Addio carte e contanti, pagare con microchip è realtà

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Il microchip per i pagamenti sarà il lasciapassare per poter vivere, è semplice logica.
E sapete come si arriverà a questo? con il perbenismo progressista, per cui elimineranno il contante e per fare questo serve istituzionalizzare le attività, far fallire aziende a conduzione familiare, distruggere i bar, i ristoranti (a parte l'alta ristorazione) e tantissime altre attività che non siano ritenute green, come ad esempio il cinema, roba vecchia, superata, figlia di un mondo diverso e tra le attività più colpite dalla rieducazione pandemica (per portare tanta gente a dipendere da netflix o altra robaccia imposta, come le serie di genere, innovative, futuristiche).
Green? pagamento con il microchip al polso, il telefono lo puoi cambiare ed è programmato per essere cambiato il microchip te lo tieni dentro come il vaccino, non lo smaltisci, rimane lì e diventi un semplice utente, buono e bravo ma controllato, se poi non hai gli arti direttamente sulla fronte.
Perché arrivare a questo? beh per combattere l'evasione, una brutta piaga, o per meglio dire far finta di e poi utilizzare una semplice narrativa per portare al controllo di tutti gli individui in movimento, facenti parte di un sistema ristretto, esclusivo, veloce, frenetico, imposto ma non imposto, cattivo ma distopicamente smielato dall'informazione, salvifico, preventivo, con la soluzione per tutto sempre a portata di mano a patto di fare come ci viene "consigliato" di fare.
Da che mondo e mondo si è sempre usato il progresso tecnologico per arrivare al sistema chiuso, esclusivo, "giusto", in teoria parliamo di una società con vecchi non troppo vecchi (a parte chi conta veramente), giovani dipendenti dalla tecnologia e depensanti, eccitati dalle novità seppur controllanti o anticostituzionali, ma nell'era della perversione pura uno cosa se ne fa della costituzione se il proprio potere è in mano ad altri? se la propria moneta è in mano ad altri? se la vecchia moneta è stata messa in soffitta per arrivare a dove siamo oggi, commissariati, più poveri ma più svuotati dalla tecnologia che ci distrae.
Si va verso un mondo in cui essere bianchi vorrà dire avere il chip, essere neri vorrà dire essere neri e schiavi, la tecnologia entrerà a far parte del nostro mondo non solamente per aiutarci o per riempirci la vita, ma si affiancherà al nostro corpo, cercherà in qualche maniera di sostituirsi alla natura e fare in modo che si possa andare a cambiare la natura delle cose, come si diceva in un altro topic di qualche giorno fa è scontatissimo che la tecnologia, la scienza, dovranno fare in modo di controllare le malattie o combatterle ma per fare questo serve tantissimo tempo, sperimentazioni su larga scala, rieducazione sociale, cavie, gente non troppo pensante e una società con meno vecchi, fastidiosi, già arrivati, troppo tranquilli e utili solo come parte debole da salvare per indirizzare altri, magari il bimbo dell'asilo capitan coraggio.
Una perversione unica 'sto mondo, vediamo se la tecnologia batterà la natura, la morte, vediamo quante pecore ci saranno in futuro, ne ho visti tanti coraggiosi che al primo colpetto sono andati a fare ciò che gli era stato imposto, per togliersi il problema, tanta gente agirà sempre così, poi se la prenderà, ma col chip già dentro, sia chiaro, se lo faranno tutti allora sarà qualcosa di buono e giusto, per la società buona, ovviamente, per l'eccitazione di chi, col potere, si vedrà arrivare una quantità di polli da punturare senza il minimo dissenso, perché ci sono i virus e manifestare è pericoloso.
La domanda é solo una, "mah ha chi giovah tutto questohh1!!!1!!"
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Come riportato dal Corriere adesso tutti i cittadini dell'ue potranno farsi impiantare un microchip nel palmo della mano e pagare comodamente appoggiandola al pos dell'esercente eliminando i contanti e carte di credito. Non è più dunque una "teoria del complotto" o un film di fantascienza(tipo In time) ma già realtà. Il costo del microchip è di soli 199€ + il costo dell'operazione che si aggira attorno ai 150€.

A chi vorrà procedere basterà recarsi in uno dei centri segnalati sul sito dell'azienda dove gli verrà innestato, in soli 10 minuti, un dispositivo delle dimensioni di una spilla da balia e dello spessore di circa mezzo millimetro costituto da un circuito integrato e da antenne indispensabili per le comunicazioni di tipo Nfc, inseriti all’interno di un involucro biocompatibile realizzato seguendo tutte le disposizioni a livello medico per la sicurezza della salute. Il microchip si interfaccerà ovviamente con il proprio conto bancario.

Nel 2021 sono stati già innestati 800 impianti dell'azienda produttrice Walletmor ed il numero da ora in poi è destinato a crescere tenuto conto che il dispositivo sarà disponibile in ue ad un costo alla portata di tutti.

per approfondire corriere.it/tecnologia/22_giugno_15/addio-carte-contanti-chip-pagare-la-mano-si-puo-acquistare-199-euro-si-impianta-10-minuti-c2f39f94-ebe0-11ec-bc3d-65cd45fb31f1.shtml?refresh_ce
Ma è quello dentro al vaccino ? 😎
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,068
Reaction score
6,472
Una immagine dell'essere umano nel 2050
C3PO.jpg
 
Alto
head>