4° posto e fattore arbitrale

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Scusami tanto... Ma mi dici chi è che gestisce il VAR? Lo spirito santo?

Se volevano metterci i bastoni tra le ruote, il Var poteva benissimo non essere interpellato e finiva li tutte le volte che siamo stati salvati, visto il regolamento di quest'anno che impone l'utilizzo del Var solamente su richiesta dell'arbitro.

Io credo nella sola malafede Gobba.

Credo che il var abbia detto all'arbitro che era rigore sabato, rigore lampante, così da avvertirlo della gravità della cosa se non lo dava, così da fargli prendere tutta la responsabilità. Fin dalla prima chiamata sono certo che non si discuteva della probabilità che non ci fosse il rigore, ma solamente CHI doveva dire COSA.

Alla fine l'arbitro ha fatto la comparsa di andare al vide, ma sapendo he non avrebbe dato il rigore.

Questo è quello che penso realmente sulla malafede nella var.

C'è troppa sudditanza psicologica con i Gobbi...

Per gli altri, beh c'è la vera pochezza degli arbitri Italiani che per me rimangono i peggiori, un po' come il nostro torneo imbarazzante.

l'arbitro ha scelto una figura di melma adesso per avere una carriera scintillante e ricca, garantita dai ladri
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Non so..
Se vedessi un milan giocare bene forse potrei anche pensare a questo, ma continuo a pensare che la nostra posizione sia anche sopra le aspettative perchè giochiamo talmente male che dovemmo trovarci dietro Lazio Atalanta e Torino.

Se gli arbitri ci hanno tolto, la buona sorte ci ha aiutati... In sostanza va bene così.

Se non andremo in champions sarà per colpa nostra...Ed in particolar modo di chi gestisce la squadra.

non ho parole :facepalm::facepalm:
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Visto che giochiamo male gli arbitri sono autorizzati a derubarci :asd:

Perché la Lazio e il Torino invece fanno calcio champagne :asd:

Non é quello che ho detto... ma se vi fa piacere pensarlo, fatelo pure.

Dico solo che dobbiamo meritarci le vittorie come abbiamo fatto a Torino.
Altre partite non ne ricordo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Leggendo le discussioni di ieri, ho letto un accanimento esagerato nei confronti della Juve (strano a dirsi), ma pur avendone subìte tante dai bianconeri (anche) quest'anno (in Supercoppa il fuorigioco inesistente fischiato a Cutrone prima che l'azione si concludesse e il rigore negato a Conti, di sabato è inutile riparlarne), il discorso parte da molto lontano
Non ho in mente tutti gli episodi del girone d'andata, ma alcuni sì:
2 rigori concessi grazie al VAR (Juve e Parma), senza la tecnologia eravamo ancora a quota 0, a Udine volevano annullare il goal di Romagnoli con Cutrone che era partito in gioco di 3 metri, a Frosinone avevano convalidato il goal ai ciociari nonostante il fallo su Calhanoglu. La mia impressione era che volevano metterci il bastone tra le ruote già nelle prime 19 partite, ma il VAR ci veniva in soccorso.
Nel girone di ritorno è stato un disastro...
Roma-Milan: rigore non dato a Suso
Sampdoria-Milan: rigore non dato a Piatek (visto dall'arbitro del VAR)
Juventus-Milan: rigore non dato per mani di Alex Sandro (visto dall'arbitro del VAR)
Non so se ci fate caso, ma quando ti richiamano dalla sala VAR e l'arbitro và a vedere le immagini, il direttore di gara torna praticamente sempre sui suoi passi, perchè da sopra gli dicono "Guarda con attenzione le immagini, hai sbagliato", con noi no (neanche in Fiorentina-Inter in occasione del rigore del 3-3 al 97', ma sono rarità)
Come se non bastasse, vedo una voglia di trovare la magagna in ogni nostro goal: Milan-Sassuolo (l'autogol di Lirola), Chievo-Milan (il goal di Piatek), Milan-Inter (il goal di Musacchio), cosa che non riscontro guardando le altre partite (e qualcosa riesco a visionare)
Oggi, quando ho visto che razza di rigore hanno dato alla Lazio contro il Sassuolo, e ho ripensato a ciò che non ci hanno dato ieri...bhò...mi viene da pensare molto male... :crazy:

Mi sono fermato al secondo rigo : l'accanimento nei confronti dei ladri è mai esagerato.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Con la lazio ci poteva stare secondo me... hanno discusso del fatto che prima ha toccato il corpo ma che comunque il braccio era troppo aperto. Ripeto per me gli addetti al Var non hanno più il coraggio di decidere.

Ma mentre per Lazio Sassuolo c'era anche il dubbio, secondo me con la Juve invece hanno avuto proprio la consapevolezza di dire all'arbitro, "il rigore c'è, ma se lo annulli sono ***** tuoi", prendila tu la decisone perchè noi un rigore così non lo vogliamo annullare.

Così l'arbitro va la con la consapevolezza di annnullarlo... fa la scenetta e poi castiga.

Tieni conto che chi lavora dietro il var deve tutelare il suo lavoro.. Oggi possono dare ancora la colpa all'arbitro che in mezzo a 45 mila persone può avere il braccino... ma un giorno e spero non lontano, quel lavoro toccherà a loro, senza la presenza dell'arbitro, quindi non possono bruciarsi e prendere decisioni errate PALESI, visto che hanno a chi addossare la colpa.

Forse non mi sono espresso bene.
E' giusto discutere, ma con le immagini davanti. Che senso ha discutere prima di andarlo a rivere nel monitor?
Se ti dicono vedi che Alex Sandro ha deviato con la mano, tu vai a vedere e poi fai tutte le discussioni che vuoi...
Invece sia con la Juve, o con la Samp (rigore su Piatek) o in Lazio-Sassuolo, passano diversi minuti prima di andarlo a rivedere. Io sarei curioso di capire cosa si dicono.
-Vedi che Alex ha deviato con la mano
-Sicuro, non mi è parso
-Si sicuro.
- Ma aspetta, chi è Alex Sandro?
-Il terzino di colore della Juve?
-Ma quanti anni ha?
-28
-Caspita lo facevo più giovane, secondo voi usa prodotti per la pelle? ecc... per svariati minuti.
Cavolo, discutete davanti le immagini.
 

Carlitos86

New member
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
35
Reaction score
0
Non so..
Se vedessi un milan giocare bene forse potrei anche pensare a questo, ma continuo a pensare che la nostra posizione sia anche sopra le aspettative perchè giochiamo talmente male che dovemmo trovarci dietro Lazio Atalanta e Torino.

Se gli arbitri ci hanno tolto, la buona sorte ci ha aiutati... In sostanza va bene così.

Se non andremo in champions sarà per colpa nostra...Ed in particolar modo di chi gestisce la squadra.

Sono discorsi che non esistono (e ne discuto spesso con mio papà): io voglio perdere perchè Donnarumma sbaglia un rinvio, Calabria un passaggio, perchè l'allenatore non sa leggere la partita, perchè Suso è inesistente e Calhanoglu sbaglia tutti i palloni, non per fattori esterni (errori arbitrali).
La Lazio ieri stava giocando male contro il Sassuolo, ma ha avuto il rigorino (inesistente) che gli ha permesso di sbloccare la partita, la Juve contro di noi giocava male e ha avuto il rigore per pareggiare, la Roma a Napoli meritava di essere sotto con passivo pesante già nel primo tempo, ma ha avuto il rigore di Perotti che gli ha permesso di raggiungere il momentaneo 1-1.
Non esiste che giochiamo male, quindi non meritiamo rigori evidenti.
Gattuso fa giocare male la squadra, ma gli arbitri un 4 punti netti come minimo ce li hanno levati (e senza il VAR sarebbero stati una decina)
 
Alto
head>