Africa,11% vaccinati e stessi morti circa del Regno Unito

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,916
Reaction score
10,687
Africa Sud America e Asia sinceramente le ho sempre considerate il giusto riguardo il covid..
il problema è che da mesi stanno dicendo in tutti i modi che finchè non lo sconfiggi a livello globale non sarai uscito definitivamente.
e l'Africa è il continente messo peggio, per cui non si può ignorarlo come suggerisci tu

se invece l'hanno sconfitto comunque allora è un altro paio di maniche, però ce lo dovrebbero dire...

comunque c'è pure sull'Europa il dato comunicato abbastanza di frequente, "che razza di dato è " come se ti sorprendesse
non ti ho letto sul continente europeo dire che non abbia senso...viene detto sia sull'Europa politica, ho perso il conto di quante volte dalle istituzioni a Bruxelles, sia su quella geografica per esempio da OMS
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,916
Reaction score
10,687
non è pro pandemia è che mi sembrano dati inattendibili..poi dove si vorrebbe andare a parare? che i vaccini non servono? per me invece servono quindi non so se è pro politica o cosa ma la penso cosi si

se domani la pandemia è finita e non serve ne vaccino ne altro siamo tutti contenti ma purtroppo bisogna essere realisti

qualcuno dice che Omicron potrebbe essere il colpo di coda..vediamo..speriamo
da nessuna parte, è stato pubblicato stamattina su Agi l'articolo e l'ho riportato
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,209
Reaction score
3,003
il problema è che da mesi stanno dicendo in tutti i modi che finchè non lo sconfiggi a livello globale non sarai uscito definitivamente.
e l'Africa è il continente messo peggio, per cui non si può ignorarlo come suggerisci tu

se invece l'hanno sconfitto comunque allora è un altro paio di maniche, però ce lo dovrebbero dire...

comunque c'è pure sull'Europa il dato comunicato abbastanza di frequente, "che razza di dato è " come se ti sorprendesse
non ti ho letto sul continente europeo dire che non abbia senso...viene detto sia sull'Europa politica, ho perso il conto di quante volte dalle istituzioni a Bruxelles, sia su quella geografica per esempio da OMS
aspetta mi sa che hai frainteso però

1)dove vogliamo andare a parare mica era rivolto a te...era per chi scrive queste notizie..mica l'hai fatta te personalmente questa ricerca :asd:

2) ignorare l'africa intendo che non li reputo molto attendibili sui dati non della serie chissenefrega di loro..chi di dovere spero abbia li strumenti giusti per capire com'è r4ealmente la situazione da loro
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,257
Reaction score
1,239
Se anche fossero dati affidabili, per me una possibile spiegazione starebbe nel livello medio di igiene, qualità dell'acqua bevuta e livello di difese immunitarie. In poche parole, selezione naturale.
In quel continente se arrivi ad una certa età è perché ne hai già superate molte e quindi superi anche questo virus.
Le comorbidita non è che non ci siano, ma ti stroncano prima.
C'era un articolo sulla diffusione della poliomielite in USA a inizio '900 e paradossalmente la si legava anche alle migliori condizioni di vita.
Occidente più morente perché permette di raggiungere età avanzate a persone che poche decadi fa sarebbero state stroncate prima.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,998
Reaction score
9,962
Comunque dando un' occhiati ai dati globali - L' Italia a sicuramente un numero di decessi più alti della media, non c'è dubbio.

Ma anche in USA ne muoiono 3000 al giorno, Inghilterra / Spagna / Francia / Germania siamo tra 200 e 400 mediamente, non abbiamo quindi numeri cosi folli e irrealistici.

Ormai i media fanno passare che son tutti paziente col braccio rotto ma positivi, non è proprio cosi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Comunque dando un' occhiati ai dati globali - L' Italia a sicuramente un numero di decessi più alti della media, non c'è dubbio.

Ma anche in USA ne muoiono 3000 al giorno, Inghilterra / Spagna / Francia / Germania siamo tra 200 e 400 mediamente, non abbiamo quindi numeri cosi folli e irrealistici.

Ormai i media fanno passare che son tutti paziente col braccio rotto ma positivi, non è proprio cosi.
Semmai è il contrario.
Da anni ripetono che questo virus "ora colpisce anche i giovani" per generare panico, poi guardi i dati reali e ti metti a ridere.
Non sono i media che stanno sottovalutando la virulenza del covid, ma sono le virostars che si stanno rendendo conto che tra un pò rischiano di finire metaforicamente in Piazzale Loreto se non la smettono di raccontare balle/mezze verità.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,998
Reaction score
9,962
Semmai è il contrario.
Da anni ripetono che questo virus "ora colpisce anche i giovani" per generare panico, poi guardi i dati reali e ti metti a ridere.
Non sono i media che stanno sottovalutando la virulenza del covid, ma sono le virostars che si stanno rendendo conto che tra un pò rischiano di finire metaforicamente in Piazzale Loreto se non la smettono di raccontare balle/mezze verità.

A me pare che in questo preciso momento stiano facendo e dicendo tutti l' esatto opposto di quello che dici.

Ma amen, 2 anni che parliamo delle stesse cose, a me pare evidente che oggi ( poi tra un mese non lo so) la comunicazione sia totalmente cambiata.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
A me pare che in questo preciso momento stiano facendo e dicendo tutti l' esatto opposto di quello che dici.

Ma amen, 2 anni che parliamo delle stesse cose, a me pare evidente che oggi ( poi tra un mese non lo so) la comunicazione sia totalmente cambiata.
Si, è cambiata ma non come hai scritto nel precedente post.
Quelli che stanno riconsiderando il numero dei morti per covid sono le virosotars (tra l'atro con motivazioni che sul forum sottolineiamo da tempo), non i giornalisti.
Questi ultimi invece vogliono far passare il messaggio che la pandemia stia svanendo. Secondo te perchè?
La gente è stanca, ha accettato di essere messa a 90 dal Mostro anche per troppo tempo, ma a tutto c'è un limite e le ultime folli restrizioni sono state un clamoroso autogol in controtendenza a tutta l'Europa.
 
Alto
head>