Ma quali vantaggi indiretti che la serie A con la Juve che è l'unica a fare bene nelle coppe è morta e sepolta?
Il divario è abbissale perché loro sono anni che incassano 100 milioni dalla champions e le altre briciole..
Col piffero che tifo per loro, sopratutto dopo sabato che ci hanno mostrato che loro non vogliono che noi torniamo in auge e faranno di tutto per tenerci nella miseria..
Mi spiace molto..non credevo fossero arrivati a tanto ma Agnelli davvero ha instaurato un sistema di stampo mafioso con cui comandare il calcio italiano senza bisogno di scucire soldi..anzi...
L'obbiettivo della Juve è riuscire a tenere il Milan fuori dalla Champions ancora per diversi anni in modo che quando torneremo dovremo partire talmente dal basso che ci vorrà il doppio del tempo per tornare a competere un minimo.
L'altro invece è quello di cercare di portare squadre tipo Atalanta, Roma, Napoli e magari una bella Lazio in Champions in modo che possano uscire tranquillamente al primo turno.. tanto tra tutte queste nessuna ha interessi importanti che non siano la partecipazione ai gironi, se poi escono tutte subito tanto meglio per loro.
Un'altra chiave di lettura è venire a tastare il terreno come hanno fatto questi anni, hanno giostrato allegramente la cessione e il ritorno con profitto dello stesso (Caldara ceduto), Higuain il bollito fatto passare per campione e sòla clamorosa, ecco questo mercato è stato un modo per capire se potevamo avere un progetto e intenzioni serie o beccavamo a vuoto andando di pancia, in un primo momento lo abbiamo fatto poi a gennaio è girata molto meglio.
Ci sono operazioni che destabilizzano, tipo Bonucci, ce ne sono altre che ci provano ma non riescono, Higuain, ciò che bisogna fare è evitare di acquistare giocatori dalla Juve e fare mercati importanti per rendere ogni loro tentativo di intromissione innocuo.
Noi abbiamo speso più di tutti a gennaio e questo lo hanno visto, non è un caso se quest'anno con Elliott alle spalle hanno mandato arbitri scarsi o inesperti a fare i protagonisti con noi, ce ne siamo accorti ora dopo mesi e forse è troppo tardi.