Sarri:"Una follia giocare 60 ore dopo"

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
In effetti in questo caso non vedo perché il Napoli non possa giocare lunedì sera insieme alla Lazio

La Lazio è spostata al lunedì perché gioca l'andata in trasferta in Romania... mentre il Napoli stasera gioca a casa sua.

L'unica cosa che si poteva fare al limite era mettere Atalanta-Fiorentina alle 15, Milan-Sampdoria alle 18 (considerando che Atalanta e Milan è vero che scendono in campo prima del Napoli in EL ma tornano anche loro da una trasferta) e Napoli-SPAL alle 20:45

Ma davvero 6 ore cambiano la vita al Napoli?!?

***

infatti se guardate la giornata successiva, al ritorno di Europa League il Napoli è l'unica che gioca in trasferta e infatti la partita a Cagliari sarà lunedì.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,811
Reaction score
1,681
Tecnico bravissimo a ottimizzare un modulo e a prapararne i titolari, ma una volta che lo ha fatto rimane rigido su quell'assetto e con quel set ristretto di interpreti. Così' facendo giocherà bene, ma sarà sempre e solo un outsider, perché nell'arco di una stagione è improponibile che quegli 11/12 restino a palla sempre e comunque. Solo le squadre piccolo hanno un unica competizione stagionale, Sarri questo non lo ha ancora capito. Ora si lamenta della EL, prima si lamentava della champions, poi che la Juve ha il calendario a favore ecc ecc, scuse, sempre e solo scuse. Non si è ancora reso conto che per stare al vertice deve comportarsi come una squadra di vertice.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
Cosa cambia? Poi chi gioca Martedì e penalizzato. 2 partite in una settimana sono sempre Con 3 giorni di intervallo tra una e 4 l'altra.

I tre giorni tra una partita e l'altra dovrebbero essere 3 giorni veri.
Se giochi giovedi sera e poi rigiochi domenica pomeriggio a livello professionistico per me è troppo o almeno è troppo per pretendere un certo tipo di prodotto, qualitativamente parlando.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
Io veramente non capisco.
Tutti i campionati d'europa giocano principalmente al sabato con CL il mercoledì (4gg dopo) e campionato sabato (3gg dopo).

In Italia la giornata principale è domenica e quindi chi gioca in EL gioca domenica , giovedì in coppa (4gg dopo) e domenica in campionato (3 gg dopo).

come fanno d'appertutto.

Poi anticipi, posticipi, qualche ora di differenza ci sta. Ma questo piagnisteo è solo una scusa per mettere le mani avanti su eventuali risultati mancati.

Ma il mio discorso era una valutazione globale sui calendari attuali.
Siamo tutti affamati di calcio e il business lo è più di noi ma alla qualità ci pensa mai nessuno?
Giocando giovedi e domenica la qualità del prodotto calcio non aumenta di certo, le partite aumentano ma la qualità cala.
Io penso che i tre giorni tra una gara e l'altra dovrebbero essere veri.
Tu dici che giocando giovedi alle 21 e poi rigiocando domenica alle 15 ci sono tre giorni, io dico di no.
La notte dopo l'attività fisica il riposo non è ottimale, venerdi primo giorno di riposo, sabato si prepara già la gara.
Domenica si gioca . Per me i tempi sono troppo serrati.
Giocando di giovedi non si dovrebbe scendere in campo prima di lunedi.
Non mi sto piangendo, la mia è una valutazione generale perchè mi piace veder le partite ma non mi piace veder giocatori spremuti o peggio rotti perchè le partite ravvicinate non esaltano certo la qualità.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Un Maurizio Sarri non molto contento alla conferenza stampa pre Lipsia.

"Sono interessato all'Europa League? E' una manifestazione folle, noi giocheremo alle 21.05 e poi domenica ovvero 60 ore dopo. La Lega non ci aiuta. Il Lipsia giocherà in campionato lunedì. Non snobberemo la coppa ma alla lunga potrebbe stressarci. Speriamo di essere competitivi pur facendo turnover"

Ha ragionissima, competizione da ripensare completamente
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
In teoria si potrebbe anche risolvere il problema : ieri erano in programma due gare di champions e sarà cosi da qua alla fine, perchè non giocare le gare di europa league il mercoledi alle 19 ?
Giocare giovedi, checchè se ne dica, pesa eccome , soprattutto se sei in trasferta e rientri all'alba.
Il calcio è uno spettacolo ma per vedere bel calcio i giocatori devono esser messi in condizione di esprimersi al meglio.

Perché alle Tv fa comodo così.
A livello globale, chiaramente, non mi riferisco certo al solo duello Mediaset-Sky.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,726
Reaction score
984
Un Maurizio Sarri non molto contento alla conferenza stampa pre Lipsia.

"Sono interessato all'Europa League? E' una manifestazione folle, noi giocheremo alle 21.05 e poi domenica ovvero 60 ore dopo. La Lega non ci aiuta. Il Lipsia giocherà in campionato lunedì. Non snobberemo la coppa ma alla lunga potrebbe stressarci. Speriamo di essere competitivi pur facendo turnover"

e qualcuno davvero vorrebbe stó piangina sulla nostra panca?
ma per favore.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,007
Reaction score
1,402
Insomma stasera si è visto dove voleva andare a parare con sto piagnisteo: metteva le mani avanti.
 
Alto
head>