Alluvione a Senigallia. Video. 16 settembre 2022

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Cambia poco perché non è possibile arginare o evacuare interi paesi...
Ma qualcuno sa se almeno c'è stato un " allerta maltempo"? O se la protezione civile aveva almeno fatto pervenire notizie?
Il sindaco di Senigallia ha detto di non aver ricevuto alcuna allerta meteo, neanche il giorno prima.

Pensavo fossero i terremoti ad essere imprevedibili, invece mi sembra che lo siano anche alcune bombe d'acqua
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,791
Reaction score
14,959
Il sindaco di Senigallia ha detto di non aver ricevuto alcuna allerta meteo, neanche il giorno prima.

Pensavo fossero i terremoti ad essere imprevedibili, invece mi sembra che lo siano anche alcune bombe d'acqua
è probabile che l'entita sia imprevedibile o il sistema non funziona benissimo.
Lo scorso anno nella mia zona, dopo il disastro, hanno emanato tantissime allerte meteo in 2-3 settimane,
nei giorni di allerta tutti a casa col sole, nei giorni tranquilli bombe d'acqua.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Bisognerebbe organizzare e "sistemare " le città tenendo conto di questi fenomeni, invece si fa finta di niente. Anzi, si pensa di "risolvere" il problema con le auto elettriche...
Niente argini, fiumi tombati e cemento ovunque. Poi l'acqua è ovunque come in un parco acquatico.
Inoltre è illegale pulire i letti del fiume (lo facevano i privati per prendere un po' di legna) e non lo fa il comune o lo stato.
 
Alto
head>