95% contagi erano evitabili

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Questa è la seconda gravissima colpa della cina: comunicazione zero!!!!! Un mondo globalizzato che poggia su dei muti, asociali, schiavi del governo.
La prima è non aver chiuso i confini.

Ma che ti aspetti da un regime oscurantista e repressivo?
Ricordi l’URSS con Chernobyl
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Ancora una volta sono d'accordo con te al 100% Devo dire che qui in Veneto siamo stati fortunati, in quanto Zaia e il suo team hanno reagito e stanno reagendo (numeri alla mano) al meglio delle possibilità. Il "cluster" di Vò Euganeo è divenuto caso di studio per la lotta al virus. Tutto non si poteva fare, anche perché gli aiuti statali hanno lungamente latitato qui da noi (dati resi pubblici dal governo che non corrispondevano per la metà quelli ricevuti effettivamente, per esempio 4 milioni spacciati contro 2 milioni reali di mascherine ).

Forse non è esattamente giusto fare confronti tra Lombardia e Veneto perchè nel contenimento di una pandemia anche la densità di popolazione gioca un ruolo chiave però dei paragoni circa il 'metodo' li possiamo fare e non penso di offendere alcuno se asserisco che il Veneto è stato un'eccellenza assoluta perchè l'approccio alla situazione è stato scientifico.

Quando scoppia una pandemia si va all'attacco, il virus va stanato e non aspettato.
Facendo un paragone calcistico, visto che dopotutto è un forum di calcio il nostro, direi che il veneto è stato il milan di sacchi mentre la lombardia è stata una squadra di trapattoni.
Giorni fa ho invitato ad osservare il rapporto tra tamponi effettuati e positivi trovati, guardiamo quelli del veneto e poi quelli della lombardia e facciamoci due domande.
In Veneto tale rapporto da 12 , in lombardia solo 3!!!
Guardiamo tutte le regioni e noteremo che chi ha lavorato come il veneto ha ottenuto numeri migliori in termini di contenimento e vite salvate.
Col virus si va all'attacco!!!!!
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
A emergenza finita verrà data voce a tutti e li ci sarà da piangere.
Poi capiremo tutti perchè i numeri che ci passano sono falsati.
Conosco una famiglia di 4 persone richiusa a casa senza che nessuno sia andato a visitarli, senza che nessuno gli abbia riconosciuto il tampone.
Sono stati in ospedale di loro volontà perchè si sentivano abbandonati, hanno fatto loro rx torace e sono stati trovati dei focolai polmonari ma rispediti a casa.
Ora sono a casa e prendono antibiotici e si fanno le punture l'un l'altro , visto che nessuno ha accettato di prendersi cura di loro.
E come questo caso ce ne sono migliaia.

Mio padre sta litigando con tutti per farsi fare il tampone
La verità è che qui in Lombardia ormai sono ridicoli..dovranno spiegare tante cose e invece quei minus habens fanno conferenze stampa sentendosi delle star
La grande sanità lombarda poi...che bluff
Hanno combinato un disastro e andrebbero tutti processati come criminali
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Uno studio dell'università di Southampton dimostrebbe che il 95% dei contagi non sarebbero mai avvenuti se la Cina avesse comunicato a tempo debito l'inizio dell'epidemia,cioè tre settimane prima almeno.
L'annuncio è stato dato dopo ben 11 giorni dalla prima morte ufficiale di un medico per coronavirus e quindi già da parecchio tempo i contagi erano ben noti a Wuhan.
Sarebbe bastata anche una settimana prima per evitare 2/3 dei contagi.
In quelle settimane perse milioni di persone si sono spostati da e verso l'Hubei


Il Sole 24 Ore

Io invece credo, magari mi sbaglio, basta vedere cosa sta accadendo nel mondo per capire che anche con un preavviso di 5 mesi ci saremmo fatti fregare comunque.

E non sto affatto giustificando i mangia ratti alati.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
C'è genta che ancora oggi, dopo tutto quello che è stato, si lamenta della quarantena e vuole che il lockdown venga ritirato. Gente che cominciò a sbraitare quando furono istituite le prime zone rosse, ma di cosa parliamo...
Per fare le cose fatte bene, bisognava chiudere tutto già a gennaio, ma siamo seri: chi avrebbe accettato tutto questo quando non c'era nemmeno un caso conclamato di Covid19? Nessuno.
E' mancato poi il coordinamento non solo nazionale, ma anche europeo, se non sbaglio l'Italia fu l'unica a chiudere i voli diretti dalla Cina, ma non potendo chiudere quelli europei, dalla Cina ci sono arrivati dalle altre nazioni europee. E' servito a qualcosa chiudere i voli dalla Cina? Ovviamente no, fino a 2 settimane fa Boris parlava di immunità di gregge e Trump si faceva 4 risate.
Il nostro governo è stato pessimo in questa crisi in tutte le sue fasi, ma se devi fronteggiare una pandemia, allora la cosa va a fatta a livello globale, ma il mondo di oggi non ha questa capacità, gli interessi dei singoli supereranno sempre quelli della collettività.
Questa pandemia è la giusta punizione per un certo modo di fare e un certo modo di intendere la vita, peccato che a pagare saranno quasi solamenti gli innocenti.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,924
Reaction score
10,697
Io invece credo, magari mi sbaglio, basta vedere cosa sta accadendo nel mondo per capire che anche con un preavviso di 5 mesi ci saremmo fatti fregare comunque.
.

in quel caso avrebbero dovuto ricorrere allo scudo antinucleare di qualche bunker per fuggire dalla rivoluzione civile,non dello scudo penale per salvarsi dalla giustizia
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Uno studio dell'università di Southampton dimostrebbe che il 95% dei contagi non sarebbero mai avvenuti se la Cina avesse comunicato a tempo debito l'inizio dell'epidemia,cioè tre settimane prima almeno.
L'annuncio è stato dato dopo ben 11 giorni dalla prima morte ufficiale di un medico per coronavirus e quindi già da parecchio tempo i contagi erano ben noti a Wuhan.
Sarebbe bastata anche una settimana prima per evitare 2/3 dei contagi.
In quelle settimane perse milioni di persone si sono spostati da e verso l'Hubei


Il Sole 24 Ore

ma per favore anche i sassi sapevano che saremmo finiti così. classico scaricabarile, livello vergogna.

se la prendano col loro primoministro che prima di chiudere ha tardato settimane. asino....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io mi auguro che alla fine di questa storia venga fuori la verità, verità che porterà a decifrare le responsabilità soggettive di tutti.
Questa gente è abituata a vivere di slogan, di farsi fatte e di recitare una parte, il coronavirus ha messo tutti spalle contro il muro delle proprie azioni perchè ad ogni decisione virtuosa è corrisposta una conseguenza degna di nota , come ad ogni scelleratezza, purtroppo, è seguito un disastro.
I politici , insomma, sono stati portati su un campo per loro nuovo, quello dell'azione e delle conseguenze immediate, non delle presunte verità supportate da statistiche che ruotano su numeri empirici.

Non sorvoliamo su nulla ma svisceriamo tutti i fatti e i misfatti tra chi ha lavorato, chi si è nascosto,chi si è mostrato inadeguato, chi ha fatto bene e chi ha sbagliato.

ma va.... se la daranno l'un l'altro come al solito.

questi dan la colpa alla cina anche se sapevano benissimo che si doveva chiudere subito. ecco questo è l'antipastodi quel che vedremo.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Uno studio dell'università di Southampton dimostrebbe che il 95% dei contagi non sarebbero mai avvenuti se la Cina avesse comunicato a tempo debito l'inizio dell'epidemia,cioè tre settimane prima almeno.
L'annuncio è stato dato dopo ben 11 giorni dalla prima morte ufficiale di un medico per coronavirus e quindi già da parecchio tempo i contagi erano ben noti a Wuhan.
Sarebbe bastata anche una settimana prima per evitare 2/3 dei contagi.
In quelle settimane perse milioni di persone si sono spostati da e verso l'Hubei


Il Sole 24 Ore

il conto alla Cina alla fine andrà presentato. E' anche vero che come sottolineato da molti, anche se avessero avvisato prima qua in Italia fino a quando non è stato imposto il lockdown molti se ne sono sbattuti. A tal proposito, ritengo che una parte del conto andrebbe presentato anche coloro che a fine febbraio si facevano beffe del coronaviurs postando foto mentre erano a pub e ristoranti. A questi signori andrebbe negata l'assistenza sanitaria e presentato una parte del costo per pagare le misure prese a sostegno dell'economia
 
Alto
head>