Africa,11% vaccinati e stessi morti circa del Regno Unito

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
852
Reaction score
230
Ci saranno sicuramente dati attendibili in Africa
Attendibili no, ma stando qua nelle città ti assicuro che se fosse l'apocalisse che ci hanno propinato ci sarebbero i canali di scolo pieni di cadaveri, invece lo zero più totale, e lavoro tra Niamey, Abidjan, Nairobi e Ouagadougou, altro che la densità di Milano
Sicuro ci saranno tanti motivi come detto, ma forse forse vi stanno prendendo un po' per il c con sto virus?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Attendibili no, ma stando qua nelle città ti assicuro che se fosse l'apocalisse che ci hanno propinato ci sarebbero i canali di scolo pieni di cadaveri, invece lo zero più totale, e lavoro tra Niamey, Abidjan, Nairobi e Ouagadougou, altro che la densità di Milano
Sicuro ci saranno tanti motivi come detto, ma forse forse vi stanno prendendo un po' per il c con sto virus?
Nooooooo ma che dici? Non vedi la gente morire come le mosche in tutto il mondo?
In India sono rimasti poche centinaia di persone vive…
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,193
Attendibili no, ma stando qua nelle città ti assicuro che se fosse l'apocalisse che ci hanno propinato ci sarebbero i canali di scolo pieni di cadaveri, invece lo zero più totale, e lavoro tra Niamey, Abidjan, Nairobi e Ouagadougou, altro che la densità di Milano
Sicuro ci saranno tanti motivi come detto, ma forse forse vi stanno prendendo un po' per il c con sto virus?

Ma lascia perdere.

Ormai i cervelli sono stati completamente soggiogati. Vengo fresco fresco da una litigata in famiglia sulla questione terza dose.

Te la devi fare perché dicono così. Altrimenti rischi, sono morte migliaia di persone etc etc. Non serve a nulla sollevare dubbi, loro si fidano ciecamente di quello che dice la TV. Ogni minimo dubbio è bollato come figlio di novaxxismo e chat social di gente sovversiva.

E te la devi fare, eh, altrimenti sei un portatore di morte, le persone potrebbero rimetterci la pelle se non ti fai la ennesima dose in più. Basta un solo morto di Covid per piegare una intera società. Mica capiscono che il virus lo trasmetti anche con 10000 dosi.

Pazzesco.

La prima cosa da fare alla fine di questa pandemia, se dovesse succedere, è mettere a ferro e fuoco i media in tempo zero.

Questi maledetti.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,011
Reaction score
1,292
Il continente africano resta un mistero per il Covid, visto che ufficialmente pare sia il luogo dove meno ha preso piede il virus

Come riporta AGI, appena l'11% di 1.314 miliardi di residenti sono vaccinati e le morti sono state solo 164.253 con 7.87 milioni di casi registrati da inizio pandemia
Poco più dei decessi registrati in Regno Unito insomma

Il programma Covax delle Nazioni Unite va molto a rilento sia come fornitura con pochi fondi a disposizione sia come somministrazione, tanto che solo il 60% delle dosi arrivate poi è stata inoculata.

Poche eccezioni, ovvero stati insulari e qualche stato più ricco che hanno fatto da sè, su 54 paesi

Chi parla di caldo che combatte il virus, chi fa riferimento all'età della popolazione nettamente più giovane con speranza di vita molto bassa insomma ad oggi non c'è una spiegazione scientifica univoca.
Sarebbe interessante sapere come vengono contabilizzati i morti per COVID in Africa e soprattutto da chi. Tutti ovviamente conosciamo la grande efficienza della sanità africana.

Inoltre guarda caso i paesi con meno morti per Covid sono i paesi africani, l’India e la Cina, Evidentemente tutti vantano una ottima sanità, trasparenza nel comunicare i dati, oltre ovviamente ad avere una popolazione con età media inferiore si 25 anni…
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,279
Reaction score
3,056
ma che razza di dato è?? non si può fare una ricerca e trarre dei dati significativi su un continente intero come l'Africa

si passa dal Burundi al Kenya..dal Sud Africa all'Uganda

posti dove regnano guerre civili,carestie,ecc e posti dove si sta meglio

posti dove non hanno manco l'ufficio anagrafe e posti piu attendibili

dicessero: "la nazione x ha contagiti y e morti z" allora ne potremmo parlare meglio e fare considerazioni piu precise..cosi non vuol dire nulla

io personalmente (e non credo l'oms ragioni molto diversamente) sul Covid tengo conto solo dei dati che vengono da USA Canada Australia e paesi piu sviluppati economicamente d'Europa

Africa Sud America e Asia sinceramente le ho sempre considerate il giusto riguardo il covid..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,193
ma che razza di dato è?? non si può fare una ricerca e trarre dei dati significativi su un continente intero come l'Africa

si passa dal Burundi al Kenya..dal Sud Africa all'Uganda

posti dove regnano guerre civili,carestie,ecc e posti dove si sta meglio

posti dove non hanno manco l'ufficio anagrafe e posti piu attendibili

dicessero: "la nazione x ha contagiti y e morti z" allora ne potremmo parlare meglio e fare considerazioni piu precise..cosi non vuol dire nulla

io personalmente (e non credo l'oms ragioni molto diversamente) sul Covid tengo conto solo dei dati che vengono da USA Canada Australia e paesi piu sviluppati economicamente d'Europa

Africa Sud America e Asia sinceramente le ho sempre considerate il giusto riguardo il covid..

Non so perché, ma commenti sempre, bene o male, a difesa o giustificazione di politiche pro-pandemia, di qualsiasi cosa si tratti.

Detto questo, Africa, Sud America e Asia ... praticamente 7/8 della popolazione mondiale ignorati. E vabbè.
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
852
Reaction score
230
ma che razza di dato è?? non si può fare una ricerca e trarre dei dati significativi su un continente intero come l'Africa

si passa dal Burundi al Kenya..dal Sud Africa all'Uganda

posti dove regnano guerre civili,carestie,ecc e posti dove si sta meglio

posti dove non hanno manco l'ufficio anagrafe e posti piu attendibili

dicessero: "la nazione x ha contagiti y e morti z" allora ne potremmo parlare meglio e fare considerazioni piu precise..cosi non vuol dire nulla

io personalmente (e non credo l'oms ragioni molto diversamente) sul Covid tengo conto solo dei dati che vengono da USA Canada Australia e paesi piu sviluppati economicamente d'Europa

Africa Sud America e Asia sinceramente le ho sempre considerate il giusto riguardo il covid..
Australia Israele e Italia sono gli ultimi di cui terrei conto invece, iperpoliticizzati
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,279
Reaction score
3,056
Non so perché, ma commenti sempre, bene o male, a difesa o giustificazione di politiche pro-pandemia, di qualsiasi cosa si tratti.

Detto questo, Africa, Sud America e Asia ... praticamente 7/8 della popolazione mondiale ignorati. E vabbè.
non è pro pandemia è che mi sembrano dati inattendibili..poi dove si vorrebbe andare a parare? che i vaccini non servono? per me invece servono quindi non so se è pro politica o cosa ma la penso cosi si

se domani la pandemia è finita e non serve ne vaccino ne altro siamo tutti contenti ma purtroppo bisogna essere realisti

qualcuno dice che Omicron potrebbe essere il colpo di coda..vediamo..speriamo
 
Alto
head>