A Game of Thrones

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Ho visto la 2 leaked...Peggio della prima ragazzi. Non ci siamo proprio. Non succede na sega, altra puntata d'attesa per la battaglia che sarà nella prossima puntata. La cosa peggiore però è che tutta una roba sulle coppiette, brienne jamie, il tizio degli immacolati con la tizia (non ricordo il nome), arya e gendry ecc... Ridicolo. La prima mezz'ora regge anche, ma poi si ha voglia di passare avanti veloce addirittura

Due anni di attesa per sta roba è un insulto, sarebbe questa la sceneggiatura per cui sono serviti due anni?

Bastava un solo episodio tra questo e il primo per le coppiette fanservice tra l'altro.

-4 alla fine, probabile che faranno crepare l'80% dei personaggi per chiudere le storie senza sviluppi vari
Infatti, restano 300 minuti esatti per sciogliere 20 o 30 dinamiche. Ogni personaggio appiattito a soldato. Pure di Arya, il cui addestramento era carico di mistero, resta poco: solo un altro pg da schiantare su age of empires.

Se anche il finale fosse geniale, buttare 110 minuti su 400 è inspiegabile. È un tentativo (basso) di creare suspance
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,867
Reaction score
4,883
Mi chiedo come sia possibile che abbiano usato due anni di tempo per sta melma. La battaglia potrà essere pure la cosa più figa di tutte, però ci si arriva malissimo.

La rivelazione sulle origini di Jon Snow a terzi che tutti aspettavamo è stata gestita veramente in maniera dilettantesca poi
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,880
Reaction score
3,087
Puntata scarsa quanto gli ultimi libri di Martin.

Buon inizio, cliffhanger alla fine e in mezzo un gran bel niente.

Considerando il numero di puntate in questa stagione il episodio é inspiegabile, minutaggio letteralmente buttato nel cesso
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Invece a me la puntata è piaciuta, un episodio “quiete prima della tempesta” ci stava tutto. Il problema è che è la 8x02, se fosse stata la 8x01 (abbastanza deludente invece) secondo me sarebbe stato perfetto.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
La scena tra Arya e Gendry di un patetico fanservice oltremodo ridicolo. La HBO ha perfino giustificato il tutto dicendo che Arya ha 18 anni sull'account twitter ufficiale. Buono a sapersi, quindi sono passati...6-7 anni dalla terza stagione nella serie? Perché mi pare che Sansa si sia sposata con Tyrion a 14 anni (detto nella serie proprio). E la fanno passare come una scena d'amore pure i fan della coppia, roba degna degli inutili romanzi rosa, visto che Arya era letteralmente una bambina quando si è separata da Gendry, che era a sua volta un ragazzino.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,198
Reaction score
4,004
La scena tra Arya e Gendry di un patetico fanservice oltremodo ridicolo. La HBO ha perfino giustificato il tutto dicendo che Arya ha 18 anni sull'account twitter ufficiale. Buono a sapersi, quindi sono passati...6-7 anni dalla terza stagione nella serie? Perché mi pare che Sansa si sia sposata con Tyrion a 14 anni (detto nella serie proprio). E la fanno passare come una scena d'amore pure i fan della coppia, roba degna degli inutili romanzi rosa, visto che Arya era letteralmente una bambina quando si è separata da Gendry, che era a sua volta un ragazzino.

Io ripeto, ho provato imbarazzo a vedere quella scena.. Nel senso che proprio mi sentivo io in imbarazzo per lei. Ma sono consapevole che questo sia dovuto al fatto che l'abbiamo vista "crescere" proprio all'interno della serie. Abbiamo ancora troppo fresca nella mente l'immagine dell'Arya bambina.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
L'ho sempre detto: GoT non è un brutto telefilm, anzi è bello ma è SICURAMENTE il telefilm più soppravvalutato che io abbia mai visto. Tralasciando gli elementi soggettivi anche in questa 8x02 ci sono dei montaggi e tagli veramente fatti male, ritmo inesistente, dialoghi piatti e scrittura inesistente. In una parola questa puntata la definirei CRINGE.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Io ripeto, ho provato imbarazzo a vedere quella scena.. Nel senso che proprio mi sentivo io in imbarazzo per lei. Ma sono consapevole che questo sia dovuto al fatto che l'abbiamo vista "crescere" proprio all'interno della serie. Abbiamo ancora troppo fresca nella mente l'immagine dell'Arya bambina.

ma se anche vuoi fare quella scena, falla con criterio. Poi il voler per forza sottolineare che Arya ne avesse 18 quando ne sarebbero bastati, anche se sempre fuori logica, 16, dimostra come la serie si sia ormai piegata per soddisfare tutti i capricci pure legali del pubblico di ogni genere, una cosa a dir poco ridicola visto che per esempio Daenerys e Sansa non erano certo maggiorenni quando hanno avuto la loro prima volta, entrambe subendo inoltre violenza dal proprio marito, ma la produzione se ne fregò dei moralismi anche anagrafici, adesso invece no, bisogna adattare l'età dei personaggi a quella degli attori e non viceversa perché è politically correct.
Arya non aveva bisogno di farsi sverginare (che poi la sua faccia a fine coito sembrava dire "non m'ero persa niente") per apparire cresciuta. Anche perché adesso tutti fantasticano sul vedere un happy ending felice e puccioso tra Gendry e Arya, quando far finire Arya come donna sposata e in un bel castello, perché poco ma sicuro se Gendry sopravvive viene legalizzato Baratheon, cioè tutto ciò che Arya non è mai voluta essere e che non ha mai voluto dalla prima alla settima stagione.

Lo ribadisco, al di là di alcune scene oggettivamente belle per via dell'inevitabile coinvolgimento emotivo, come la battaglia ad Aspra Dimora nella quinta e varie scene della sesta, questa serie è logicamente finita nel cesso con il termine della quarta stagione, quando si sono discostati del tutto dai libri e per me il peccato originale è stato cambiare l'addio tra Tyrion e Jaime che ha reso l'uccisione di Tywin emotivamente 10 volte meno potente, oltre al fatto che quel dialogo aveva fatto tenere a Jaime gli attributi attaccati al corpo nei libri invece di tornare a sbavare su Cersei.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Per me ci sarà anche una storia d'amore tra Lady Brienne e Tormund. O addirittura tra Brienne e Jamie.

Quoto, leggi i libri che sono nettamente superiori, la versione televisiva secondo me è piuttosto scadente.
Ci ho pensato, ma ormai mi ero spoilerato quasi tutto con le serie tv.


Secondo me il romanzo finirà con il Re della Notte che viene accusato di molestie sessuali da Daenerys e dalle sorelle Stark, e per questo verrà ucciso dai suoi soldati.
 
Alto
head>