesse un preciso significato. Peraltro, il concetto di medio è diverso da totalità.

Ma, a parte questo, tengo a precisare che ho fatto il test al Mensa e il risultato è stato "error 404 not found".
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Avresti assolutamente ragione se, nel linguaggio corrente, l'espressione "italiano medio" non avesse un preciso significato. Peraltro, il concetto di medio è diverso da totalità.

Ma, a parte questo, tengo a precisare che ho fatto il test al Mensa e il risultato è stato "error 404 not found".

Ah! :;):

Si' originariamente italiano medio significava avere un lavoro-cultura medi, in pratica una situazione socio-economica nella media.

Ultimamente con internet ha assunto connotati negativi e ora e' usato per indicare elementi di estrazione bassa, ai quali non interessa altro che cose superficiali. Pero' tecnicamente la passione principale di questo italiano medio e' il calcio :bandiera:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,060
Reaction score
6,027
Ultimamente con internet ha assunto connotati negativi...
...Pero' tecnicamente la passione principale di questo italiano medio e' il calcio :bandiera:
E se consideri che la squadra con il maggior numero di tifosi è la Juventus, capisci che i connotati negativi non sono del tutto infondati... :asd: :asd:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ho un mio ex compagno di classe che ci lavora dentro quell'ospedale per cui chiederò a lui notizie certe ma pare che la gente li in attesa del loro turno nel nosocomio abbia fatto qualche commento (solo alcuni di loro pare) davanti alla scena straziante e alle urla della mamma a cui avevano appena comunicato la morte della figliola di 5 mesi.
Le persone che hanno fatto i commenti non sapevano ovviamente della cosa tragica ed hanno fatto delle battute immagino solo sulle urla della donna aggiungendo magari dei riferimenti al colore della stessa.
Ovviamente la sardina in questione si è ben guardata dal dire qualcosa sul posto e nell'immediato ma ha pensato bene di spiattellare tutto su Facebook prima e in piazza poi durante una specie di quei comizi che quelle persone così illuminate sono solite fare ultimamente.
Così facendo un episodio circoscritto a venti persone di una sala d'aspetto diviene un atto d'accusa a un paese intero dove per fortuna un nuovo movimento popolare è appena nato giusto per salvarci dall'estinzione.
Povera Italia.

propaganda politica.
 
Alto
head>