ADL: "Serve nuova SL. Napoli in perdita. Basta Africani. Non Vendo."

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,645
Reaction score
2,951
Fino a un paio d'anni fa era sempre in pari o giù di lì, dal covid in poi ha iniziato a perdere abbastanza (non centinaia, ma comunque decine di milioni). Il nostro scudo l'ha fatto impazzire, dato che con la sua stessa sostenibilità abbiamo fatto ciò che lui ha sempre fallito, ma quella è la differenza tra Milan e Napoli, Roma, Lazio, ecc...
Ha avuto la sfortuna di strapagare Milik che si è giocato poi 2 crociati se non mi sbaglio
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,709
Reaction score
2,547
Ha avuto la sfortuna di strapagare Milik che si è giocato poi 2 crociati se non mi sbaglio
Quello è pure prima degli ultimi anni, dove, oltre al covid, ha sbagliato clamorosamente Lozano (45M e tipo 4/5 a lui, rendimento inferiore a Messias in rapporto minuti/gol), Manolas (36M e infine rescisso in Grecia), Meret (26M e mai titolare) e si potrebbe parlare pure degli 80 di Osimhen, fittizi o meno per via delle ipervalutazioni di cessi, però pesano a bilancio per uno che in 2 anni, ogni anno salta 2-3 mesi per un motivo o un altro.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Basterebbe ridurre il numero di squadre per sistemare molti dei problemi, ma da questo orecchio non ci sentono...
 
Ultima modifica:

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,744
Reaction score
6,276
Quello è pure prima degli ultimi anni, dove, oltre al covid, ha sbagliato clamorosamente Lozano (45M e tipo 4/5 a lui, rendimento inferiore a Messias in rapporto minuti/gol), Manolas (36M e infine rescisso in Grecia), Meret (26M e mai titolare) e si potrebbe parlare pure degli 80 di Osimhen, fittizi o meno per via delle ipervalutazioni di cessi, però pesano a bilancio per uno che in 2 anni, ogni anno salta 2-3 mesi per un motivo o un altro.

Lozano e Manolas scuderia Raiola. 80 milioni per due giocatori normalissimi: quando si trattava di rifilare fregature Mino era imbattibile.

Noi con quella cifra ci abbiamo costruito mezza squadra titolare.

Ovviamente solo quei fessi dei tifosi gobbi potevano osannare Raiola, e visto come son andate le cose probabilmente buona parte di quei caproni che urlavano "Mino, Mino", si sarà sputato in faccia.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Alla faccia :lol:

Tanti spunti di riflessione. Condivido la parte sui giocatori Africani, praticamente per loro ogni 2 anni é Qatar. Non é possibile, si dessero una regolata a quattro anni almeno.

Ipocrita come pochi sulla SL, cosa cambia con quello che suggerisce? Sinceramente poco...

Sulla vendita non so cosa dire, aspetta di fare jackpot.
cambia che lui così sarebbe dentro.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,005
Reaction score
1,992
Lui non ci sta rimettendo anzi, non vede l'ora di fare 10x dei guadagni rispetto ora, ingordo
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,808
Reaction score
397
Già il fatto che non s'è preso due miliardi per il Napoli e filmauro e se ne sia andato a Cuba, panama a bruciarseli come si deve .... Fa capire tante cose .
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,604
Reaction score
5,843
Intervista senza filtri di ADL ai microfoni di Wall Street Italia.

«Il mondo del calcio è un mondo cieco. Tutti si sono dimenticati del Fair Play Finanziario. Il calcio è passione, ma anche industria. E se è industria non si può dimenticare. Uefa, Fifa e le Leghe dovrebbero operare per noi ed invece noi siamo i feudatari. Non è vero che il Napoli guadagna, ci stiamo leccando le ferite perché abbiamo perso oltre 200 milioni di euro negli ultimi due anni. Il mondo del calcio non sa gestirsi, si fa il teatrino per gli altri».

«Noi come cretin.i ci prestiamo a giocare circa 50 partite all’anno. I 5 paesi più importanti devono fare un torneo tutto loro. Basta con queste competizioni farlocche come Champions, Europa e Conference League. Bisogna creare una competizione che si giochi durante la settimana tra i top 5 campionati europei. Ero contrario alla Superlega perché c’erano dei privilegiati che invitavano gli altri. Ora si sono inventati la stupidata della Conference League. Le prime 6 squadre dei 5 principali campionati dovrebbero creare un campionato a parte. I giovani ci stanno abbandonando perché il campionato è farlocco e non è più competitivo».

Sulla prossima stagione: «Sarà un campionato atipico, anomalo. Hanno fatto un accordo per giocare i Mondiali in Qatar in inverno. Il Qatar ha il Psg che paga i grandi stipendi perché ogni minuto caccia fuori il petrolio. Il prossimo sarà un campionato di super grande allenamento, diviso in due parti».

Sui giocatori: «Basta africani. O rinunciano a giocare la Coppa d’Africa o non li possiamo più avere. Noi paghiamo gli stipendi per mandarli in giro a giocare per gli altri nel mezzo del campionato».

«Vendere il club? Sono assillato dai fondi che vogliono comprare il Napoli, basta. Gli americani mi hanno offerto in passato 900 milioni per vendere il Napoli. Io voglio essere il dodicesimo uomo in campo e il tifoso, lasciatemi divertire ancora. Mi hanno offerto 2 miliardi per tutto il mio patrimonio tra Napoli e Filmauro, ma io mi diverto e non voglio andare in pensione»
Poco politically correct ma sugli africani io condivido in pieno. Anzi, io sono stufo pure dei sudamericani e delle loro trasferte oceaniche se dobbiamo dirla tutta...

Prendiamo solo giocatori europei, tanto ormai tra belgio/francia/uk è comunque pieno di giocatori africani naturalizzati che però almeno giocano per una nazionale europea...
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Comunque si lamenta di giocare 50 partite, e se ho ben capito propone una lega a 30 squadre, che chiama campionato. Quindi immagino che si aspetti di farne 58 di partite :lol:
No, si lamenta di giocare 50 partita delle quali almeno per la metà alla gente non frega nulla.
Si può contestare Aurelio DeLaurentis ma la verità è che ha pienamente ragione.
Lui non era d’accordo con una Superlega dove c’erano 3 padroni: Barca, Real e Juve. 3 club che invitavano gli altri. Ma è d’accordo nel creare un campionato più bello e competitivo.
 
Alto
head>