Albero di Natale

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,039
A noi manca , come dico da mesi :

-centrale di difesa mancino fisico , pulito tecnicamente e forte in marcatura in area;
-vice theo;
-Mediano strutturato che sappia gestire il possesso palla sotto-ritmo e nel traffico. Uno da palla in banca e che alterni il gioco corto al lungo;
-Esterno destro con gol e assist in canna.
-Trequartista fisico bravo tra le linee e pulito nell'ultimo passaggio:
-Tiratore dei piazzati.

In attesa di capire se qualcuno dei nuovi arrivati abbia queste doti e senza nemmeno escludere che l'inserimento di un elemento possa innalzare il rendimento di un compagno, del resto il calcio è un gioco di squadra.
Esempio : con cdk sulla trequarti siamo certi arriverà pure zyiech?
Per me no.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
A noi manca , come dico da mesi :

-centrale di difesa mancino fisico , pulito tecnicamente e forte in marcatura in area;
-vice theo;
-Mediano strutturato che sappia gestire il possesso palla sotto-ritmo e nel traffico. Uno da palla in banca e che alterni il gioco corto al lungo;
-Esterno destro con gol e assist in canna.
-Trequartista fisico bravo tra le linee e pulito nell'ultimo passaggio:
-Tiratore dei piazzati.

In attesa di capire se qualcuno dei nuovi arrivati abbia queste doti e senza nemmeno escludere che l'inserimento di un elemento possa innalzare il rendimento di un compagno, del resto il calcio è un gioco di squadra.
Esempio : con cdk sulla trequarti siamo certi arriverà pure zyiech?
Per me no.
Credo anche io che uno escluda l'altro, poi chissà
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Impossibile chiudere il nostro milan in un modulo.
Ho visto i terzini fare le mezze ali, centrocampisti fare i quarti di difesa e centrocampisti uno davanti all'altro e perfino maignan in linea coi centrali di difesa.

Pensiamo a portare in squadra gente tecnica , fisica e con forza e poi ci divertiamo.

Le lacune le sappiamo dove sono e li bisogna intervenire.
Perfetto.

4-3-3, 4-2-3-1 o albero di natale sono tutte cose che in questo Milan non si possono collocare. Si giocherà con il trequartista e senza, con gli esterni accentrati a far spazio ai terzini o con gli esterni "classici", con Tonali sulla trequarti e con Tonali ultimo uomo, con due punte e senza attaccante di ruolo, il tutto sarà riproposto anche nella stessa partita.

La logica con la quale si è costruita è quella lì. Giocatori alternativi, tecnici, spesso di gamba e atletici, ma soprattutto il calcio moderno oltre ad imporre certe caratteristiche le premia quando mescolate con intelligenza e coerenza come fa Pioli.

La carenza di qualità si fa comunque sentire alla grande in certi contesti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Al posto di Saele, Origi e Leao come punte, e lui che dalla destra entra nei 3, o punta alla porta, esattamente come Saele, con la speranza abbia molta più visione della porta
sulla destra dicono che non sia il suo posto.
io lo conosco poco, ma in pochi video mi è parso poco veloce, con poco dribbling e con poca "cattiveria".
insomma cos'ha questo ragazzo per valere 40M? avrà un bel piede magari, è un cecchino su punizione? è alto ma ci sa fare di testa? non mi pare niente di ciò.
è un prospetto di cosa?
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,555
Leao deve giocare dov'è ora... metterlo in mezzo al campo è da manicomio.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
sulla destra dicono che non sia il suo posto.
io lo conosco poco, ma in pochi video mi è parso poco veloce, con poco dribbling e con poca "cattiveria".
insomma cos'ha questo ragazzo per valere 40M? avrà un bel piede magari, è un cecchino su punizione? è alto ma ci sa fare di testa? non mi pare niente di ciò.
è un prospetto di cosa?
Se arriverà, vedrete cos'è
 
Alto
head>