Settore Tecnico - Atletico - Medico

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
In virtù dell'andamento della squadra non si può non fare una considerazione ben piu articolata che va decisamente oltre alla questione Montella:

Io credo che l'allontanamento del Tecnico non risolverà completamente le cose.

Volevo farvi notare alcuni punti:

1 E' una cosa evidentissima, un giocatore che arriva al Milan smette di correre. Da un punto di vista atletico i giocatori subiscono una involuzione pazzesca, non si reggono in piedi per piu di un tempo, ritmi bassissimi e palese inferiorità sul recupero della palla, si arriva sempre dopo a contrastare recuperando palla spesso al limite dell'area di rigore.

2 Un giocatore che subisce un infortunio al Milan, non viene curato adeguatamente, va incontro a ricadute o nella migliore delle ipotesi sta fuori mesi e mesi per problemi che in altre squadre i medici riescono a risolvere nel giro di poche settimane

3 I giocatori non rendono le proprie possibilità. Ad oggi Biglia sembra essere piu scarso di Montolivo, Kessie piu scarso di Muntari, Calhanoglu piu scarso di Honda, Bonucci piu scarso di Paletta, Kalinic piu scarso di Bacca ecc


Il punto uno e due ovviamente sono responsabilità di preparatori atletici e medici. il terzo punto riguarda montella.
Perciò o si fa una rivoluzione di tutto o la situazione non credo possa cambiare nel lungo periodo, magari qualche partita in piu la vinci ma con una squadra che l'anno scorso ha smesso di giocare a gennaio e quest'anno ad ottobre nemmeno Guardiola riuscirebbe a portare risultati.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Io mi limito a guardare Insignie uscito per affaticamento contro il City e in campo 3 giorni dopo contro l'inter a correre come un pazzo. Poi vedo affaticamento al polpaccio per Antonelli fuori da 3 settimane. Romagnoli affaticamento contro l'inter (?) indisponibile contro AEK (ma in discoteca stava benissimo). Qua manca lavoro sul campo e professionalità fuori.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il punto 1 mi fa impazzire, Kessie e Biglia ne sono l'emblema, ma probabilmente anche Calhanoglu.
Solo per questo Montella ed il suo staff dovrebbero essere spediti sulla Luna.
 
Alto
head>