Saviano contro Salvini: ti disprezzo, semini odio

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,368
Reaction score
5,563
Roberto Saviano si è sentito chiamato in causa, dopo che il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, tramite un post su Facebook, ha attaccato un migrante africano che, a Napoli, ha violentato un'operatrice del centro profughi che lo accoglieva, aggiungendo che per gli autori di questi gesti non basta l'arresto, ma la castrazione chimica con seguente espulsione. Saviano si è detto contrario ed ha attaccato Salvini, evidenziando che le donne straniere soggette agli stupri sono maggiori rispetto alle italiane. Ecco il botta e risposta:
16425992_10154482421403155_1969257348838217561_n.jpg


Salvini, sulla sua pagina pagina Facebook, ha poi risposto a Saviano affermando:
Il buonista Saviano non vuole la castrazione chimica per gli stupratori.
Per quanto mi riguarda, chi violenta una donna o un bambino, italiano o straniero che sia, non deve più poterlo fare per il resto dei suoi giorni.
P.s. Il disprezzo del signor Saviano per me è una medaglia.


Non è la prima volta che i due non si risparmiano critiche. L'altra volta ad accendere la scintilla fu Salvini che affermo di voler Saviano in Africa, dopo che quest'ultimo affermò che il sud aveva bisogno di sindaci africani.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,368
Reaction score
5,563
Saviano è sempre più patetico. Ma poi se Salvini è un razzista, lui che fa la differenza tra donne italiane e straniere, cos'è? Molte volte si fa più bella figura a stare zitti.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Uno può pensare quel che vuole di Saviano, ma di certo Salvini è tra le cose più disgustose che abbia mai partorito la politica italiana.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,368
Reaction score
5,563
Uno può pensare quel che vuole di Saviano, ma di certo Salvini è tra le cose più disgustose che abbia mai partorito la politica italiana.
Beh si può dire che qui Saviano non ha fatto altro che fare il gioco di Salvini, oltre che attirare l'attenzione su lui stesso. E non c'è metodo più sicuro di sputare fango sul leader del Carroccio, per poi essere condiviso dagli utenti fb radical chic, con tanto di "Grande Savianoohh!!!", "Abbasso il razzismooh"...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,139
Reaction score
867
Ma che problemi si fa Saviano è preoccupato del fatto che più di un milione di stupratori non possano più procreare?
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,186
Reaction score
727
Uno può pensare quel che vuole di Saviano, ma di certo Salvini è tra le cose più disgustose che abbia mai partorito la politica italiana.

Minchia allora Napolitano, Andreotti, Craxi, Berlusconi ecc.. cosa sono, esponenti del KKK? Lasciamo perdere le antipatie personali che invece Salvini è uno dei pochi che realmente potrebbe fare qualcosa in Italia, e finiamola di cantare al "rassismooooo", oggigiorno si deve pure fare attenzione a quello che si dice su certa gente immigrata che non fa altro che commettere crimini periodicamente
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,889
Reaction score
4,897
Io mi soffermerei sui dati scritti da Saviano.

650mila stupri in un anno?
Come li prendono i dati? A me paiono robe ultragonfiate e farlocche. Cosa viene considerato stupro?

Sarebbero tipo 2mila stupri al giorno arrotando, non so, mi paiono un po' delle vaccate. Ricordo l'indignazione per i 100 stupri al giorno in India, e in Italia sono tipo "mille mila"??
C'è qualcosa che non torna
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Io mi soffermerei sui dati scritti da Saviano.

650mila stupri in un anno?
Come li prendono i dati? A me paiono robe ultragonfiate e farlocche. Cosa viene considerato stupro?

Sarebbero tipo 2mila stupri al giorno arrotando, non so, mi paiono un po' delle vaccate. Ricordo l'indignazione per i 100 stupri al giorno in India, e in Italia sono tipo "mille mila"??
C'è qualcosa che non torna

Penso che i dati si riferiscano a persone che hanno subito uno stupro nel corso della propria vita e non solo durante il 2015. E' l'unica spiegazione che riesco a trovare.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,255
Reaction score
1,207
Io mi soffermerei sui dati scritti da Saviano.

650mila stupri in un anno?
Come li prendono i dati? A me paiono robe ultragonfiate e farlocche. Cosa viene considerato stupro?

Sarebbero tipo 2mila stupri al giorno arrotando, non so, mi paiono un po' delle vaccate. Ricordo l'indignazione per i 100 stupri al giorno in India, e in Italia sono tipo "mille mila"??
C'è qualcosa che non torna

Ho visto di sfuggita che un tizio nei commenti su Facebook ha sbugiardato questi dati. Prova a darci un'occhiata.
 
Alto
head>