Ad Ryanair: "Governo ITA sovietico, faccio io i prezzi"

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Beh, l'ordoliberismo tedesco è una sintesi tra il liberismo all'americana e lo statalismo continentale, quindi non trovo corretto dire che un approccio ibrido non sia possibile.
Dissento poi sul fatto che il problema non sia lo statalismo in sé: in determinati lo è eccome, perché ci sono cose che lo stato non è fisiologicamente in grado di fare, tipo chessò possedere aziende di panettoni, come avveniva con l'IRI, e come avviene spesso ancora oggi in via indiretta tramite le partecipazioni di CDP.
Vale anche il contrario intendiamoci, non è che puoi lasciare la sanità o l'istruzione totalmente in mano ai privati.
Poi oggi siamo in un'epoca di passatismo nostalgico in cui si santifica persino l'IRI, quindi vabbè non voglio farla lunga, anche perché siamo OT.
Ma sono d'accordo con te: intendiamoci, in medio stat virtus praticamente sempre, e quindi l'economia ibrida è per forza di cose la sintesi migliore possibile. Ma la mia posizione, in linea di massima ovviamente, è che preferirei comunque uno Stato vigile e dotato di forza, mezzi e possibilità di intervenire per correggere o limitare, dove necessario, le disuguaglianze di mercato. Magari sbaglierò, ma tra le molteplici cause del declino occidentale vi è anche il progressivo smantellamento dagli anni '80 in poi del ruolo dello Stato nell'economia. Comunque chiuso OT. ;)
 

Victorss

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Davvero preoccupante.
Accordi traditi, appoggio agli evasori.
Premiano chi compie azioni sbagliate.

Fortuna Meloni pare avere due dita di cervello, altrimenti sfanculavamo pure la parte che conta del mondo per correre dietro a paesi di gangster tipo Russia, Ungheria, Cina.

Il problema è che hanno il totale appoggio dei finti-patrioti, la stessa famiglia dei pacifinti.

Tutta gente che vuole solo uno scuotimento dello status quo sperando che la sorte gliela mandi buona.

Ma non andrà cosi, gli vedrebbe male lo stesso.

Comunque, sono ottimista.
Alla fine andrà tutto nel modo meno dannoso possibile, via
Post da incorniciare. 90 minuti di applausi.
 

mandraghe

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Chi sostiene Ryanair non sa cosa vuol dire vivere in un’isola e cosa voglia dire spostarsi. E non conosce molte situazioni.

Intanto c’è da dire che al signor Ryanair gli piace fare il liberista di staminchia dimenticandosi quanti soldi pubblici si è beccato in questi anni e dimentica di ricordare quanti soldi incassa (ma si dovrebbero usare altri termini) anche da tanti imprenditori privati pena l’abbandono di certi aeroporti, come accade ad esempio ad Alghero.

Molti sardi che studiano o lavorano in continente d’estate tornano a casa, non vanno in vacanza, eppure secondo costui dovrebbero pagare tariffe più alte come chi va a divertirsi. Follia.

Se un fiorentino che sta a Bolzano ed ogni fine settimana o in estate tornasse a Firenze, cioè a casa sua, e pagasse il biglietto del treno il 30 o 40% in più giustamente si incazzerebbe, beh questo è quello che capita ai sardi.

I prezzi di Ryanair di base son bassi, ok, ma appena sfori di qualcosa ti strozzano e molto spesso ti mettono orari di partenza o di arrivo che andrebbero bene solo al Conte Dracula.

Qua il populista è solo mister Ryanair, che evita di ricordare molte cose, perché non gli conviene. E state tranquilli non lo fa per i passeggeri ma per poter ricevere ancora più soldi pubblici.
 

gabri65

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Chi sostiene Ryanair non sa cosa vuol dire vivere in un’isola e cosa voglia dire spostarsi. E non conosce molte situazioni.

Intanto c’è da dire che al signor Ryanair gli piace fare il liberista di staminchia dimenticandosi quanti soldi pubblici si è beccato in questi anni e dimentica di ricordare quanti soldi incassa (ma si dovrebbero usare altri termini) anche da tanti imprenditori privati pena l’abbandono di certi aeroporti, come accade ad esempio ad Alghero.

Molti sardi che studiano o lavorano in continente d’estate tornano a casa, non vanno in vacanza, eppure secondo costui dovrebbero pagare tariffe più alte come chi va a divertirsi. Follia.

Se un fiorentino che sta a Bolzano ed ogni fine settimana o in estate tornasse a Firenze, cioè a casa sua, e pagasse il biglietto del treno il 30 o 40% in più giustamente si incazzerebbe, beh questo è quello che capita ai sardi.

I prezzi di Ryanair di base son bassi, ok, ma appena sfori di qualcosa ti strozzano e molto spesso ti mettono orari di partenza o di arrivo che andrebbero bene solo al Conte Dracula.

Qua il populista è solo mister Ryanair, che evita di ricordare molte cose, perché non gli conviene. E state tranquilli non lo fa per i passeggeri ma per poter ricevere ancora più soldi pubblici.

Ma detta anche in altro modo, ci saremmo anche rotti le p@lle da un pezzo di tutti questi benefattori e filantropi che fanno montagne di soldi, facendone di tutti i colori, eh.

Sembra che ci facciano un piacere, quando è ovvio che tendono a guadagnare.

Poi se fanno una politica di prezzi competitivi, ok, e quindi grazie tante, ma l'imperativo per loro è raccattare guadagni, non risolvere i problemi di spostamento degli esseri umani.

Vorrei sapere 'ndove ***** stanno tutti questi voli low-cost, mai visto uno. Poi se trovi un biglietto per un posto del cavolo alle 4 di mattina di mercoledì 29 febbraio, sono una manciata di euro in più per loro, perché altrimenti avrebbero un posto vuoto, eh.
 

Djici

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Cercare di influenzare i prezzi da parte di uno Stato é comunismo. Se non c'e' stata alcuna violazione (antitrust etc...) la compagnia ha diritto di fare i prezzi che vuole. Questo governo vuole fare la destra sociale, ma sono ridicoli. Se si vuole aiutare i residenti delle isole a tornare per le ferie, si deve agire fornendo loro dei rimborsi, non certo attaccando la compagnia aerea che giustamente d'estate fa i profitti che le servono per tirare avanti su quelle rotte anche d'inverno.
I rimborsi sono comunque soldi di chi non prende quel aereo.
Ti sembra giusta che a pagare una parte del viaggio aereo siano persone che magari non sono nemmeno mai uscite dal loro villaggio sperduto?
Mah, soluzione facile non ne vedo
 

Swaitak

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se quella :poop: di Ita funzionasse.. solo voli con scalo a Roma per andare a Catania, prezzi fino a 500€
Ryanair ha praticamente il monopolio dei voli diretti, visto che volotea e bluair ogni tanto spariscono e wizzair fa pochissime tratte.
 

mandraghe

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Ma detta anche in altro modo, ci saremmo anche rotti le p@lle da un pezzo di tutti questi benefattori e filantropi che fanno montagne di soldi, facendone di tutti i colori, eh.

Sembra che ci facciano un piacere, quando è ovvio che tendono a guadagnare.

Poi se fanno una politica di prezzi competitivi, ok, e quindi grazie tante, ma l'imperativo per loro è raccattare guadagni, non risolvere i problemi di spostamento degli esseri umani.

Vorrei sapere 'ndove ***** stanno tutti questi voli low-cost, mai visto uno. Poi se trovi un biglietto per un posto del cavolo alle 4 di mattina di mercoledì 29 febbraio, sono una manciata di euro in più per loro, perché altrimenti avrebbero un posto vuoto, eh.

Massimo rispetto per il modello di business messo su dal fondatore di Ryanair, ci mancherebbe.

Ma non venga a prendere per il **** le persone con discorsi insensati. Stai tranquillo che se non avesse un tornaconto abbandonerebbe la Sardegna in due minuti.

Semmai il patron di Ryanair avrebbe ragione nel lamentarsi di un fatto: e cioè di non essere riuscito ad entrare nell’aeroporto di Olbia, causa ostracismo della proprietà della defunta Meridiana. Ecco lì sicuramente avrebbe ragione. In questo caso farebbe bene ad attaccare i politici. Tuttavia penso che non lo abbia fatto per non subire tagli di soldi pubblici. Probabile.
 
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Chi sostiene Ryanair non sa cosa vuol dire vivere in un’isola e cosa voglia dire spostarsi. E non conosce molte situazioni.

Intanto c’è da dire che al signor Ryanair gli piace fare il liberista di staminchia dimenticandosi quanti soldi pubblici si è beccato in questi anni e dimentica di ricordare quanti soldi incassa (ma si dovrebbero usare altri termini) anche da tanti imprenditori privati pena l’abbandono di certi aeroporti, come accade ad esempio ad Alghero.

Molti sardi che studiano o lavorano in continente d’estate tornano a casa, non vanno in vacanza, eppure secondo costui dovrebbero pagare tariffe più alte come chi va a divertirsi. Follia.

Se un fiorentino che sta a Bolzano ed ogni fine settimana o in estate tornasse a Firenze, cioè a casa sua, e pagasse il biglietto del treno il 30 o 40% in più giustamente si incazzerebbe, beh questo è quello che capita ai sardi.

I prezzi di Ryanair di base son bassi, ok, ma appena sfori di qualcosa ti strozzano e molto spesso ti mettono orari di partenza o di arrivo che andrebbero bene solo al Conte Dracula.

Qua il populista è solo mister Ryanair, che evita di ricordare molte cose, perché non gli conviene. E state tranquilli non lo fa per i passeggeri ma per poter ricevere ancora più soldi pubblici.
guarda, tutto vero, ma questo non rende la misura efficace.
 

mandraghe

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guarda, tutto vero, ma questo non rende la misura efficace.

Come ho premesso è difficile che chi non vive in un’isola capisca quanto i vettori aerei e navali siano scorretti. Ho viaggiato per anni con navi ed aerei e credimi di robe assurde ne ho viste parecchie.

Inoltre Ryanair che si lamenta dell’intervento pubblico penso sia abbastanza insensato.
 
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