Alcaraz Juve: affare da 53 mln di euro.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,339
Reaction score
28,221
Come riportato da Sky, l'acquisto del giovane Carlos Alcaraz può costare alla Juve ben 53 mln di euro. E' prestito oneroso da 3 mln di euro con diritto di riscatto a circa 50 mln.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,763
Reaction score
1,604
Ieri le gazzette e Di Marzio dicevano 35 milioni. Il solito giochino di gonfiare le cessioni verso estero e diminuire quello degli acquisti. Però visto che la juve è quotata e deve dare le cifre ufficiali il giochino questa volta è stato smascherato. Ma succede tutte le volte.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Come riportato da Sky, l'acquisto del giovane Carlos Alcaraz può costare alla Juve ben 53 mln di euro. E' prestito oneroso da 3 mln di euro con diritto di riscatto a circa 50 mln.
Si ho letto che ci sono anche molti bonus, per cui la cifra alla fine potrebbe essere ancora piu alta.

Che dire, alla Juve fanno sul serio, non hanno il limite dei 20 milioni massimo come abbiamo noi, si vede.

Al Southampton giocava poco, vedremo. Di fatto è il primo colpo targato Giuntoli, uno che ha sempre dimostrato di vederci lungo.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Bho Erba del vicino è sempre più buona 😀
Vederci lungo.. centrocampo pietoso
ma pure i nuovi dirigenti comprano un'altro giocatore offensivo 😵 mi fanno ritornare ai tempi del regista.. prima mortolivo poi de jong 🤣

non che non mi faccia piacere la loro demenza eh
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,906
Reaction score
2,159
Si ho letto che ci sono anche molti bonus, per cui la cifra alla fine potrebbe essere ancora piu alta.

Che dire, alla Juve fanno sul serio, non hanno il limite dei 20 milioni massimo come abbiamo noi, si vede.

Al Southampton giocava poco, vedremo. Di fatto è il primo colpo targato Giuntoli, uno che ha sempre dimostrato di vederci lungo.
bisogna però vedere.
Magari a loro interessava avere solo un centrocampista a centrocampo con determinate caratteristiche per questa metà di stagione mancante.
A quelle cifre, secondo me, non lo riscatteranno mai e poi mai anche se facesse 20 gol e 20 assist in 20 partite.

Noi abbiamo il moneyball, il mito del bilancio in utile come vanto, ecc..., ma la Juve a me sembra messa male. Non hanno fatto mercato in estate (credo per la prima volta in 100 e passa anni di storia), stavano "regalando" in prestito Kean (cosa strana per chi si sta giocando uno scudetto) solo per la speranza poi di venderlo la prossima estate, hanno preso in prestito questo e comprato il difensore portoghese a 3 milioni.
E considera che hanno passato l'estate mettendo in vendita (tramite i giornali) i loro top, da Vlahovic a Chiesa, passando per Bremer.
Per non parlare del caso Pogba che in altre epoche storiche avrebbero difeso mediaticamente fino alla morte, mentre in questo caso sempre tramite i giornali, l'hanno scaricato in 12 secondi e non han fatto altro che parlare del risparmio sul suo stipendio.

Come agiamo noi sul mercato non mi fa impazzire la cosa, soprattutto per le scelte tecniche fatte e che vogliamo fare, ma ad oggi non scambierei la nostra situazione con la loro.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,820
Reaction score
1,691
Dal nome si direbbe un elemento assolutamente adeguato alla loro storia e alle loro maglie, anche se ultimamente non so se abbiano ancora lo scettro della cupola calcistica :asd:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
bisogna però vedere.
Magari a loro interessava avere solo un centrocampista a centrocampo con determinate caratteristiche per questa metà di stagione mancante.
A quelle cifre, secondo me, non lo riscatteranno mai e poi mai anche se facesse 20 gol e 20 assist in 20 partite.

Noi abbiamo il moneyball, il mito del bilancio in utile come vanto, ecc..., ma la Juve a me sembra messa male. Non hanno fatto mercato in estate (credo per la prima volta in 100 e passa anni di storia), stavano "regalando" in prestito Kean (cosa strana per chi si sta giocando uno scudetto) solo per la speranza poi di venderlo la prossima estate, hanno preso in prestito questo e comprato il difensore portoghese a 3 milioni.
E considera che hanno passato l'estate mettendo in vendita (tramite i giornali) i loro top, da Vlahovic a Chiesa, passando per Bremer.
Per non parlare del caso Pogba che in altre epoche storiche avrebbero difeso mediaticamente fino alla morte, mentre in questo caso sempre tramite i giornali, l'hanno scaricato in 12 secondi e non han fatto altro che parlare del risparmio sul suo stipendio.

Come agiamo noi sul mercato non mi fa impazzire la cosa, soprattutto per le scelte tecniche fatte e che vogliamo fare, ma ad oggi non scambierei la nostra situazione con la loro.
Puo darsi ma allora non avrebbe senso inserire una clausola di riscatto del genere.

Riguardo il discorso generale, hanno cambiato dirigenza e DS in estate, Giuntoli è arrivato a settembre, che non abbiano fatto mercato non significa molto.

Questo è di fatto il primo acquisto (in prestito) della nuova gestione, vedremo quale sarà la linea che terranno. Per ora le cessioni che dovrebbero fare sono chiacchiere, ancora non hanno venduto nessuno.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,510
Reaction score
961
Si ho letto che ci sono anche molti bonus, per cui la cifra alla fine potrebbe essere ancora piu alta.

Che dire, alla Juve fanno sul serio, non hanno il limite dei 20 milioni massimo come abbiamo noi, si vede.

Al Southampton giocava poco, vedremo. Di fatto è il primo colpo targato Giuntoli, uno che ha sempre dimostrato di vederci lungo.
La juve fa sul serio, non so, so solo che se avessimo fatto questa operazione noi i commenti tipo” cialtroni incompetenti” avrebbero invaso il topic. Come già ha scritto qualcuno, l’erba del vicino è sempre la più verde.
 
Ultima modifica:
Alto
head>