Aggiornamento formazione

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Non so quest'ansia della difesa a 3. Romagnoli e Musacchio NON sanno giocare a 3. Solo Bonucci. I cambi sono, Zapata, Gomez, forse Roncaglia o Kjaer. Quindi, se si fa male Musacchio giochiamo con Zapata? E che upgrade abbiamo allora?

Rodriguez è più difensore che attaccante, è un bisonte quando parte ma è un DIFENSORE. Conti nasce per essere DIFENSORE. In più dire che non sappia difendere mi sembra assurdo oppure significa che vi fidate dei guru calcistici di Sky che se lo avesse preso la Juventus saprebbe addirittura giocare difensore centrale viste le abilità difensive.

Capitolo centrocampisti. Eh sì raga, anche per un centrocampista si cambia modo di giocare se si gioca a 3 dietro: solo Kessié è in grado di giocare con quel modulo, Biglia è forte ma ha bisogno di un Kessié vicino e affianco a un Calhanoglu va benissimo.

Inoltre la cosa più importante: BONAVENTURA. E' il giocatore su cui Montella punta tantissimo, l'ha detto e l'ha fatto capire sul campo viste le presenze e quanta possibilità di inventiva gli ha sempre dato. E' il giocatore PIU FORTE al momento che abbiamo dal centrocampo in su, da equilibrio, sa fare tutto e oltre a segnare e far segnare fa giocare bene tutti. Dove lo mettiamo su un 3-5-2?
Lasciate perdere il 3-5-2, non abbiamo i difensori e gli esterni e i centrocampisti per farlo.
Brevemente: 1) Musacchio a detta dell'agente ha già giocato in difese a 3
2) Conti nasce terzino ma è esploso come "terzino alto di una difesa dispari"
3) la scorsa stagione la lazio (e quindi biglia) ha giocato più volte in 3-5-2
4) quello au Bonaventura è un giudizio soggettivo
5) nulla ci vieta di poter giocare con moduli diversi a seconda della partita, come già faceva Montella alla Fiorentina
6) se si va avanti in uefa ci sono una marea di partite da giocare quindi ci sarà spazio per tutti, anzi, serve una rosa con più di 11 titolari.


Detto ciò, ma perché vi fa così schifo la difesa a tre? :)
A me del modulo non frega una cippa se la squadra rende.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Dipende se arriveranno esterni offensivi che garantiscano gol ( cosa a cui dubito), altrimenti o giochiamo con il 4-3-1-2 come ho scritto qualche pagina piu' indietro o con un 4-3-2-1. Penso questo perche e' il modulo che forse puo' far rendere al meglio un po tutti: linea di centrocampo Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso e Hakan ( quest'ultimo deve essere libero di svariare sulla trequarti, sull'esterno secondo me lo limitiamo perche non ha il passo per giocare li); e infine la punta che prenderemo che si alternera' con Silva, il talento da far crescere con calma.

All'inizio ritenevo che un acquisto da quasi 40 milioni non potesse essere panchinato ma lo stesso pensavo per Musacchio :D Oltretutto Andre ha 21 anni e il salto in un campionato come la Serie A e' difficile, quindi avrebbe senso inserirlo con calma

Comunque anche secondo me si giocherà col 4-3-1-2, Montella lo ha fatto capire nella conferenza di presentazione della stagione, Calhanoglu trequartista "lo intriga molto" (testuale).

Avremmo un pacchetto d'attacco con Suso-Calhanoglu-Borini esterni/trequartisti, e Silva e X punte centrali. A seconda dei nomi a disposizione si farà 1-2 o 2-1, cambia abbastanza poco.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sulla mezzala (Kessie) che va a fare il difensore è quello che già faceva quest'anno all'Atalanta, in pratica spessissimo andava quasi in posizione di terzino dx a coprire le incursioni di Conti, vedere la partita di ritorno contro il Milan :ok:

Quella di Calha o Suso esterni d'attacco assolutamente no!!!!, hai letto attentamente? è proprio quello che voglio evitare :sisi:
esterni assolutamente Conti e Rodríguez,
dei due trequartisti uno si inserisce in area da seconda punta e l'altro fra proprio il classico 10 di una volta.

per questo le copie ideali sarebbero uno fra Suso e Calha, trequartisti puri, e uno fra Bonaventura e A. Silva più a loro agio in area, ma tutte sempre rigorosamente in posizione centrale, li nel vivo del gioco.
Nel 3-4-3, gli esterni del tridente fanno esattamente quello che farebbero gli esterni di un 4-3-3; non c'è alcuna differenza nei ruoli di Suso, Silva, Bonaventura e Calha nel tuo modulo o nel 4-3-3.
Il tuo modulo si differenzia dal 4-3-3 in tutte le altre posizioni: doppio mediano, terzini più alti e difesa a tre.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Nel 3-4-3, gli esterni del tridente fanno esattamente quello che farebbero gli esterni di un 4-3-3; non c'è alcuna differenza nei ruoli di Suso, Silva, Bonaventura e Calha nel tuo modulo o nel 4-3-3.
Il tuo modulo si differenzia dal 4-3-3 in tutte le altre posizioni: doppio mediano, terzini più alti e difesa a tre.

Ancora :)

il mio è un 3421!!!!!!!!! pertanto i trequartisti assolutamente non fanno gli esterni, ti ho spiegato tutto per filo e per segno,
ti ho anche messo i terzini affiancati a Belotti per farti capire meglio,
insomma puoi anche definirlo un 3241, di più non so che scrivere per farti capire :asd:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ancora :)

il mio è un 3421!!!!!!!!! pertanto i trequartisti assolutamente non fanno gli esterni, ti ho spiegato tutto per filo e per segno,
ti ho anche messo i terzini affiancati a Belotti per farti capire meglio,
insomma puoi anche definirlo un 3241, di più non so che scrivere per farti capire :asd:
Avevo capito perfettamente, ma così aggravi ulteriormente la situazione, perché se fai fare a quei 4 i trequartisti puri e non gli esterni, vuol dire che segneranno ancora meno che in un 4-3-3, che, fisiologicamente, mette un giocatore esterno di un tridente in porta molto più spesso di quanto faccia un modulo con trequartisti.
Conti e Rodriguez restano terzini, che in un 3-4-2-1 non ti possono garantire più di 4/5 goal, e hai perso gli inserimenti delle mezzali.
Insomma, volevi ovviare al problema reti, ma l'hai acuito ulteriormente.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Avevo capito perfettamente, ma così aggravi ulteriormente la situazione, perché se fai fare a quei 4 i trequartisti puri e non gli esterni, vuol dire che segneranno ancora meno che in un 4-3-3, che, fisiologicamente, mette un giocatore esterno di un tridente in porta molto più spesso di quanto faccia un modulo con trequartisti.
Conti e Rodriguez restano terzini, che in un 3-4-2-1 non ti possono garantire più di 4/5 goal, e hai perso gli inserimenti delle mezzali.
Insomma, volevi ovviare al problema reti, ma l'hai acuito ulteriormente.

Conti in un 3-4-2-1 quest'anno è arrivato quasi in doppia cifra
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Avevo capito perfettamente, ma così aggravi ulteriormente la situazione, perché se fai fare a quei 4 i trequartisti puri e non gli esterni, vuol dire che segneranno ancora meno che in un 4-3-3, che, fisiologicamente, mette un giocatore esterno di un tridente in porta molto più spesso di quanto faccia un modulo con trequartisti.
Conti e Rodriguez restano terzini, che in un 3-4-2-1 non ti possono garantire più di 4/5 goal, e hai perso gli inserimenti delle mezzali.
Insomma, volevi ovviare al problema reti, ma l'hai acuito ulteriormente.

Qui obiettivamente solo il campo potrebbe dare una risposta certa,
io sono convinto di aver ragione io e torto tu, ma anche tu puoi affermare esattamente la medesima cosa,
questo è il bello del calcio :fuma:
 
Alto
head>