Roberto Fico nuovo "eroe" del PD, applausi alla festa dell'Unità

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,165
Reaction score
5,480
Roberto Fico nuovo "eroe" del PD, applausi alla festa dell'Unità

Inutile sottolineare che il Partito Democratico è un nemico giurato della Lega e del Movimento 5 Stelle. Però, per quanto riguarda quest'ultimo, ci sono esponenti che attirano simpatie al partito di centrosinistra che attualmente ha come segretario Maurizio Martina. Uno di questi è il presidente della Camera Roberto Fico il quale con le sue uscite pro-immigrati è diventato un vero e proprio idolo dei democratici, nonostante non condividano la stessa casacca.

Presente alla festa dell'Unità, Fico ha dapprima espresso la sua felicità di partecipare alla manifestazione tenutasi a Ravenna dopo 15 anni in cui è stato assente e poi ha detto la sua sulla Nave diciotti: "I profughi dovevano scendere tutti dalla Diciotti fin dal primo giorno. E io sono intervenuto perché accadesse". E sul contratto di governo e l'alleanza della Lega: "Io dico ciò che penso perchè il m5s io l'ho costruito. Nei limiti del contratto di governo si può muovere, ma troppo al di là non si potrà più muovere Lega e 5Stelle lavorano su un contratto, non su un'alleanza. E alle europee andremo da soli". Interventi, quelli del presidente della Camera, che hanno strappato migliaia di applausi nonostante l'appartenenza al M5S.
 
S

Sotiris

Guest
Inutile sottolineare che il Partito Democratico è un nemico giurato della Lega e del Movimento 5 Stelle. Però, per quanto riguarda quest'ultimo, ci sono esponenti che attirano simpatie al partito di centrosinistra che attualmente ha come segretario Maurizio Martina. Uno di questi è il presidente della Camera Roberto Fico il quale con le sue uscite pro-immigrati è diventato un vero e proprio idolo dei democratici, nonostante non condividano la stessa casacca.

Presente alla festa dell'Unità, Fico ha dapprima espresso la sua felicità di partecipare alla festa dell'Unità tenutasi a Ravenna dopo 15 anni in cui è stato assente e poi ha detto la sua sulla Nave diciotti: "I profughi dovevano scendere tutti dalla Diciotti fin dal primo giorno. E io sono intervenuto perché accadesse". E sul contratto di governo e l'alleanza della Lega: "Io dico ciò che penso perchè il m5s io l'ho costruito. Nei limiti del contratto di governo si può muovere, ma troppo al di là non si potrà più muovere Lega e 5Stelle lavorano su un contratto, non su un'alleanza. E alle europee andremo da soli". Interventi, quelli del presidente della Camera, che hanno strappato migliaia di applausi nonostante l'appartenenza al M5S.

Fico è lì apposta per recitare la parte "sinistra" dei pentastellatini. Non mi stupisce che gli idiotonti che votano ancora PD non se ne siano accorti.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Quello che vi dico da anni, la politica intesa come l'abbiamo vissuta fino ad oggi non esisterà più.

Ci saranno movimenti politici con all interno correnti di pensiero diverse ( come è giusto che ci sia ) , e per chi non l'avesse ancora capito questa " mossa " di Fico è la più GENIALE degli ultimi anni.

Cosi facendo contribuisce alla sparizione del PD, l'anima più moderata nei 5stelle c'è sempre stata e sempre ci sarà . Fa parte di quell equilibrio che un movimento politico deve avere.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,990
Reaction score
2,528
Quello che vi dico da anni, la politica intesa come l'abbiamo vissuta fino ad oggi non esisterà più.

Ci saranno movimenti politici con all interno correnti di pensiero diverse ( come è giusto che ci sia ) , e per chi non l'avesse ancora capito questa " mossa " di Fico è la più GENIALE degli ultimi anni.

Cosi facendo contribuisce alla sparizione del PD, l'anima più moderata nei 5stelle c'è sempre stata e sempre ci sarà . Fa parte di quell equilibrio che un movimento politico deve avere.

correnti di pensiero fino ad un certo punto, altrimenti poi si fa la fine del pd che da difensore degli operai diventa la forza politica che ha tolto l'articolo 18 perchè la corrente interna di renzi ha voluto cosi :asd:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,839
Reaction score
21,255
Cosi facendo contribuisce alla sparizione del PD, l'anima più moderata nei 5stelle c'è sempre stata e sempre ci sarà . Fa parte di quell equilibrio che un movimento politico deve avere.

Beh Fico mica è tanto moderato. E' meno pagliaccio della Boldrini ma le idee sono le stesse. Diciamo piuttosto che rappresenta un'altra corrente di pensiero estremista dei 5 stelle.
A me quello che rappresenta un pensiero equilibrato sembra Di Maio.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Quello che vi dico da anni, la politica intesa come l'abbiamo vissuta fino ad oggi non esisterà più.

Ci saranno movimenti politici con all interno correnti di pensiero diverse ( come è giusto che ci sia ) , e per chi non l'avesse ancora capito questa " mossa " di Fico è la più GENIALE degli ultimi anni.

Cosi facendo contribuisce alla sparizione del PD, l'anima più moderata nei 5stelle c'è sempre stata e sempre ci sarà . Fa parte di quell equilibrio che un movimento politico deve avere.
Ci fosse qualcuno che la capisse.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
correnti di pensiero fino ad un certo punto, altrimenti poi si fa la fine del pd che da difensore degli operai diventa la forza politica che ha tolto l'articolo 18 perchè la corrente interna di renzi ha voluto cosi :asd:

Beh Fico mica è tanto moderato. E' meno pagliaccio della Boldrini ma le idee sono le stesse. Diciamo piuttosto che rappresenta un'altra corrente di pensiero estremista dei 5 stelle.
A me quello che rappresenta un pensiero equilibrato sembra Di Maio.

Cosi facendo il M5S cannibalizzerà anche il PD e la scena politica rimarrà con una Lega di " destra " e un M5S di " sinistra " per quanto possa essere considerato di SX.

il vero punto di svolta di tutto questo sarà che sia la Lega che i 5stelle si "adatteranno" alle politiche del compagno di viaggio perchè esiste un programma che verrà attuato FINALMENTE per il bene del paese.

Esempio:

E' giusto che Fico dica quello che dice, è il suo pensiero e anche di parte dei 5stelle ma la maggior parte è concorde con la linea Salvini.
Importante che si vada avanti e si rispetti un programma di governo ben stilato.

Scusate ma ribatto su questo mio pensiero , anni fa vi dissi che con l'avvento dei 5stelle i partiti politici tradizionali sarebbero implosi e cosi è stato.

Il PD oggi è al 14% e FI praticamente non esiste più ( 4% dati di oggi ).

E vi dico anche come andrà a finire, il M5S e la Lega spariranno tra 10/15 anni per dar via ad una nuova era fatta di IDEE e non di partiti politici. Uno vota le IDEE e non lo schieramento politico.

Vediamo se la storia mi darà ragione.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Cosi facendo il M5S cannibalizzerà anche il PD e la scena politica rimarrà con una Lega di " destra " e un M5S di " sinistra " per quanto possa essere considerato di SX.

il vero punto di svolta di tutto questo sarà che sia la Lega che i 5stelle si "adatteranno" alle politiche del compagno di viaggio perchè esiste un programma che verrà attuato FINALMENTE per il bene del paese.

Esempio:

E' giusto che Fico dica quello che dice, è il suo pensiero e anche di parte dei 5stelle ma la maggior parte è concorde con la linea Salvini.
Importante che si vada avanti e si rispetti un programma di governo ben stilato.

Scusate ma ribatto su questo mio pensiero , anni fa vi dissi che con l'avvento dei 5stelle i partiti politici tradizionali sarebbero implosi e cosi è stato.

Il PD oggi è al 14% e FI praticamente non esiste più ( 4% dati di oggi ).

E vi dico anche come andrà a finire, il M5S e la Lega spariranno tra 10/15 anni per dar via ad una nuova era fatta di IDEE e non di partiti politici. Uno vota le IDEE e non lo schieramento politico.

Vediamo se la storia mi darà ragione.

le idee non possono riempire i 945 scranni di Montecitorio e Palazzo Madama..ergo finche' esistera' la nostra costituzione repubblicana,i partiti resteranno in essere
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
E' giusto che Fico dica quello che dice, è il suo pensiero e anche di parte dei 5stelle ma la maggior parte è concorde con la linea Salvini.
Importante che si vada avanti e si rispetti un programma di governo ben stilato.

Non è giusto, è profondamente errato. Nessuno gli vieta di rilasciare dichiarazioni ma la carica che gli compete deve essere la più super-partes possibile. Purtroppo i recenti presidenti di camera e senato invece hanno contribuito al dibattito politico come qualsiasi esponente che siede sugli scranni a cui dovrebbero presenziare, invece di rinunciare a partecipare al dibattito politico assumendo il ruolo di garante delle istituzioni democratiche.


Sarebbe come se un arbitro ammettesse il tifo per una squadra che va ad arbitrare "tifo per sta squadra e spero che vinca, facendo quel che mi è possibile per contribuire alla vittoria".
Solo che il presidente della camera ha limitati poteri per fortuna... poteri che sono già stati usati arbitrariamente in passato dalla presidentA per indirizzare i procedimenti in un senso a lei congeniale.
 
Alto
head>