A volte ritornano... Van Ginkel e Pasalic in scadenza

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Un certo ex dirigente sportivo era solito dire "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi..."

No, non preoccupatevi, non auspico un ritorno dell'antennista giallo cravattato, ormai destinato a ben più importanti funzioni... però stavo spulciando così per gioco la lista dei giocatori in scadenza e mi sono accorto che due nostre vecchie conoscenze saranno free agent da qui a un paio di mesi.

Parlo di Marco Van Ginkel e Mario Pasalic, entrambi sotto contratto con il Chelsea ed entrambi in giro per l'Europa da quattro anni.

Al Milan non fecero faville (Pasalic forse fece benino, volendo), ma c'è da dire che il loro rendimento è andato in crescendo e in un Milan in cui il centrocampo piange e c'è bisogno anche di ricambi, io un pensierino su di loro lo farei.

Pasalic, quest'anno allo Spatak Mosca, ha segnato 5 gol tra campionato e coppe su 28 presenze totali, confermando le proprie doti da incursore (in media con i tre anni precedenti in prestito tra Elche, Monaco e Milan).

Van Ginkel invece è in Olanda da due anni e mezzo ed è fresco campione di Eredivise con il PSV. Quest'anno per lui la bellezza di 16 gol e 5 assist in 31 presenze.

Forse non sono nomi da far strappare le vesti, ma potrebbero essere ottimi backup o sostituti per eventuali partenti (per esempio Jack), a prezzi da saldo.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Io Pasalic lo rimpiango ancora. Niente di straordinario, per carità. Ma quelle doti da incursore che riempivano sempre l'area di rigore non ce l'ha nessuno nella nostra rosa.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Eh, Pasalic lo avrei tenuto volentieri.
Van ginkel invece sembra esploso quest'anno, ma non era malissimo neanche lui qui.

A poco prezzo li riprenderei piu che volentieri.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,744
Reaction score
1,941
pasalic era decente (nonchè l'eroe di doha :fuma:), van ginkel invece qua da noi ha fatto veramente poco, non lo ricordo quasi per nulla.

cmq la nostra panchina va assolutamente rifatta: è inaccettabile tenere in rosa uno come mauri, che occupa un posto a caso, e non serve a nulla, credo sia fermo a 0 presenze stagionali, confermate ?
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
487
Reaction score
91
Sono in scadenza per il prestito, ma i loro contratti con il Chelsea scadono nel 2020 e 2021
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
Un certo ex dirigente sportivo era solito dire "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi..."

No, non preoccupatevi, non auspico un ritorno dell'antennista giallo cravattato, ormai destinato a ben più importanti funzioni... però stavo spulciando così per gioco la lista dei giocatori in scadenza e mi sono accorto che due nostre vecchie conoscenze saranno free agent da qui a un paio di mesi.

Parlo di Marco Van Ginkel e Mario Pasalic, entrambi sotto contratto con il Chelsea ed entrambi in giro per l'Europa da quattro anni.

Al Milan non fecero faville (Pasalic forse fece benino, volendo), ma c'è da dire che il loro rendimento è andato in crescendo e in un Milan in cui il centrocampo piange e c'è bisogno anche di ricambi, io un pensierino su di loro lo farei.

Pasalic, quest'anno allo Spatak Mosca, ha segnato 5 gol tra campionato e coppe su 28 presenze totali, confermando le proprie doti da incursore (in media con i tre anni precedenti in prestito tra Elche, Monaco e Milan).

Van Ginkel invece è in Olanda da due anni e mezzo ed è fresco campione di Eredivise con il PSV. Quest'anno per lui la bellezza di 16 gol e 5 assist in 31 presenze.

Forse non sono nomi da far strappare le vesti, ma potrebbero essere ottimi backup o sostituti per eventuali partenti (per esempio Jack), a prezzi da saldo.

Beh rispetto a Ki in effetti sono quasi dei campioni :asd:

Avevano entrambi un buon potenziale, soprattutto Van Ginkel, inespresso al Milan per motivi diversi (infortuni per l'olandese, problemi di ambientamento per il croato che però non difettava di un certo c-u-l-o nel trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto :D ). Sarei contento se svoltassero e facessero una buona carriera, come sembra stiano iniziando a fare. Ma credo che il campionato italiano sia poco adatto a entrambi, non parliamo poi dell'esigente e spesso irritante pubblico di San Siro. Per il loro bene e per il nostro penso sia meglio che le strade rimangano separate. Per giunta Mirabelli, a torto o a ragione, ha già dimostrato di evitare appositamente i giocatori presi in passato da Galliani, anche se c'è la possibilità di prenderli gratis (vedi Deulofeu).
 
Alto
head>