Sparita la legge sulla legalizzazione della cannabis

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
World-cannabis-laws.png

Fonte: Wikipedia

Questa mappa tiene conto solo dell'uso RICREATIVO. In blu i paesi dove è legale, in arancione dove è illegale, ma depenalizzata ed in rosso è illegale.

A me sta mappa fa morire dal ridere.
In Nord Africa sarà forse illegale, ma l'hashish te lo servono direttamente al bar :asd:

In Cina la "maria" è tollerata, ma non legale per loro, mentre gli stranieri posso fare quello che vogliono, l'importante è che facciano girare l'economia tra bar e bordelli :asd:

In Giappone bisogna chiedere la licenza per coltivarla, ma non è illegale.

Dai su, sta cartina che hai linkato è ridicola
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,164
Reaction score
5,477
A me sta mappa fa morire dal ridere.
In Nord Africa sarà forse illegale, ma l'hashish te lo servono direttamente al bar :asd:

In Cina la "maria" è tollerata, ma non legale per loro, mentre gli stranieri posso fare quello che vogliono, l'importante è che facciano girare l'economia tra bar e bordelli :asd:

In Giappone bisogna chiedere la licenza per coltivarla, ma non è illegale.

Dai su, sta cartina che hai linkato è ridicola
L'ho presa come riferimento per chi diceva che in Europa era regolare ovunque eccetto da noi. Come si può vedere, noi siamo più "tolleranti rispetto ad altre zone del nostro continente.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
L'ho presa come riferimento per chi diceva che in Europa era regolare ovunque eccetto da noi. Come si può vedere, noi siamo più "tolleranti rispetto ad altre zone del nostro continente.

Siamo presi in un una forbice tra il totalitarismo oppressivo da una parte (Bush per esempio voleva eliminare la cannabis dalla faccia della Terra) e la diffusione delle droghe senza alcuna direttiva lasciata allo sbaraglio per danneggiarci, obnubilarci, in una non-cultura dell'eccesso perverso.
Il modello (distrutto) è quello degli antichi, precristiano o pregiudaico ( politeista Greco-Romano, Celtico, Germanico, rimanendo in Europa) in cui le sostanze enteogene sono gestite dai saggi in quanto auctoritas; istituzionalizzate, conosciute, usate in modo costruttivo e aggregativo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Esatto, ci vorrebbero lezioni sulla cannabis e sulle droghe in genere, sulla loro storia e cultura, con prove pratiche annesse.

Sembrerebbe a prima vista una provocazione, ma probabilmente lo sdoganamento gli toglierebbe quell'aurea di proibito,
che alla lunga ne ridurrebbe addirittura il consumo, o per lo meno lo renderebbe più cosciente.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
E meno male, ci manca solo di legalizzare le droghe...

Potresti tratteggiarmi, per cortesia, le differenze sostanziali tra nicotina ed alcool da una parte, e cannabis dall'altra, a livello di effetti a breve e lungo termine sull'organismo del consumatore?
Le prime due sono legalizzate, ecco la differenza più ridicola.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,886
Reaction score
3,117
Potresti tratteggiarmi, per cortesia, le differenze sostanziali tra nicotina ed alcool da una parte, e cannabis dall'altra, a livello di effetti a breve e lungo termine sull'organismo del consumatore?
Le prime due sono legalizzate, ecco la differenza più ridicola.

esatto
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Favorevolissimo alle case chiuse. Però onestamente non mi capacito di queste reazioni così esagerate verso il divieto di fumarsi le canne. I problemi dell'Italia sono altri e se mi chiedessero di scegliere per un paese con più occupazione ed un paese dove la marijuana è legale, io sono per la prima opzione.

"I problemi sono altri", perdonami ma è la boiata evergreen. Io sono per la legalizzazione di tutte le droghe accompagnata dall'informazione. Togli soldi alle mafie e cominci a creare posti di lavoro e a tirare su due lire (se non te ne frega nulla dei "4 debosicati figli di papà") e inoltre fai in modo che la roba che gira non siano le "pasticche con l'olio dei freni", che magari ci muore qualche cristiano in meno (ma forse è troppo populista).
Tra farti una canna e berti 3 gin tonic non vedo una grande differenza...

Il problema nella tua frase è che la legalizzazione delle droghe non riduce l'occupazione, anzi. (E parto dal presupposto che non ne sono un consumatore eh...)
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,060
Reaction score
2,565
Potresti tratteggiarmi, per cortesia, le differenze sostanziali tra nicotina ed alcool da una parte, e cannabis dall'altra, a livello di effetti a breve e lungo termine sull'organismo del consumatore?
Le prime due sono legalizzate, ecco la differenza più ridicola.

Fosse per me infatti non sarebbero in commercio neanche le sigarette ;)
 
Alto
head>