Abodi: "Processi Juve ? Pochissimi possono criticare..."

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
Per me il messaggio che vuole lanciare Abodi è abbastanza chiaro.

Non sta giustificando la Juve, ma sta velatamente dicendo "occhio, fate attenzione che se si dovesse realmente scoperchiare il vaso di pandora non sarà solo la juve ad essere beccata con le mani nella marmellata, ma praticamente tutta la serie A"

Mi spiace per gli ziliani boys, poracci :asd:
Per il resto ci ho fatto il callo già da molto tempo prima di calciopoli
Ma questo è lo snodo cruciale: se c'è una cricca di delinquenti che gestisce il calcio come se fosse un condominio devono andarsene tutti a casa.


E se figc , Coni e lega sapevano e hanno coperto tutto vanno commissariati.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,163
Reaction score
15,482
Chi ha sbagliato -per me - deve pagare. Anche se venisse fuori pure il Milan.
Ma questo è lo snodo cruciale: se c'è una cricca di delinquenti che gestisce il calcio come se fosse un condominio devono andarsene tutti a casa.


E se figc , Coni e lega sapevano e hanno coperto tutto vanno commissariati.

Certamente, sarebbe la cosa giusta da fare, MA.... siamo in Italia e già qualche settimana fa qualcuno (un pezzo grosso) si lamentava di un campionato molto più povero senza la Juve, con molti meno abbonati e con un'appeal internazionale ridotto all'osso verso il prodotto Serie A.

Ora se come dice Abodi sono pochissime le società che potrebbero scagliare la prima pietra, immaginate un campionato senza juve, inter, napoli, milan e qualche altra società.
Praticamente con sole queste squadre citate coinvolte (le ho prese come esempio, chissà quali saranno realmente le squadre oneste), la serie A perderebbe circa 20 milioni di tifosi in Italia.
Per non parlare dell'estero con tutti i tifosi/supporter/simpatizzanti.

Avete presente l'attuale divario tra la Serie A e la premier?
Ecco, con una sentenza "sfavorevole" (e non parlo solo di juve) il divario diventerebbe mastodontico.

Punire tutti sarebbe sicuramente la cosa giusta da fare, anche a discapito del prodotto, ma ci sono troppi soldi, troppe istituzioni, troppe società, troppe teste coinvolte.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,833
Reaction score
746
Raga, di sicuro verginelle nel calcio professionistico non ce ne sono, a livello dirigenziale.
Quello di cui non ci possiamo dimenticare mai però è che un conto è iscrivere a bilancio una plusvalenza un pò da "pazzarielli", una volta nella vita, oppure fare un passaggio di proprietà non proprio cristallino, come è stato contestato a noi, ma un altra cosa è RUBARE, IMBROGLIARE, FALSARE RIPETUTAMENTE I BILANCI, COMMETTERE IRREGOLARITA' A 360 GRADI (addirittura con gli esami universitari, come nel caso Suarez, ma dai...) falsare i campionati avendo al proprio servizio altre società conniventi che ti garantiscono una certa dote di punti assicurati in partenza negli scontri diretti, e tutte le altre cose commesse dai mafiosi che abbiamo ormai scritto e riscritto in tutte le salse...
Scusate, ma intercettazioni tipo quella della ormai famosa "Carta di Cristiano Ronaldo che non deve spuntare altrimenti è un casino", le avete mai sentite a carico di dirigenti delle altre squadre? E allora, giusto che venga punito chiunque abbia sbagliato, ma proporzionalmente alla gravità dei fatti, altro che l'italico "Tutti colpevoli tutti innocenti" inventato da Moggi.
 
Alto
head>