Smettere di seguire il calcio: Ci pensate mai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Ho praticamente smesso quando si è ritirato Ronaldo ( che è più lo stesso momento in cui il Milan ha iniziato la sua parabola discendente ).
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,146
Reaction score
15,931
Ci penso spesso e noto che la mia passione sta calando sempre più. Non è a causa della situazione del mio amato Milan, ma da quello che è successo dopo calciopoli. La cupola quella volta si mise in mostra al mondo intero, ora penso ce ne sia un'altra e non parlo solo della Juve, ma parlo di tutte le squadre di Serie A.
La Var mi aveva dato una bella speranza, ma ora è come se non ci fosse o quasi. Sono sicuro che col tempo la miglioreranno, ma solo quando il sistema non sarà più cosi tanto marcio. Quando ho visto che contro la Juve non hanno espulso Benatia alla mia ragazza ho detto "Non mi frega più nulla di questa partita, non mi interessa se fa gol o meno, la partita per me finisce qua, falsata." Ci rimase anche piuttosto male, perché sa benissimo quanto tifo il Milan. Infatti non feci una grinza all'errore di Higuain. Volevo pure spostare canale, ma la mia ragazza (che odia il calcio) stranamente insistette per guardare la partita. Ieri la Roma doveva subire un rigore all'ultimo secondo, era netto, era chiaro, perché non l'hanno assegnato? La Var che ci sta a fare?

A me hanno rovinato la poesia, la magia, la passione per questo sport. Prima o poi so che mollerò il colpo e chiuderò col calcio, cosi non si puo' andare avanti. Per me è tutta una farsa e non capisco il senso di guardare qualcosa di palesemente losco.

Voi ci pensate mai di smettere?

Certo che ci penso. Perché seguire il Milan è in questo momento una sofferenza. Ma sento che il club ha anche bisogno di me, del mio supporto emotivo, della mia partecipazione.

Detto questo, vorrei anche fare alcune considerazioni. Il sistema è marcio, non c'è bisogno di sottolinearlo. Var e altre ca**ate del genere sono solo un palliativo. Ad alti livelli si decide tutto, e viene gettato fumo negli occhi. Adesso esiste solo il denaro e l'interesse pilotato. Però cerchiamo di essere onesti: il grande Milan che abbiamo vissuto, è stato creato per merito del denaro. Il denaro e la sete di successo di SB ci ha reso grandi. E adesso noi subiamo in negativo una situazione dettata sostanzialmente dalla mancanza di denaro, che ci limita e ci costringe nell'oblio. FPF, bilanci in pari, e tutti gli altri cavilli. Ci troviamo nemico quello che una volta ci è stato amico.

E' così, e l'unica speranza è che un giorno la ruota si fermi nuovamente sulla nostra casella. Nel frattempo puoi seguire o no, ma se segui sempre, anche quando le cose vanno male, puoi dire "io c'ero", perché vincere è solo l'altra metà della storia.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,839
Reaction score
21,251
Non è che ci penso o devo sforzarmi per mettere la cosa in pratica, la cosa viene in automatico.
Ieri per esempio mi sono dimenticato che c'erano le partite di campionato (prima volta che mi capita), e anche quando mi è venuto in mente ho guardato dei film perchè non avevo voglia.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Smettere di seguire il calcio e quindi il Milan e' come chiedermi di smettere di respirare. Impossibile. Pero' da qualche anno a questa parte ho smesso di seguire trasmissioni calcistiche e leggere quotidiani, tutta robaccia in cui e' conclamato il servilismo verso quella squadra di Torino. Mi limito a vedere le partite e basta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
a parte tutto ormai non è più sport, non c'è più magia. squadre che hanno gia vinto il campionato a dicembre. non ha senso

Questo è il punto vero, cruciale..la champions è ancora stupenda, sono i campionati ad essere delle noie mortali..

Per me va semplicemente preso atto che è ora di creare la superlega..cosa servono i campionati nazionali oggi?
Fregano zero agli sponsor
Fregano poco ai tifosi delle big
Fregano sotto zero ai campioni

Dai su..facciamo questo atto di coraggio..creiamo sta superlega (al limite senza le inglesi se loro tergiversano ma se parte tempo poco ci si butteranno pure loro appena vedranno calare gli ascolti della Premier) e basta coi campionati con delle big che fanno il vuoto
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,187
Reaction score
761
Anche chi lo segue ancora non lo fa più con lo stesso trasporto di prima.
Rispetto a 20 anni fa si è passati dal tifare per vincere al tifare per restare in A o arrivare quarto e prender soldi.
È un’anomalia, a me tifoso interessa vincere e basta, in tutti gli sport si va al limite per trionfare e il secondo è il primo dei perdenti.
Quando si inizia a creare il meccanismo per cui tutti guadagnano qualcosa è l’inizio della fine.
Per me aver esultato come pazzi per un sesto posto con Montella è stato lo squallore dello squallore... infatti dopo 2 anni siamo dove siamo.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Sono anni che questo non è più uno sport pulito e ci penso, da circa 5/6 anni. Non c'entrano nulla le delusioni sportive, parlo di partite pilotate in maniera chiara in tutte le competizioni europee e nazionali. Errori su errori che non portano a cambiamenti del sistema.

Smetto, una settimana, magari non accendendo la tv ma sentendo alla radio o aggiornando il browser dal cellulare, ma inevitabilmente mi ritrovo a guardare svogliato qualche partita, poi ad esultare, capendo che ci sono ricascato.
Non riesco neanche a disdire l'abbonamento tv. Appena tolto viene rifatto dopo 3 giorni (ultima volta a settembre...).
Allo stadio sono anni che non vado, il lavoro e la famiglia non lo permettono.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
Più che seguire o no, è un fatto di entusiasmo nel seguire il calcio. A me non entusiasma più e non è una questione di Milan o serie A. Proprio il movimento calcio in generale. Non è più sport, ma un teatrino ridicolo per generale soldi. Prima si coniugavano comunque soldi e sport, ora proprio zero. Praticamente il calcio è diventata la versione sportiva di roba alla uomini e donne. Dalla stampa agli atleti è una roba abbastanza ridicola a livello umano proprio
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Impossibile. Rinuncio a cene ed a uscire con gli amici quando gioca il Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>