A Game of Thrones

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,180
Reaction score
3,981
Vista anche io.

Partiamo con ordine

-Concilio al Dragonpit: La tensione era palpabile con tutte quelle "reunion" e le cose sono andate più o meno come si prevedeva.. Menzione d'onore alla scena Cersei/Tyrion uno dei migliori dialoghi non solo della stagione ma dell'intera serie. Che Cersei avrebbe fatto il doppio gioco si sapeva, d'altronde, un non-morto ce l'ha accanto da tempo!

-Winterfell: Littlefinger ci ha salutati (@Toby Rosso Nero lo sapevo che era lui, non poteva essere altro :fuma:), COME PREVEDIBILE, ma ehi, che vi aspettavate? L'unico appunto può essere fatto sul metodo... nel senso, io da Baelish mi aspetto che dopo che Bran gli dicesse quella famosa frase qualche episodio fa "Chaos is a ladder" se ne scappi immediatamente da quel luogo. Il Baelish delle scorse stagioni penso avrebbe capito subito che lì c'era qualcosa di ben più grande e pericoloso dei suoi giochini. Però, però.... non mi sento di condannare in pieno questa scelta e il perchè lo dirò più avanti.

-Theon/Jon: Per come l'ho vista io, e soprattutto per le rivelazioni che si sono avute dopo, questo scena non è per Theon, ma per Jon. Pensateci bene. Lo stesso identico discorso che ha fatto Jon a Theon potrà essere fatto a parti invertite quando Jon scoprirà chi è realmente. Secondo me sbaglia chi pensa che questa scena sia durata troppo o non abbia portato nulla, proprio per il motivo che ho appena detto.

-Jaime: Ammetto che per un attimo ho pensato anche io che la Montagna lo potesse seccare :asd: comunque finalmente si è svegliato, la completa follia di Cersei è ormai troppo palese per essere ignorata (già quando accusa Tyrion della morte di Tommen...!). A questo punto credo che ad uccidere Cersei sarà o lui, come da profezia, o Arya. Bellissimo comunque il parallelo con la scorsa stagione: Jaime alla fine della 6 arriva ad King's Landing con le fiamme del tempio di Baelor, ora se ne va quando inizia a cadere la neve. Again Ice&Fire.

-Rivelazione/Incesto 2.0: Ok, la cosa la sapevamo ormai tutti sia una, che l'altra. E Jon, anzi Aegon e sua zia sarebbero finiti a letto lo si era capito fin dal primo momento in cui si sono incontrati, anzi, mi verrebbe da dire già dalla scorsa stagione (Daenerys a Daario: "Il modo migliore per fare alleanza è tramite matrimonio...". Però, secondo me questa storia durerà poco. Ho la personalissima convinzione che Daenerys non arriverà alla fine. Ricordo che Martin disse che solo 5 dei personaggi principali sarebbero arrivati alla fine, e per me Daenerys non sarà tra questi.

-Finale: Che la barriera crollasse si era capito già da quando il Night King si era preso Viserion. Però devo dire che è stato reso visivamente in modo MAGNIFICO. Avranno speso un botto quest'anno di CG lol

-Considerazione finale: Ragazzi, per chi si lamenta che non hanno concluso nessuno dei due fronti, vi dico come la penso io. Per me di fronte ce n'è solo uno... Per quel che mi riguarda, credo che il "gioco del trono" ormai non ci sia più. Anche materialmente parlando, non c'è più il tempo di farlo! Mancano 6 puntate e credo che TUTTA la prossima stagione sarà concentrata sulla guerra contro i WW. Secondo me la questione trono si risolverà con Cersei che mooolto probabilmente verrà uccisa da Jaime o Arya (più probabile) e dopodichè non so... qualcuno potrebbe prendere il suo posto (Euron?) ma avrà comunque vita breve... Anzi, credo il trono stesso avrà vita breve, ricordatevi la visione di Daenerys nella sala degli Eterni.. Ed è per questo che non mi sento di condannare a pieno la scelta di far morire Littlefinger in quel modo, ormai lui non "serviva" più, non aveva più alcun ruolo, e sicuramente non c'è il tempo per farlo andare chissà dove ad architettare cosa? Detto questo, per lo stesso motivo, mi aspetto che nell'ultima stagione ci sia una carneficina assurda. Ci sono troppi personaggi ancora aperti, con soli 6 episodi, la vedo dura chiudere tutto "felicemente".
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Bè dai tutto sommato sta puntata finale mi è piaciuta, sempre al netto che ormai da due stagioni è in netto calo per me (per ovvie ragioni, no materiale del ciccione maledetto che mai ci farà leggere gli ultimi libri, ne sono certo), ma comunque considerazioni varie:
l'unica cosa che mi sento di criticare è l'uccisione di ditocorto, non per la sua morte in se, concordo con Hellscream ormai era finito, ma da tanto ormai nella serie era inutile da eoni, ed è un gran peccato visto che tra lui e varys hanno buttato al vento due personaggioni... sono dei pilastri nei libri che purtroppo hanno avuto una triste (almeno uno ma temo anche l'altro) fine in questa trasposizione tv.
Non mi è piaciuta proprio la scena dell'uccisione, le accuse di sansa meh, ucciso poi come un cane davanti a tutti, non che non lo meritasse ma oltre ad aver reso la scena male e sbrigativa (come era ormai ridotto lo stesso personaggio di ditocorto) mal si addice ai personaggi di sansa e arya uno sgozzamento così davanti agli altri lord e tutto, almeno per me, un esecuzione un pelo più formale non avrebbe guastato.

Ah e poi la scena scazzottata di theon scena ridicolissima :asd: .

Il resto ci sta dai, quoto Nicco alla fine è godibile sta stagione però capisco e condivido gran parte delle critiche che gli si stanno muovendo, inevitabili e sacrosante sotto molti punti di vista.
Io semplicemente riesco ancora a godermi gli episodi e questo alla fine è quello che conta... ma non posso non provare un po' di amarezza pensando a quanto infinitamente meglio sarebbe stata se avesse potuto seguire paro paro i libri come le prime stagioni :cry:
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Straordinaria serie, sono già 5 anni di fuoco e manca il finale..

Ecco un po' in sintesi cosa mi ha detto un amico che lavora per HVO:

Ecco un po' in sintesi cosa mi ha detto un amico che lavora per HVO:

- Aria uccise la montagna e poi Cersei col rostro di Jamie...
- Dany finisce straordinariamente incinta di John Snow anzi di Aegon Targaryen..
- C'è una terribile guerra dove molti personaggi importanti muoiono..
- Infine nel ultimo capitolo finisce la guerra nel momento che muoiono in battaglia Aegon Targaryen e Drogon insieme al re della notte e Viseriun..

Un finale davero intenso e drammatico con la nascita del erede al trono anche lui chiamato Aegon...
Sarà vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gaunter O'Dimm

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
769
Reaction score
13
Straordinaria serie, sono già 5 anni di fuoco e manca il finale..

Ecco un po' in sintesi cosa mi ha detto un amico che lavora per HBO:

- Aria uccise la montagna e poi Cersei col rostro di Jamie...
- Dany finisce straordinariamente incinta di John Snow anzi di Aegon Targaryen..
- C'è una terribile guerra dove molti personaggi importanti muoiono..
- Infine nel ultimo capitolo finisce la guerra nel momento che muoiono in battaglia Aegon Targaryen e Drogon insieme al re della notte e Viseriun..

Un finale davero intenso e drammatico con la nascita del erede al trono anche lui chiamato Aegon...

Sarà vero?

Mettere sotto spoiler, magari?
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Straordinaria serie, sono già 5 anni di fuoco e manca il finale..

Ecco un po' in sintesi cosa mi ha detto un amico che lavora per HBO:



Sarà vero?

Se è vero, veramente, chiediamo, penso tutti, il tuo ban immediato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Finalmente ho visto la 7x7 :fuma:

Nella guerra, secondo me, moriranno quasi tutti e faccio il mio pronostico: sopravvivranno Arya, Sansa, Tyrion, Aegon(Jon) e Bran, in modo tale da poter continuare le casate dei Lannister, dei Targaryen e degli Stark. Cersei, come da profezia, verrà uccisa (sono d'accordo con chi dice prima del parto, nel caso la gravidanza sia vera) e, secondo me, verrà uccisa da Jaime, che si ritroverà in una situazione simile a quella vissuta col re folle, cioè in un momento della guerra disperato, dove Cersei da l'ordine di distruggere la città.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Dopo averne tanto sentito parlare ho visto per la prima volta tutte le 7 stagioni in meno di una settimana,

gran bella serie, anche se normalmente a me non piacciono le ambientazioni medievali,

che dire? la parte fantasy è del tutto marginale e pure per nulla innovativa, è come se l'autore si fosse limitato a fare una macedonia di tutto il meglio del passato, non morti, giganti, regine di draghi ecc, sette degli assassini, stregoni.

Mentre i dialoghi sono veramente notevoli, in genere è tutto molto crudo, ma assai attuale ancora ai giorni nostri, peccato per il "bastar.do" e il suo amico cicciotto, troppo idealizzati, per il resto personaggi vivi.

chissà se qualcuno dei tanti sprovveduti che sento spesso parlare di politica, vedendo questa serie, aprirà un po' gli occhi?

Come dico da sempre, politicamente non è detto che le varie ideologie siano sbagliate, ma spesso le persone che le condividono si, pertanto se veramente teniamo alle nostre idee, prima di affrontare il nemico, dobbiamo tenere gli occhi ben aperti a casa nostra,
pensate come migliorerebbe esponenzialmente la politica anche moderna?
 
Alto
head>