Alessandro Di Battista ospite da Barbara D'Urso il 21 gennaio

E

Ermenegildo

Guest
Intervista integrale.


Non sono di primo pelo e la politica italiana non la seguo da anni per manifesta monnezza di qualsiasi partecipante. Vi ringrazio, perché un’intervista come quella a Di Battista mi ha fatto capire che un barlume di speranza forse c'è. Non ho mai sentito un politico essere così preciso, quasi chirurgico, nel descrivere le proprie opinioni, nello smontare i luoghi comuni, nel dimostrare di credere in qualcosa che in molti paesi evoluti è la norma: si deve fare politica per servire il proprio paese. Un peccato che non si sia candidato, ma anche questo e’ un segno distintivo. Teniamo viva la speranza, dopo che in me era morta da almeno vent’anni.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
A me un'altra cosa che sconvolge è che dalle persone che si interessano di politica la diffidenza verso il M5S è prevalentemente motivata con "Non hanno esperienza".

Ok, Berlusconi ha esperienza, Bersani ha esperienza, Renzi ha esperienza, Salvini ha esperienza, Maroni e compagnia cantante hanno esperienza.... ma con la loro esperienza in tutti questi anni cosa anno combinato?

Disastri. Ecco cosa hanno combinato.

La cosa che più mi sconvolge è la non memoria , non sono passati 20 anni dal disastro Berlusconiano.

La maggior parte dei voti di Berlusconi non arriva da me o da voi, ma dai mafiosi e dall'alta imprenditoria che ha bisogno di Berlusconi per le proprie industrie.
Berlusconi è il riflesso della corruzione e della criminalità organizzata in questo paese; a quanto sta Forza Italia? 16%? Vuole dire che almeno il 16% della Repubblica italiana è corrotto e colluso con le cosche.
Io mi domando più come abbia fatto la Lega a raggiungere una percentuale, a livello nazionale, mai avuta, ma Berlusconi non mi meraviglia.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,143
Reaction score
849
La legge elettorale comunque non da speranze ai 5 stelle..

Per me se va bene possono fare il 30 - 31%..a quel punto solo Mattarella potrebbe dargli l'incarico, costringendo poi il parlamento a dire palesemente NO ai punti programmatici del movimento (e a quel punto sarebbero caxxi amari perché dovrebbero dire un no palese ad un programma tutto pro cittadini e PMI)..

A quel punto vorrei davvero vederli..

Ma non succederà mai..

Mattarella è un altro curatore fallimentare alla Napolitano..e darà l'incarico al centro destra che poi troverà sicuro chi lo sosterrà pur di tenere lontano il pericolo 5 stelle

Politicamente tutti stanno facendo la propria parte Pd, FI, M5S, Leu, FDI e tutti i partiti minori. L'unico ********* è Salvini che doveva candidarsi da solo, prendere il suo 15% e poi appoggiare esternamente un governo M5S. In 5 anni si sarebbe preso il 50% del nord.
Invece si è fatto mangiare dal cav. come fece Bossi prima di lui.

La storia si ripete
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
La maggior parte dei voti di Berlusconi non arriva da me o da voi, ma dai mafiosi e dall'alta imprenditoria che ha bisogno di Berlusconi per le proprie industrie.
Berlusconi è il riflesso della corruzione e della criminalità organizzata in questo paese; a quanto sta Forza Italia? 16%? Vuole dire che almeno il 16% della Repubblica italiana è corrotto e colluso con le cosche.
Io mi domando più come abbia fatto la Lega a raggiungere una percentuale, a livello nazionale, mai avuta, ma Berlusconi non mi meraviglia.
La Lega, se governasse da sola, sarebbe il miglior governo degli ultimi 30 anni. Basti vedere regioni come il Veneto, magistralmente governata da Luca Zaia, credo anche questo abbia fatto crescere la Lega oltre agli slogan sugli immigrati. Nulla a che vedere con amministrazioni piddine disastrose come quella di De Luca in Campania. Purtroppo, a livello nazionale, pare che anche in queste elezioni sarà telecomandata dal nano.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
Politicamente tutti stanno facendo la propria parte Pd, FI, M5S, Leu, FDI e tutti i partiti minori. L'unico ********* è Salvini che doveva candidarsi da solo, prendere il suo 15% e poi appoggiare esternamente un governo M5S. In 5 anni si sarebbe preso il 50% del nord.
Invece si è fatto mangiare dal cav. come fece Bossi prima di lui.

La storia si ripete
Quotone.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Politicamente tutti stanno facendo la propria parte Pd, FI, M5S, Leu, FDI e tutti i partiti minori. L'unico ********* è Salvini che doveva candidarsi da solo, prendere il suo 15% e poi appoggiare esternamente un governo M5S. In 5 anni si sarebbe preso il 50% del nord.
Invece si è fatto mangiare dal cav. come fece Bossi prima di lui.

La storia si ripete

Esatto, per quello sostengo che solo un atto di coraggio della Lega può salvare il paese. Ma si sa parliamo del partito italiano più vecchio in parlamento guidato da un leader che è in politica dal 1993 ( prima di Berlusconi ) perché dovrebbe cambiare lo status quo ?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non sono di primo pelo e la politica italiana non la seguo da anni per manifesta monnezza di qualsiasi partecipante. Vi ringrazio, perché un’intervista come quella a Di Battista mi ha fatto capire che un barlume di speranza forse c'è. Non ho mai sentito un politico essere così preciso, quasi chirurgico, nel descrivere le proprie opinioni, nello smontare i luoghi comuni, nel dimostrare di credere in qualcosa che in molti paesi evoluti è la norma: si deve fare politica per servire il proprio paese. Un peccato che non si sia candidato, ma anche questo e’ un segno distintivo. Teniamo viva la speranza, dopo che in me era morta da almeno vent’anni.

Le tue parole mihanno ridato un filo di speranza , dopo mesi che leggo di un Forza Italia + Lega già al comando le tue parole mi hanno fatto ricordare perché io credo nel M5S.

l'ha detto più volte Di Battista , diamogli una possibilità . Se la meritano.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La Lega, se governasse da sola, sarebbe il miglior governo degli ultimi 30 anni. Basti vedere regioni come il Veneto, magistralmente governata da Luca Zaia, credo anche questo abbia fatto crescere la Lega oltre agli slogan sugli immigrati. Nulla a che vedere con amministrazioni piddine disastrose come quella di De Luca in Campania. Purtroppo, a livello nazionale, pare che anche in queste elezioni sarà telecomandata dal nano.

L'abbiamo detto 800 volte e lo ripetiamo il problema della Lega è il nano.

Io sono pronto a scommettere con voi che se domani il M5S facesse una vera legge contro l'immigrazione sarebbe votata SOLO dalla Lega perché ovviamente il PD non la voterebbe come F.I. per gli interessi che hanno con le cooperative.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
La legge elettorale comunque non da speranze ai 5 stelle..

Per me se va bene possono fare il 30 - 31%..a quel punto solo Mattarella potrebbe dargli l'incarico, costringendo poi il parlamento a dire palesemente NO ai punti programmatici del movimento (e a quel punto sarebbero caxxi amari perché dovrebbero dire un no palese ad un programma tutto pro cittadini e PMI)..

A quel punto vorrei davvero vederli..

Ma non succederà mai..

Mattarella è un altro curatore fallimentare alla Napolitano..e darà l'incarico al centro destra che poi troverà sicuro chi lo sosterrà pur di tenere lontano il pericolo 5 stelle

cosi' come vogliono i "poteri forti" e l'Europa
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
La maggior parte dei voti di Berlusconi non arriva da me o da voi, ma dai mafiosi e dall'alta imprenditoria che ha bisogno di Berlusconi per le proprie industrie.
Berlusconi è il riflesso della corruzione e della criminalità organizzata in questo paese; a quanto sta Forza Italia? 16%? Vuole dire che almeno il 16% della Repubblica italiana è corrotto e colluso con le cosche.
Io mi domando più come abbia fatto la Lega a raggiungere una percentuale, a livello nazionale, mai avuta, ma Berlusconi non mi meraviglia.

non è così che funziona la politica nel 2018. discorsi da bar.


penso che le elezioni 2018 siano le più scadenti della storia della repubblica italiana per qualità dei candidati, programmi e campagna elettorale.
veramente uno schifo unico.
Berlusconi incommentabile.
Renzi un *********.
Di Maio un inetto.
L'immagine perfetta del popolo italiano
 
Alto
head>