Ad Ryanair: "Governo ITA sovietico, faccio io i prezzi"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,882
Reaction score
10,666
Amministratore delegato di Ryanair boccia il decreto del governo italiano sul caro dei biglietti sui voli:

"Il decreto del governo è una trovata da pubbliche relazioni, una roba populista.
Ci hanno provato a Mosca nel 1917
Una norma che mi sarei aspettato dal Movimento 5 stelle, non da questo esecutivo, pro aziende.
Con questo decreto io sarò costretto a ridurre i voli e le frequenze, in particolare nel periodo invernale.
Lo faranno anche gli altri.
E in un mercato normale, quando scende l'offerta salgono i prezzi


Questa norma è anticoncorrenziale
Di fronte a queste misure io ripenso la mia strategia di investimento in Italia.
Questa norma porterà a tre conseguenze: ci saranno meno frequenze sulle rotte, non ci sarà ulteriore espansione in Italia e di conseguenza i biglietti costeranno di più

Se il decreto non sarà cancellato, ci sarà un impatto sull'operatività di Ryanair in Italia
Bruxelles intervenga.

Non siamo parte di un cartello, non mi lascio insultare.
Ryanair ha raggiunto oltre 185 milioni di passeggeri perché abbiamo abbassato i prezzi e diamo valore, non abbiamo bisogno di parlare con compagnie incompetenti.
Non ho mai parlato con nessuno, mai parlato con qualcuno in Ita"

Non esiste nessun algoritmo e non 'profiliamo' i clienti, come potremmo?
Chi lo pensa forse guarda un po' troppo Netflix e non sa come funziona il mondo reale.
Non so e non mi interessa sapere chi è che acquista i voli.
A cosa servirebbe 'profilare'?
Nono puoi convincere a volare con te chi non vuole, è il prezzo competitivo che, in caso, può farlo.
Per questo noi abbiamo avuto successo: per anni abbiamo offerto prezzi bassi. Chi pontifica su questi temi non ha idea di cosa parla.
Chi consiglia il ministro Urso evidentemente non sa niente né di aerei né di economia"


Poi duro botta e risposta con il governatore siciliano Schifani

"Dice spazzatura, nient'altro che spazzatura"

"Wilson spieghi ai milioni di siciliani se no è scandaloso l'atteggiamento di chi approfitta di una situazione di mancata concorrenza, direi quasi si monopolio, per vessare un'intera popolazione con prezzi esorbitanti.
Spazzatura sono certe condotte che abbiamo segnalato all'Antitrust per ben due volte".


Il ministro Urso si presta a un confronto:

"Ho incontrato il Ceo di Ryanair che mi ha illustrato i piani di sviluppo significativi nel Paese e le problematiche che affronta, sono disponibile a incontrare anche le altre compagnie per capire se il provvedimento possa essere migliorato in conversione parlamentare

Abbiamo stabilito di avviare un costruttivo confronto per raggiungere soluzioni equilibrate per passeggeri e compagnie.
Al centro del nostro incontro anche i piani di investimento che Ryanair è pronta a realizzare nel nostro Paese alla luce delle grandi potenzialità di crescita del turismo e del trasporto aereo in occasione di manifestazioni come il Giubileo del 2025, i Giochi olimpici Milano-Cortina del 2026 e il Giubileo straordinario del 2033".


Portavoce Bruxelles:

"Bruxelles sostiene misure volte a promuovere la connettività a prezzi accessibili in linea con le norme del mercato interno Ue e la libera fissazione dei prezzi è di solito la miglior garanzia di prezzi accessibili nel mercato del trasporto aereo europeo.
Solo in casi specifici l'Ue consente obblighi di servizio pubblico con regolamentazione dei prezzi".


Tg com
 
Ultima modifica:

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,105
Reaction score
1,827
Amministratore delegato di Ryanair boccia il decreto del governo italiano sul caro dei biglietti sui voli:

"Il decreto del governo è una trovata da pubbliche relazioni, una roba populista.
Ci hanno provato a Mosca nel 1917
Una norma che mi sarei aspettato dal Movimento 5 stelle, non da questo esecutivo, pro aziende.
Con questo decreto io sarò costretto a ridurre i voli e le frequenze, in particolare nel periodo invernale.
Lo faranno anche gli altri.
E in un mercato normale, quando scende l'offerta salgono i prezzi


Questa norma è anticoncorrenziale
Di fronte a queste misure io ripenso la mia strategia di investimento in Italia.
Questa norma porterà a tre conseguenze: ci saranno meno frequenze sulle rotte, non ci sarà ulteriore espansione in Italia e di conseguenza i biglietti costeranno di più

Se il decreto non sarà cancellato, ci sarà un impatto sull'operatività di Ryanair in Italia
Bruxelles intervenga.

Non siamo parte di un cartello, non mi lascio insultare.
Ryanair ha raggiunto oltre 185 milioni di passeggeri perché abbiamo abbassato i prezzi e diamo valore, non abbiamo bisogno di parlare con compagnie incompetenti.
Non ho mai parlato con nessuno, mai parlato con qualcuno in Ita"


Poi duro botta e risposta con il governatore siciliano Schifani

"Dice spazzatura, nient'altro che spazzatura"

"Wilson spieghi ai milioni di siciliani se no è scandaloso l'atteggiamento di chi approfitta di una situazione di mancata concorrenza, direi quasi si monopolio, per vessare un'intera popolazione con prezzi esorbitanti.
Spazzatura sono certe condotte che abbiamo segnalato all'Antitrust per ben due volte".


Tg com
Clima disteso direi.

Governo italiano in ogni caso se non vuole vedere scappare le aziende più importanti deve smetterla di mettere naso nel libero mercato
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,970
Reaction score
9,934
Amministratore delegato di Ryanair boccia il decreto del governo italiano sul caro dei biglietti sui voli:

"Il decreto del governo è una trovata da pubbliche relazioni, una roba populista.
Ci hanno provato a Mosca nel 1917
Una norma che mi sarei aspettato dal Movimento 5 stelle, non da questo esecutivo, pro aziende.
Con questo decreto io sarò costretto a ridurre i voli e le frequenze, in particolare nel periodo invernale.
Lo faranno anche gli altri.
E in un mercato normale, quando scende l'offerta salgono i prezzi


Questa norma è anticoncorrenziale
Di fronte a queste misure io ripenso la mia strategia di investimento in Italia.
Questa norma porterà a tre conseguenze: ci saranno meno frequenze sulle rotte, non ci sarà ulteriore espansione in Italia e di conseguenza i biglietti costeranno di più

Se il decreto non sarà cancellato, ci sarà un impatto sull'operatività di Ryanair in Italia
Bruxelles intervenga.

Non siamo parte di un cartello, non mi lascio insultare.
Ryanair ha raggiunto oltre 185 milioni di passeggeri perché abbiamo abbassato i prezzi e diamo valore, non abbiamo bisogno di parlare con compagnie incompetenti.
Non ho mai parlato con nessuno, mai parlato con qualcuno in Ita"

Non esiste nessun algoritmo e non 'profiliamo' i clienti, come potremmo?
Chi lo pensa forse guarda un po' troppo Netflix e non sa come funziona il mondo reale.
Non so e non mi interessa sapere chi è che acquista i voli.
A cosa servirebbe 'profilare'?
Nono puoi convincere a volare con te chi non vuole, è il prezzo competitivo che, in caso, può farlo.
Per questo noi abbiamo avuto successo: per anni abbiamo offerto prezzi bassi. Chi pontifica su questi temi non ha idea di cosa parla.
Chi consiglia il ministro Urso evidentemente non sa niente né di aerei né di economia"


Poi duro botta e risposta con il governatore siciliano Schifani

"Dice spazzatura, nient'altro che spazzatura"

"Wilson spieghi ai milioni di siciliani se no è scandaloso l'atteggiamento di chi approfitta di una situazione di mancata concorrenza, direi quasi si monopolio, per vessare un'intera popolazione con prezzi esorbitanti.
Spazzatura sono certe condotte che abbiamo segnalato all'Antitrust per ben due volte".


Il ministro Urso si presta a un confronto:

"Ho incontrato il Ceo di Ryanair che mi ha illustrato i piani di sviluppo significativi nel Paese e le problematiche che affronta, sono disponibile a incontrare anche le altre compagnie per capire se il provvedimento possa essere migliorato in conversione parlamentare

Abbiamo stabilito di avviare un costruttivo confronto per raggiungere soluzioni equilibrate per passeggeri e compagnie.
Al centro del nostro incontro anche i piani di investimento che Ryanair è pronta a realizzare nel nostro Paese alla luce delle grandi potenzialità di crescita del turismo e del trasporto aereo in occasione di manifestazioni come il Giubileo del 2025, i Giochi olimpici Milano-Cortina del 2026 e il Giubileo straordinario del 2033".


Tg com

Da prendere con le pinze, perché non è certo disinteressato

Ma sto decreto omnibus è da brividi
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,150
Reaction score
15,444
Se il decreto non sarà cancellato, ci sarà un impatto sull'operatività di Ryanair in Italia
Bruxelles intervenga.

Ovvio, non appena il governo prova a fare qualcosa TAAAAC, "Bruxelles intervenga".
Storia già sentita e risentita per i clandestini bingobonghi, per il blocco dei porti, per la difesa del made in Italy e per altre mille questioni.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,882
Reaction score
10,666
comunque non spiega gli aumenti...parla di tutto e non di quello che ha portato a fare questo decreto.
dice che gli algoritmi non esistono, eppure sui prezzi volubili ci sono incognite e non sembrano frutto di criteri oggettivi
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,970
Reaction score
9,934
Ovvio, non appena il governo prova a fare qualcosa TAAAAC, "Bruxelles intervenga".
Storia già sentita e risentita per i clandestini bingobonghi, per il blocco dei porti, per la difesa del made in Italy e per altre mille questioni.

È da brividi.
Se iniziano con ste porcate, tutto bene.

Finché non tocca a te....però
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,023
Reaction score
781
Ovvio, non appena il governo prova a fare qualcosa TAAAAC, "Bruxelles intervenga".
Storia già sentita e risentita per i clandestini bingobonghi, per il blocco dei porti, per la difesa del made in Italy e per altre mille questioni.

Mi sa che non hai letto il decreto, é stato pure moderato..
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,238
Reaction score
1,234
Ovvio, non appena il governo prova a fare qualcosa TAAAAC, "Bruxelles intervenga".
Storia già sentita e risentita per i clandestini bingobonghi, per il blocco dei porti, per la difesa del made in Italy e per altre mille questioni.
Per altro, Divoratore ed altri isolani se ne sapete, non c'era una situazione in cui le regioni PAGAVANO Ryan Air affinché facessero servizio verso le loro destinazioni? Oltre a quello che il passeggero ci mette di suo nel biglietto.
Era così.
È ancora così?
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,023
Reaction score
781
A me quello che fa ridere è sentire che "i consumatori sono contenti". Ma non si rendono conto che per aggirarlo basta aumentare la tariffa base? Non ti sta bene? Chiedi ad Ita ed al ministero del made in italy di fare una tariffa come quella di ryanair.. ah no, lì abbiamo ancora dato incentivi, nello stesso decreto.
 
Alto
head>