Albero di Natale

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
salve ragazzi, volevo analizzare una cosa con voi, cosa che mi è balenata stanotte..... ;)
se guardiamo il gioco di Pioli, abbiamo sempre visto che ama avere a destra, un giocatore che entra nel centrocampo, non va sulla fascia a crossare; visto che credo ormai si possa capire, che cercano un esterno destro di livello ma con queste caratteristiche, a Ziech non credo arrivi....secondo me)...... 3 a centrocampo la butto li,....... Sanchez ? Beneccer, Tonali ( Seedorf Pirlo Gattuso) e Leao, Origi, CDK ( Kakà inzaghi Sheva).......per me potrebbe essere un ottimo inizio....
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
salve ragazzi, volevo analizzare una cosa con voi, cosa che mi è balenata stanotte..... ;)
se guardiamo il gioco di Pioli, abbiamo sempre visto che ama avere a destra, un giocatore che entra nel centrocampo, non va sulla fascia a crossare; visto che credo ormai si possa capire, che cercano un esterno destro di livello ma con queste caratteristiche, a Ziech non credo arrivi....secondo me)...... 3 a centrocampo la butto li,....... Sanchez ? Beneccer, Tonali ( Seedorf Pirlo Gattuso) e Leao, Origi, CDK ( Kakà inzaghi Sheva).......per me potrebbe essere un ottimo inizio....
Non è che Pioli ama avere,Pioli deve arrangiarsi con quello che gli passa il convento,Pioli al Milan non conta neanche delle mutande che indossa.Per quanto riguarda l'albero potrebbe starci,ma sta' al mister lavorarci su come pure su una difesa a 3 in alcuni casi,tieni conto che comunque il tempo non è tanto prima dell'esordio,la squadra non sarà completa prima del 15 e non so se c'è la voglia di provare soluzioni nuove.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
Non è che Pioli ama avere,Pioli deve arrangiarsi con quello che gli passa il convento,Pioli al Milan non conta neanche delle mutande che indossa.Per quanto riguarda l'albero potrebbe starci,ma sta' al mister lavorarci su come pure su una difesa a 3 in alcuni casi,tieni conto che comunque il tempo non è tanto prima dell'esordio,la squadra non sarà completa prima del 15 e non so se c'è la voglia di provare soluzioni nuove.
Non deve snaturare molto, a 3 a centrocampo ci abbiamo giocato spesso,i 2 in attacco anche, Leao e l'ala destra partono sempre indietro, secondo me ci si può pensare
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Non deve snaturare molto, a 3 a centrocampo ci abbiamo giocato spesso,i 2 in attacco anche, Leao e l'ala destra partono sempre indietro, secondo me ci si può pensare
Bisogna vedere quanto Leao e Origi riuscirebbero a stare più dentro il campo,perché Leao per le sue caratteristiche sarà sempre portato a cercare la fascia,diverrebbe quindi un 4-3-3.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,308
Reaction score
3,539
Secondo me è già così l’intenzione come uomini, non come schema magari.

Semplicemente se arriva il belga parte da destra (come salemakers) a rientrare.

Sulla trequarti metteranno un centrocampista avanzato come Kessie, che sia Adli o Sanches avanzato (sempre che arriva).

Leao- Rebic
Sanches- Adli - Brahim (x spacca partite)
CDK - Messias

Con salemakers ceduto e Bennacer Tonali Krunic Pobega nei 4 a metà campo.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
Bisogna vedere quanto Leao e Origi riuscirebbero a stare più dentro il campo,perché Leao per le sue caratteristiche sarà sempre portato a cercare la fascia,diverrebbe quindi un 4-3-3.
Sicuramente durante la partita le cose cambierebbero, se ben guardiamo alcuni momenti difendiamo a 3,con Calabria bloccato, mi è venuta in mente perché le partite migliori, almeno per me le abbiamo fatte lo scorso anno ci Rebic centravanti che non dava punti di riferimento e Leao li si vede spesso al centro specie da quando è esploso, mio modo di vedere.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
Secondo me è già così l’intenzione come uomini, non come schema magari.

Semplicemente se arriva il belga parte da destra (come salemakers) a rientrare.

Sulla trequarti metteranno un centrocampista avanzato come Kessie, che sia Adli o Sanches avanzato (sempre che arriva).

Leao- Rebic
Sanches- Adli - Brahim (x spacca partite)
CDK - Messias

Con salemakers ceduto e Bennacer Tonali Krunic Pobega nei 4 a metà campo.
Si esatto, comunque non cederei a cuore leggero Saele, a meno di una plusvalenza buona
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
salve ragazzi, volevo analizzare una cosa con voi, cosa che mi è balenata stanotte..... ;)
se guardiamo il gioco di Pioli, abbiamo sempre visto che ama avere a destra, un giocatore che entra nel centrocampo, non va sulla fascia a crossare; visto che credo ormai si possa capire, che cercano un esterno destro di livello ma con queste caratteristiche, a Ziech non credo arrivi....secondo me)...... 3 a centrocampo la butto li,....... Sanchez ? Beneccer, Tonali ( Seedorf Pirlo Gattuso) e Leao, Origi, CDK ( Kakà inzaghi Sheva).......per me potrebbe essere un ottimo inizio....

è la mia idea da inizio mercato, se gli obiettivi sono veramente CDk + Sanches penso proprio che vedremo sempre più un modulo del genere con centrocampo a 3. Alla fine più che i numerini importa l'interpretazione dei ruoli e ci abbiamo già giocato così. Abbiamo tante mezz'ali come Pobega, Krunic, lo stesso Tonali. Sanches può giocare da perno basso del centrocampo. CDK e Leao possono stare dietro alla punta, Leao un pò più avanzato magari e CDK rientrando in mezzo al campo.

Diaz e Saele sarebbero quelli più tagliati fuori da questo modulo ma possono diventare utili a partita in corso.
Una cosa del genere:

Maignan
Calabria (Florenzi/Kalulu) Kalulu (Kjaer) Tomori Theo
Tonali (Pobega) Sanches (Benna) Adlì (Benna)
CDK (Messias/Saele) Leao (rebic)
Giroud (Origi/CDK)
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
salve ragazzi, volevo analizzare una cosa con voi, cosa che mi è balenata stanotte..... ;)
se guardiamo il gioco di Pioli, abbiamo sempre visto che ama avere a destra, un giocatore che entra nel centrocampo, non va sulla fascia a crossare; visto che credo ormai si possa capire, che cercano un esterno destro di livello ma con queste caratteristiche, a Ziech non credo arrivi....secondo me)...... 3 a centrocampo la butto li,....... Sanchez ? Beneccer, Tonali ( Seedorf Pirlo Gattuso) e Leao, Origi, CDK ( Kakà inzaghi Sheva).......per me potrebbe essere un ottimo inizio....
credo andremo verso un cc come dici tu, e 3 punte vere, anche se non lo chiamerei albero di natale ma più 433.
a destra cerchiamo quello tipo ziyech, spero con più gol in canna. non capisco l'interesse per cdk e dybala, come capisco il rinnovo a messias
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
salve ragazzi, volevo analizzare una cosa con voi, cosa che mi è balenata stanotte..... ;)
se guardiamo il gioco di Pioli, abbiamo sempre visto che ama avere a destra, un giocatore che entra nel centrocampo, non va sulla fascia a crossare; visto che credo ormai si possa capire, che cercano un esterno destro di livello ma con queste caratteristiche, a Ziech non credo arrivi....secondo me)...... 3 a centrocampo la butto li,....... Sanchez ? Beneccer, Tonali ( Seedorf Pirlo Gattuso) e Leao, Origi, CDK ( Kakà inzaghi Sheva).......per me potrebbe essere un ottimo inizio....
Per un attimo leggendo il topic senza pensare allo schema tattico ho pensato "Vogliono mettere al bando l'albero di natale?"

Tornando il topic: abbiamo dei giocatori abbastanza versatili.
 
Alto
head>